Tormentoni Estate 2017: classifica canzoni italiane e straniere, musica “Top Hit” del momento

Pubblicato il 16 Lug 2017 - 7:45pm di Francesco Nuccitelli

Mai come quest’anno, la musica italiana e quella internazionale si sono così tanto sbizzarrite per creare i tormentoni perfetti o presunti tali. Scopriamo quindi quali sono le migliori canzoni che ci hanno accompagnato e che continueranno ad accompagnarci per tutta l’estate, tra gli artisti nostrani e i big della musica internazionale. Per voi qual è il tormentone dell’estate 2017, la musica da ballare e cantare nelle serate estive e spensierate? Beh se avete ancora qualche dubbio qui vi lasciamo con le nostre “Top 6” quella italiana e quella internazionale.

Tormentoni italiani estate 2017: classifica del momento

Iniziamo così la parata dei tormentoni dell’estate 2017, mai come quest’anno il bel paese ha sfornato tanta produzione nel campo della musica “estiva”. Partiamo con un artista che nell’ultimo anno è stato protagonista ovunque, dopo la vittoria del Festival di Sanremo e un ottimo posizionamento all’Eurovision Song Contest, Francesco Gabbani è in rotazione radiofonica con la sua tra le Granite e le Granate (Disco d’oro). Grandissimo anche il successo per la futura mamma, Giusy Ferreri che con la sua Partiti Adesso, che dopo aver raggiunto il traguardo del Disco d’oro con il suo singolo, punta ed essere la vera regina di questa estate musicale. Ottimo il connubio che vede per la prima volta la collaborazione tra i Thegiornalisti (vera rivelazione) e Fabri Fibra, con il singolo Pamplona, super pezzo dall’anima spagnoleggiante e spensierato, il brano ha avuto un ottimo riscontro con la certificazione del Disco di platino.

Grande il successo anche per lo scontro generazionale, con Volare Gianni Morandi e Fabio Rovazzi stanno dominando l’estate italiana, le radio e i social network (certificato Disco di platino), grazie alla presenza di un cast eccezionale per il videoclip ufficiale. Fedez e J-AX feat. T-Pain con Senza Pagare stanno colorando la nostra estate a colpi di rap, un pezzo fresco che conferma la bontà di un super album, per il singolo i due rapper hanno raggiunto l’abito traguardo del doppio Disco di platino. Concludiamo con Tiziano Ferro e la sua Lento/Veloce super tormentone per il cantante di Latina, il pezzo è utilizzato, come tutti ben sanno per lo spot della Algida e anche per questo brano si è arrivati alla certificazione per il Disco d’oro.

Canzoni straniere: top hit musicali, i tormentoni mondiali dell’estate 2017

Dopo aver opzionato la “Top 6” dei tormentoni italiani dell’estate 2017, eccoci con il corrispettivo estero, ovvero la “Top 6” internazionale. L’estate non può fare a meno dei tormentoni latini: il primo fra tutti, ovviamente, è Despacito, di Luis Fonsi e Daddy Yankee, che non ha bisogno di presentazioni visto la grandissima diffusione radiofonica in Italia e non solo, che con il suo motivetto attira e non lascia scampo, tantissime le certificazioni di platino in tutto il mondo.  Altro successo dall’anima latina è quello dell’immancabile figlio d’arte: Enrique Iglesias che con Descemer Bueno, Zion e Lennox in Subeme la radio, ha creato un pezzo che ci farà ballare fino allo sfinimento per tutta l’estate.Grandissimo successo anche per il grande ritorno di Shakira con Me Enamoré, ritmo incalzante e movimenti seducenti per ballare durante tutta l’estate sotto i colpi dell’amore estivo.

Anche i grandi gruppi internazionali si sono confrontati con il tormentone, partiamo con i Coldplay, in Something just like this insieme ai Chainsmokers uno dei brani più apprezzati e trasmessi in radio. Una ballad di rara bellezza, un pezzo fantastico, parliamo di Simphony brano che vede i Clean Bandit e Zara Larsson, insieme per un pezzo che colpisce sin dal primissimo ascolto, unendo l’anima della band inglese e la superlativa voce della cantante svedese, un grande successo mondiale. Concludiamo la nostra rassegna “estiva” con Mi Gente, il nuovo tormentone estivo di J Balvin feat. Willy Williams. Il nuovo singolo ha già scalato tutte le classifiche mondiali con il suo sound fresco, ballabile e godibile, pronto per un’estate ricca di divertimento. Nel videoclip ufficiale troviamo una vecchia conoscenza nostrana come l’imprenditore Gianluca Vacchi, vero re del web di questi ultimi mesi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta