Volare di Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi: testo e significato del nuovo singolo

Pubblicato il 22 Mag 2017 - 11:50am di Stefano Schirru

Testo con significato e video ufficiale di “Volare”, il nuovo singolo di Fabio Rovazzi che vede un duetto davvero inedito e sorprendente con Gianni Morandi. Il brano è rotazione radiofonica da venerdì 19 maggio e si candida per essere il nuovo tormentone estivo di Rovazzi.

Arriva in radio “Volare”, il nuovo singolo di Fabio Rovazzi in duetto con Gianni Morandi

Quando pensi di aver ascoltato di tutto negli ultimi anni, arriva il duetto che non ti aspetti. Venerdì 19 maggio infatti è arrivato in tutte le radio il nuovo singolo di Fabio Rovazzi che stavolta ha sorpreso tutti e si è presentato con accanto un mito della musica leggera italiana: Gianni Morandi. Anche il titolo del brano, “Volare”, sembra un omaggio ad un altro grande artista italiano, Domenico Modugno. In realtà il pezzo è ben lontano da quello del cantautore siciliano che è considerato la canzone italiana più conosciuta nel mondo e che ha venduto ben 22 milioni di copie.

A raccontare come è nata questa strana collaborazione tra l’idolo dei ragazzini e il mito dei loro genitori e nonni, sono i diretti interessati. In una recente intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, Fabio Rovazzi ha dichiarato: “Era da tempo che volevo fare un “featuring” e Gianni è perfetto. E’ forse l’unico artista della sua generazione è attivo sui social network. Poi unire me e lui è come mettere una Mentos in una Coca Cola (non fatelo perché l’effetto è eplosivo)”. Dal canto suo Gianni Morandi è sempre stato molto disponibile con i giovani. “Rovazzi mi diverte – ha raccontato Morandi -. È una cosa molto diversa da quello che faccio di solito, ma a me piace sperimentare sempre qualcosa di nuovo”.

Fabio Rovazzi torna così in radio dopo il successo ottenuto dai due precedenti singoli, Andiamo a comandare e Tutto molto interessante. “Volare” è il terzo brano del giovane videomaker di Lambrate che si è fatto conoscere sui vari social tra cui Facebook e YouTube. Rovazzi non ha ancora pubblicato il suo primo album e sembra che per il momento non sia tra le cose in calendario nell’agenda del cantante di Newtopia, etichetta discografica indipendente creata dai due rapper italiani J-Ax e Fedez nel 2013.

Volare di Fabio Rovazzi feat.Gianni Morandi: testo con significato

E’ in radio da venerdì 19 maggio “Volare”, il nuovo brano di Fabio Rovazzi che, come anticipato, vede la sorprendente collaborazione di Gianni Morandi. Il singolo è disponibile in tutti i digital stores e sulle piattaforme di streaming musicale come Spotify. Inoltre è stato già rilasciato anche il video che trovate sul canale ufficiale di Rovazzi presente su YouTube. La clip è davvero divertente e vediamo il giovane idolo dei ragazzini “rapire” Morandi che nel pezzo canta “Non è uno scherzo…mi hanno costretto”.

Nel giro di poche ore, il video è già diventato virale ed ha ottenuto più di 6 milioni di visualizzazioni. All’interno della clip, oltre a Gianni Morandi, troviamo anche altri volti famosi come Anna Dan, moglie di Gianni, J-Ax, Fedez, Maccio Capatonda, Frank Matano, Lodovica Comello e l’ex capitano dell’Inter, Javier Zanetti. In “Volare”, Rovazzi muove una critica al mondo dei social e sembra strano visto che è proprio grazie a loro che ha raggiunto questa grande popolarità tra i ragazzini. Vi lasciamo ora con il testo completo ed il videoclip ufficiale dell’inedito e strano duetto tra Fabio Rovazzi e Gianni Morandi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta