We Are Energy Enel 2017: regolamento concorso “Score the Goal”, premi e come partecipare

Pubblicato il 13 Mag 2017 - 9:37am di Simone Celli

Scopriamo che cos’è “We are energy“, il progetto promosso da Enel e rivolto ai figli dei dipendenti dell’azienda. Vediamo nel dettaglio il concorso “Score the goal“, con il regolamento e tutte le informazioni riguardo come partecipare e il premio finale che si può ottenere.

We Are Energy Enel 2017: di cosa si tratta e come entrare a far parte della community

Enel, oltre ad essere un’azienda leader nel settore dell’energia elettrica, è da sempre molto attenta all’aspetto sociale e si impegna spesso verso le nuove generazioni, non soltanto con le continue offerte professionali disponibili nell’area Lavora con noi di Enel. “We are energy” è uno dei progetti principali che si muovono in questo senso, e quest’anno arriva alla 13a edizione. L’argomento di questo 2017 riguarderà i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che l’Onu ha stabilito per il 2030.

I giovani saranno stimolati a lavorare in gruppo in modo creativo, riflettendo su quelle che sono le problematiche principali della nostra epoca, in modo da seguire un percorso di apprendimento che li renderà più consapevoli riguardo diverse tematiche di interesse comune.

In particolare, i punti scelti da Enel e su cui i ragazzi realizzeranno i vari progetti riguarderanno la tematica dell’energia pulita e accessibile, sulla quale da sempre l’azienda ha dimostrato particolare attenzione. Tra gli altri argomenti d’interesse troviamo azioni per il clima, lavoro dignitoso e crescita economica, uniti ad un’istruzione di qualità, senza la quale non è possibile uno sviluppo sostenibile.

Concorso “Score the Goal” con Enel We Are Energy: come partecipare e premi in palio

Il concorso “Score the goal” è riservato ai figli dei dipendenti Enel, che abbiano un’età compresa tra gli 8 e i 17 anni. In base alla propria personalità sarà possibile scegliere tra tre diverse “cariche” da ricoprire. “Young Ambassador” è rivolta a coloro che siano interessati a promuovere uno dei 17 Global Goals a casa, a scuola o ovunque si preferisca, tramite iniziative quali raccolte firme, flash mob e quant’altro che possano sensibilizzare le persone che vi circondano.

Per chi invece fosse interessato a conoscere i motivi da cui nascono questi 17 obiettivi, osservando il territorio e ascoltando storie di persone per poi realizzare ad esempio un video in cui si mostrano dati e testimonianze a riguardo, la figura più adatta è quella dello “Young Reporter“. Infine, se siete dei tipi particolarmente creativi e volete realizzare progetti innovativi o soluzioni per uno dei 17 Global Goals, allora sarete degli “Young Creator“.

Per partecipare a questo concorso, vi basterà registrarvi alla community “We are energy” di Enel, e scegliere l’opzione che fa per voi. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un gadget a sorpresa, mentre i vincitori potranno partecipare al campus internazionale, che avrà luogo in Italia dal 9 al 23 luglio, in cui saranno organizzate fantastiche gite ed eventi da condividere con i giovani provenienti da tutto il mondo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta