Scaletta Vasco Rossi Modena Park 2017: possibili canzoni per il concerto evento del 1 luglio e uscita biglietti TicketOne

Pubblicato il 13 Dic 2016 - 7:28pm di Patrizia Monaco

Possibile scaletta canzoni dell’evento Modena Park 2017 in attesa dei biglietti su TicketOne per il concerto di Vasco Rossi del 1 luglio.

Vasco Rossi festeggia 40 anni di carriera con la grande festa del Modena Park 2017

Mentre il 2016 volge ormai al termine, in molti proiettano i propri pensieri alla prossima calda stagione. Questo non tanto, come potrebbero immaginare in molti, per ributtarsi in mare e sorseggiare cocktails sulla spiaggia al tramonto o, almeno, non solo per quel motivo. Sono infatti migliaia, e sparsi in ogni angolo d’Italia, coloro che in mente hanno una sola cosa, ovvero la grande festa che nel cuore dell’estate 2017 omaggerà i quaranta anni di carriera di uno degli artisti più amati della musica italiana. Ci riferiamo a Vasco Rossi, rocker per eccellenza che da sempre riesce ad appassionare milioni di italiani, legati a lui da un sentimento di devozione che viene tramandato di generazione in generazione.

Negli ultimi anni, il cantante di Zocca ha registrato numeri record attraverso i suoi Live Kom Tour nei grandi stadi italiani, ed ha collezionato ben sei dischi di platino con il suo album Sono Innocente. Giunti alla seconda metà del 2016, a distanza di due anni dal suo ultimo progetto di inediti e a distanza di un oltre un trimestre dal fortunato poker allo Stadio Olimpico di Roma, Vasco Rossi ha scelto di pubblicare una grande raccolta, VascoNonStop. Un oggetto immancabile, non solo per i fan dell’artista ma anche per tutti gli appassionati di musica italiana che così, in un colpo solo, avranno tra le mani circa settanta brani relativi all’intero repertorio del Blasco.

Il quadruplo disco, come prevedibile, è balzato sin da subito in vetta alle classifiche di vendita, rimanendo ancora oggi stabile in top ten. Ad arricchire tale raccolta, sono poi giunti quattro brani inediti, pronti anch’essi a conquistare il pubblico di Vasco Rossi, spaziando tra vari ritmi e sonorità. Il primo ad essere estratto, arrivato ad un massiccio numero di passaggi quotidiani in radio, è Un mondo migliore. Oltre a questo, gli altri tre singoli sono Più in alto che c’è, Come nelle favole, L’amore ai tempi del cellulare, brani che abbiamo trattato nelle scorse settimane, analizzando testo e significato. VascoNonStop non è però arrivato per caso poiché, come accennato poco fa, il 2017 segnerà un traguardo importante per Vasco Rossi, ovvero quello del suo primo quarantennale di carriera. Era infatti il 1977 quando il rocker di Zocca bussava per la prima volta panorama musicale italiano, spaccando a metà il giudizio di pubblico e critica. E chissà quanti, ad oggi, con tutti i successi portati in radio dal cantante e tutti i riconoscimenti raccolti col passare degli anni, si sarà ricreduto sul suo conto. Senza dubbio i numeri parlano chiaro, e sembra davvero che per ogni persona che non sopporta la musica di Vasco Rossi, ce ne siano almeno dieci che rimangono estasiati nell’ascoltare la voce del cantautore.

Possibili canzoni in scaletta, cresce l’attesa per l’uscita su TicketOne dei biglietti per l’evento di sabato 1 luglio

Tutti questi fan si stanno ormai da mesi chiedendo quando avrà inizio la vendita dei biglietti per il Modena Park 2017, il grande evento che Vasco Rossi ha annunciato e che rappresenterà proprio l’occasione perfetta per festeggiare i quaranta anni di carriera dell’artista. L’annuncio è arrivato la scorsa primavera, così come la data esatta dell’evento, sabato 1 luglio 2017. Sembrava così che anche la vendita dei biglietti sarebbe partita dopo poco tempo, al massimo a seguito dei live show estivi del cantante, eppure così non è stato. A far slittare l’inizio della vendita pare abbia contribuito in maniera netta lo scandalo che ha recentemente coinvolto il secondary ticketing e Live Nation, società con cui Vasco Rossi aveva stretto determinati accordi. Dopo il servizio andato in onda nel programma di Italia 1 Le Iene, il rocker ha chiuso definitivamente i rapporti con Live Nation ed ora il suo team sta lavorando per affidare la vendita dei biglietti per l’evento Modena Park 2017 ad un’altra società. Inutile dire quanto la speranza dei fan sia quella di vedere in vendita i biglietti entro la fine dell’anno, come una sorta di regalo di Natale da parte del loro beniamino, ma tutto lascia pensare che ciò avverrà nel mese di gennaio, a distanza dunque di sette mesi dal tanto atteso evento del Parco Enzo Ferrari di Modena.

Nell’attesa, tentiamo di ipotizzare quella che sarà la scaletta della grande festa di Vasco Rossi. Tenendo conto della ricorrenza a cui farà riferimento l’evento e quindi l’uscita della raccolta VascoNonStop, immaginiamo una scaletta ricca di grandi successi del passato, con un numero di brani che potrebbe tranquillamente superare la quarantina, mandando in estasi i presenti che avranno così modo di rivivere tutte le emozioni a cui le canzoni del Blasco han fatto da sottofondo nel corso della loro vita. Non mancheranno così brani storici come Vita Spericolata, Jenny è pazza, La strega (la diva del sabato sera), La nostra relazione, Tu che dormivi piano, E poi mi parli di una vita insieme, Silvia, Ciao, Stupendo, Fegato, fegato spappolato, Anima Fragile, Non l’hai ancora capito, Albachiara, Un senso, Io no, L’una per te, Senza Parole, Vivere, Sally, Gli angeli, Quanti anni hai, Gli spari sopra, T’immagini, Brava Giulia, Toffee, Bollicine, Va bene, va bene così, Liberi … liberi, Cosa succede in città, Ogni volta, Vado al massimo, Canzone e via dicendo, fino ad arrivare a tutti quei singoli relativi al repertorio degli ultimi dieci anni di Vasco Rossi, e quindi Stupido Hotel, Ti prendo e ti porto via, Rewind, Buoni o cattivi, E … , Manifesto futurista della nuova umanità, Gioca con me, Il mondo che vorrei, Basta poco, L’uomo più semplice, Come vorrei, Eh già, Sono innocente ma … e I Soliti.

Queste ovviamente sono solo supposizioni ma servono senza dubbio a comprendere l’entusiasmo e l’atmosfera magica che si creerà all’interno degli spazi in cui prenderà vita il Modena Park 2017. Rimanete comunque sintonizzati perché nelle prossime settimane torneremo a parlare della vendita dei biglietti relativi al grande evento di Vasco Rossi, sperando che non tardi ad arrivare il tanto atteso annuncio.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta