Voglio Andare fino in fondo, l’inedito di Eva di X Factor 2016: testo e significato del singolo della finalista

Pubblicato il 14 Dic 2016 - 12:20pm di Patrizia Monaco

Testo canzone con significato e audio di Voglio andare fino in fondo, singolo inedito di Eva Pevarello, cantante finalista di X Factor 10.

Eva Pevarello è finalista ad X Factor 2016, si gioca la vittoria con l’inedito scritto da Giuliano Sangiorgi

Durante le audizioni ha fatto commuovere tutti con la sua storia personale, segnata da un passato che l’ha vista vincere la battaglia contro un linfoma. A raccontare tale storia ma più in generale a parlare per lei è sempre stata la musica, e quella voce così familiare che ha saputo conquistare, settimana dopo settimana, una fetta sempre maggiore di pubblico. Stiamo parlando di Eva, concorrente della nuova edizione di X Factor, giunta nella finalissima del celebre talent show di Sky accompagnata dal suo team coach, Manuel Agnelli. Proprio il leader degli Afterhours, da sempre identificato come la burbera e seriosa new entry del programma televisivo, è stato sin da subito coinvolto dal fascino di Eva, col suo look così apparentemente aggressivo ma che in fondo fa da maschera ad una ragazza piena di tenere emozioni, pronte a trasparire attraverso il piccolo schermo ogni qual volta la telecamera incornici i suoi occhi chiari ed ogni volta risuoni nell’aria la sua voce.

Testo con significato e audio del singolo Voglio andare fino in fondo

Nella sua scheda di presentazione lei esordisce con la frase “Se X Factor fosse solo tecnica io non sarei qui”, e probabilmente ha tutte le ragioni del mondo ad affermare ciò. Eva infatti non ha colpito giudici e pubblico a suon di acuti o mettendo in primo piano tecnica e doti vocali, ma lo ha fatto attraverso la sua personalità da guerriera, con lo sguardo di chi ce l’ha fatta e di chi attraverso la malattia ha compreso ancor di più l’importanza della vita. Come accennato poco fa, a parlare è stata la sua musica, e quell’inedito, Un’altra corsa che altro non è che un vero e proprio diario della sua battaglia personale. Il suo percorso ad X Factor è stato scandito soprattutto da applausi, e questo grazie ad un variegato repertorio portato sul palco da Eva, con i brani assegnatole da Manuel Agnelli. La abbiamo così ascoltata sulle note di Caruso, di Don’t wanna fightApple Tree di Erykah Badu e Wise Up. Insomma, una vera forza della natura che ha saputo, settimana dopo settimana, ritagliarsi uno spazio nella finalissima del talent show di Sky.

Eva Pevarello dovrà così sfidarsi sul palco con i suoi amici e colleghi Soul System, la rapper Roshelle e la melodica Gaia e, per quanto i pronostici non sembrino del tutto indirizzati in suo favore, l’unica superstite degli Over 25 si giocherà le sue carte, consapevole di non aver nulla da invidiare agli altri finalisti. E come ogni finale che si rispetti, a ciascuno dei concorrenti è stato affidato un brano inedito da lanciare sul mercato e toccare dunque con mano il loro sogno di divenir cantanti veri e propri. Ad oggi, quando mancano meno di 48 ore dalla conclusione del talent show, Eva resta stabile nella top ten dei singoli più acquistati su iTunes, grazie anche alla melodia e alla facilità di arrivare del suo inedito Voglio andare fino in fondo. Il brano, dalle nette sonorità jazz e dal ritmo anni’60 – ’70, quello che da sempre caratterizza lo stile di Nina Zilli e che in questo caso accompagna le parole molto ben scandite dalla voce di Eva e resta così facilmente in testa, a tal punto da ritrovarsi a canticchiarlo già dopo il primo ascolto. Il tema affrontato dalla cantante è quello dell’amore, che trova vita attraverso le parole che per lei ha scritto Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. L’invito che la ragazza rivolge a se stessa è quella di vivere pienamente il proprio sentimento, senza freni né paure, proprio perché, citando il testo del brano, “Non si può morire senza neanche cominciare” e senza dunque correre dei rischi che, se tutto andrà bene, si trasformeranno in una splendida e libera storia d’amore.

Il brano di Eva è acquistabile attraverso iTunes e Amazon.it a soli 1,29 €. Ecco di seguito il testo di Voglio andare fino in fondo:

Eva

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta