Trading Online Plus500, opinioni demo e bonus del miglior broker: come comprare azioni legalmente e investire in modo sicuro

Pubblicato il 28 Set 2016 - 3:53pm di Ubaldo Cricchi

Quando si decide di fare trading online è sempre cosa buona e giusta scegliere una piattaforma affidabile: in questo articolo faremo la conoscenza di www.Plus500.it, quello che molte opinioni indicano come il miglior broker; la piattaforma consente di comprare azioni in modo sicuro e di fare operazioni su Forex, materie prime, opzioni, indici e ETF tramite i CFD, mettendo a disposizione dei propri clienti anche dei bonus e il conto demo.

Iniziare a fare trading online con Plus500

Plus500 è stato fondato nel 2008 e nel corso di questi anni sempre più utenti hanno apprezzato i servizi offerti dalla piattaforma (che sono via via aumentati) e la sua fama è arrivata al punto tale da essere diventato lo sponsor principale dell’Atletico Madrid. Uno dei fattori principali del successo di Plus500 è proprio la sua piattaforma proprietaria e costantemente aggiornata, uno strumento per operare in modo chiaro e semplice.

La piattaforma di trading online di Plus500 è distribuita in tre diverse versioni (scaricabile, web e mobile) il cui funzionamento è molto simile, in modo da rendere indolore il passaggio dell’utente da una versione all’altra. L’interfaccia di questo broker è particolarmente apprezzata da coloro che amano avere di fronte una schermata pulita, con solo le informazioni che servono davvero in primo piano e senza mille finestre e dati superflui che possono generare confusione.

Piattaforma reale e piattaforma virtuale: il conto demo

Questa semplicità è riscontrabile anche nel fatto che viene offerta una sola tipologia di conto di trading, con un deposito minimo pari a 100 euro. Per chi è alle prime armi o per chi vuole approfondire le proprie conoscenze nel mondo del trading online, Plus 500 consente di utilizzare la piattaforma in modalità demo: non c’è alcuna differenza con la piattaforma usata da chi la utilizza in modalità reale (cioè investendo soldi veri), l’unica differenza sta proprio nel fatto che nella modalità virtuale si utilizzano soldi finti e non si rischia nulla.

Il conto demo di Plus500 può essere visto come una sorta di palestra dove i trader in erba possono allenarsi, provare strategie, migliorare. Plus500 demo è gratuito e senza impegno: per iniziare ad utilizzarlo è sufficiente registrarsi al sito del broker ricevendo anche 25 euro di soldi veri per iniziare, eventualmente, a fare trading anche sulla piattaforma reale.

Comprare azioni in modo sicuro e come ottenere i bonus

Un aspetto che gli utenti vogliono verificare prima di fare il loro primo versamento è l’affidabilità del broker; Plus500 è una piattaforma regolata da Cysec, ASIC australiana, FCA britannica e CONSOB italiana: sembrano esserci tutti gli ingredienti per poter dire che con questo broker si può fare trading in modo sicuro. Plus500 permette di operare con i CFD anche sulle azioni presenti in 20 diversi mercati; negoziando sulle azioni (senza commissioni di Borsa) è possibile ottenere dei profitti dai mercati in calo o in crescita e ci sono gli strumenti per controllare le perdite con la chiusura automatica delle posizioni al raggiungimento di un prezzo stabilito dall’utente.

Chi si iscrive a Plus 500 riceve due tipi di bonus: il Bonus di Benvenuto di 25 euro viene caricato sul conto di tutti i nuovi iscritti a prescindere dal fatto che l’utente abbia o meno fatto un deposito; il Bonus Primo Deposito ha invece un importo direttamente collegato alla cifra depositata (ad esempio: un deposito di 100 euro comporta un bonus da 30 euro, un deposito da 5.000 euro dà diritto ad un bonus da 1.000 euro); ci sono poi gli altri bonus che vengono periodicamente offerti da Plus500 anche a chi è iscritto da tempo alla piattaforma e ha già fatto il suo primo deposito.

Opinioni trading: Plus500 viene visto come il miglior broker

Chiudiamo con le opinioni su Plus500: navigando tra i vari siti e i forum specializzati è davvero difficile trovare delle recensioni negative sulla piattaforma. In linea generale viene visto come il miglior broker CFD, forte di un’affidabilità e una semplicità d’uso che non hanno pari. Il fatto che venga offerto un Bonus di Benvenuto anche a chi non effettua un deposito viene visto favorevolmente. Le critiche di chi perde dei soldi per operazioni sbagliate non possono essere prese in considerazione: bisogna sempre ricordarsi che il trading online è un’attività seria che mette a rischio il capitale investito e non è colpa del broker se l’utente non riesce ad ottenere i profitti sperati.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta