U2, The little things that give you away: traduzione testo e audio del primo singolo estratto dal nuovo album

Pubblicato il 26 Mag 2017 - 3:46pm di Giacinta Carnevale

Testo e traduzione di “The little things that give you away”, il nuovo singolo degli U2 presentato la scorsa sera durante il “Jimmy Kimmel Live”. Il brano è il primo inedito estratto dal nuovo album della band irlandese di Bono Vox. A seguire trovate anche il video della loro performance nel celebre programma televisivo americano.

Al Jimmy Kimmel Live gli U2 presentano il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album

Martedì 23 maggio gli U2 sono stati ospiti di uno dei programmi televisivi americani più seguiti, il Jimmy Kimmel Live. La storica e celebre band irlandese guidata da Bono Vox ha presentato ufficialmente il primo singolo estratto dal nuovo album, “Songs of Experience”. Il brano è intitolato “The little things that give you away” ed è stato già eseguito dal vivo durante il concerto di apertura del Tour 2017 che gli U2 hanno tenuto lo scorso 13 maggio a Vancouver.

La tournée di Bono Vox e soci li porterà in giro per il mondo con oltre 20 date tra America ed Europa. Tra le varie tappe europee, gli U2 si esibiranno live anche allo Stadio Olimpico di Roma con due concerti in programma il 15 e 16 luglio. Quest’anno la band irlandese celebra i 30 anni dall’uscita del loro mitico album “The Joshua Tree” contenente alcuni tra i brani più conosciuti e amati degli U2 come “With or without you”, “I still haven’t found what I’m looking for” e “Where the streets have no name”. Il disco all’epoca ha venduto quasi 30 milioni di copie in tutto il mondo ed ha conquistato ben due Grammy Awards.

Gli U2 durante il Jimmy Kimmel Live hanno voluto esprimere il loro pensiero sui recenti e terribili fatti di cronaca riguardanti l’attentato terroristico avvenuto lo scorso 22 maggio al concerto di Ariana Grande alla Manchester Arena. Bono Vox ha dichiarato: “Odiano la musica, odiano le donne, odiano tutto quello che noi amiamo. Ieri a Manchester abbiamo visto il peggio dell’umanità. Ma anche il meglio: sconosciuti che si prendevano per mano e si aiutavano per strada”. Un evento tragico che ha segnato un po’ tutti ma che non fermerà il Tour 2017 degli U2. A seguire trovate il calendario completo con le date europee della tournée ed il video della performance della band al Jimmy Kimmel Live.

  • 8/07 Londra – Twickenham
  • 12/07 Berlino – Olympic Stadium
  • 15/07 ROMA – STADIO OLIMPICO
  • 16/07 ROMA – STADIO OLIMPICO
  • 18/07 Barcellona – Olympic Stadium
  • 22/07 Dublino – Croke Park
  • 25/07 Parigi – Stade de France
  • 29/07 Amsterdam – Amsterdam Arena
  • 1/08 Brussels – Stade Roi Baudouin

The little things that give you away: testo e traduzione del nuovo brano inedito degli U2

Come anticipato, gli U2 hanno presentato “The little things that give you away” in diretta televisiva al Jimmy Kimmel Live. Si tratta come detto del loro nuovo singolo che anticipa l’uscita del prossimo lavoro discografico della band irlandese guidata da Bono Vox. L’album, intitolato “Songs of Experience”, completerà il ciclo dedicato dagli U2 al noto poeta romantico William Blake e iniziato nel 2014 con “Songs Of Innocence”.

Il disco uscirà con ogni probabilità il prossimo autunno visto che al momento il gruppo ha voluto dedicarsi al Tour 2017 e alle celebrazioni dei 30 anni dalla pubblicazione di “The Joshua Tree”. Per quanto riguarda il brano “The little things that give you away, non è stato ancora rilasciato un videoclip ufficiale e non è disponibile nei diversi store di streaming online. Arriverà quasi sicuramente nei prossimi giorni, nell’attesa vi lasciamo con il testo e la traduzione del nuovo singolo degli U2.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta