Voli Low Cost Germania 2017: offerte viaggi last minute a Berlino e Monaco di Baviera con Ryanair, easyJet e Alitalia

Pubblicato il 9 Gen 2017 - 3:31pm di Francesco Agostini

Nell’articolo odierno vedremo quali sono i voli low cost più interessanti per una meta molto vicina a noi come la Germania. Nello specifico, vedremo cosa offrono Alitalia, Ryanair ed easyJet per città ambite come Berlino e Monaco di Baviera.

Voli Low Cost Germania 2017: offerte viaggi last minute a Berlino con Ryanair, easyJet e Alitalia

Iniziamo subito con la capitale della Germania, Berlino. Se intendete viaggiare con Ryanair, l’offerta è davvero sensazionale e riguarda la settimana che va dal 24 gennaio al 29 gennaio 2017. La partenza è fissata dall’aeroporto di Roma-Ciampino alle 08:55 e l’arrivo è previsto alle 11:05 a Berlino-Schonefeld. Il ritorno, invece, ci sarà alle 21:15 e il ritorno alle 23:15. Il volo costerà solamente 34 euro, sia all’andata che al ritorno, salvo costi extra per ciò che concerne i bagagli più grandi del previsto.

Anche Alitalia offre diverse possibilità di poter viaggiare a Berlino, ma a prezzi maggiori. La più grande compagnia aerea italiana dà la possibilità di partire, sempre nella stessa settimana, al prezzo di 115,77 euro sia all’andata che al ritorno. La partenza sarà dall’Aeroporto di Fiumicino alle ore 16:15 e l’arrivo sarà a Tegel e non più a Schonefeld.

In ultimo, veniamo ad easyJet. Partendo da Venezia, nell’ultima settimana di febbraio, avrete la possibilità di viaggiare in Germania al prezzo di 18,75 euro. L’aeroporto di partenza sarà quello di Venezia Marco Polo e quello di ritorno è Berlino SXF.

Voli Low Cost a Monaco di Baviera

Rimaniamo sempre in Germania e vediamo, adesso, quali sono i voli low cost possibili con compagnie aeree specializzate per Monaco di Baviera. Benché non sia la capitale, Monaco è una delle città tedesche più apprezzate per la loro vivibilità e per il calore.

Iniziamo con Monaco di Baviera. Se deciderete di viaggiare con Alitalia, Il volo sarà di 108 euro. La partenza è prevista dall’aeroporto di Fiumicino alle ore 09:30 (stessa settimana) e l’arrivo è previsto alle 11:00 a Memmingen. Il ritorno, sempre il 29 gennaio 2017, ci sarà a 12:00, per poi arrivare alle 13:40.

La compagnia aerea italiana è purtroppo l’unico modo per arrivare a Monaco di Baviera. Almeno per il momento, infatti, non sono previsti voli da parte di easyJet e Ryanair, sia tratte a prezzi ‘normali’ che voli low cost. Non sempre, infatti, è possibile trovare il volo che si è cercato per la città che si aveva in mente.

Alitalia, comunque, è un’ottima soluzione se desiderate avere un volo diretto per Monaco di Baviera a un prezzo che di certo non può essere considerato low cost ma che è comunque altamente concorrenziale. Le alternative, comunque, possono essere quelle di trovare un volo diretto per una città tedesca vicina e poi muoversi con i mezzi di terra quali treni oppure macchine a noleggio. In tutti i casi vale davvero la pena esplorare una Nazione ricca di cultura come la Germania.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta