Adele, a tre giorni dal nuovo album ecco “When we were young”: traduzione testo e video live

Pubblicato il 17 Nov 2015 - 3:33pm di Patrizia Monaco

Traduzione testo e live video di “When we were young”, canzone di Adele e secondo singolo estratto dal nuovo album “25”, di prossima uscita.

adele

Il mese di novembre si sta rivelando saturo di novità discografiche. Le classifiche musicali di tutto il mondo alternano le prime posizioni tra artisti internazionali, Justin Bieber e One Direction su tutti, arrivando all’Italia dove spiccano gli album in uscita e pre-order di Laura Pausini e Marco Mengoni. Tutti loro sono però avvertiti, restano ancora tre giorni per godere di questi risultati, 72 ore prima che la vetta venga prevedibilmente occupata da un’artista che sta per tornare ufficialmente sulle scene mondiali.

Adele, Hello stabile in vetta nella classifica iTunes: cresce l’attesa per l’uscita del nuovo album “25”

Adele Laure Blue Adkins, conosciuta comunemente come Adele, ha soli 27 anni eppure è considerata uno dei talenti di maggior qualità a livello globale. Passi il discreto successo ottenuto dal suo disco d’esordio, 19, della cui tracklist spicca il brano Chasing Pavements, il vero trionfo per Adele è giunto con il suo secondo lavoro, 21. Difficile spiegare l’ascesa che ha visto protagonista la cantautrice londinese, ciò che torna alla mente comune è l’esplosione di puro entusiasmo che ha accolto brani come Rolling in the Deep, Rumour Has It, Turning Tables, Set fire to the Rain o la struggente Someone Like You, considerata ancora oggi come una delle canzoni più malinconiche in circolazione. La vita di Adele, citando un noto film francese, è stata segnata personalmente dalla rottura della storia d’amore con il suo ex ragazzo e questo è andato inevitabilmente ad incidere anche sul versante artistico della ragazza. L’intera tracklist di 21 è intrisa di dolore, di nostalgia, sentimenti trasmessi in maniera esemplare dalla limpida voce di Adele. Dopo il successo ottenuto con il disco, l’artista si è concessa qualche anno di pausa, un periodo durante il quale ha trovato l’amore ed ha affrontato una gravidanza. Quattro anni dopo, eccola qui, visibilmente dimagrita ma con l’eleganza di sempre. Il singolo Hello, pubblicato lo scorso 23 ottobre, sembra non conoscere concorrenza ed ha tranquillizzato tutti quelli che sospettavano un calo di qualità nelle future esecuzioni di Adele, venendo poi fortunatamente smentiti.

When we were young, dopo Hello arriva il live video del secondo singolo estratto da “25”: traduzione testo

È entrato in circolazione in queste ore When we were young, la seconda canzone estratta dal nuovo album di Adele, 25. L’uscita del disco è prevista per venerdì 20 novembre e questo secondo brano non fa che accrescere la voglia di ascoltare ciò a cui questi quattro anni di pausa hanno portato. Il video messo a disposizione da Vevo, mostra una Adele all’interno dei The Church Studios, inizialmente intenta a scambiare due chiacchiere con la propria crew, dopodiché arriva il momento di eseguire il brano. Lo spiccato carisma dell’artista portano all’inizio delle parole che costituiscono il testo di When we were young.

“Everybody loves the things you do, from the way you talk to the way you move”

(Tutti amano ciò che fai, dal modo in cui parli al modo in cui ti muovi)

“Everybody here is watching you ‘cause you feel like home, you’re like a dream come true”

(Tutti qui ti stanno guardando, perché tu fai sentire a casa, sei come un sogno divenuto realtà)

“But  if by chance you’re here alone, can I have a moment before I go?”

(Ma se avessi modo di rimaner solo, potrei avere un momento prima di andarmene?)

“‘Cause I’ve been by myself all night long, hoping you’re someone I used to know”

(Perché sono stata sola con me stessa per tutta la notte, nella speranza che tu fossi quello che conoscevo)

“You look like a movie, you sound like a song. My God, this reminds me of when we were young”

(Tu assomigli ad un film, sei armonioso come una canzone. Mio Dio, questo mi ricorda quando eravamo giovani.)

“Let me photograph you in this light in case it is the last time that we might be exactly like we were before we realized we were sad of getting old. It made us restless, it was just like a movie, it was just like a song”

(Lasciami fotografarti in questa luce, nel caso fosse l’ultima volta ache sembriamo esattamente come eravamo, prima di aver realizzato che eravamo tristi di invecchiare. Questo ci ha resi stanchi, era come un film, come una canzone.)

“I was so scared to face my fears cause nobody told me that you’d be here. And I swore you moved overseas that’s what you said, when you left me.”

(Ero così spaventata di mostrare le mie paure perché nessuno mi ha detto che tu saresti stato qui. Ed ho giurato che sarei andata oltremare perché è questo che tu mi hai detto quando mi hai lasciata).

Dopo essere tornata sull’inciso del brano, Adele prosegue aggiungendo “It’s hard to win me back, everything just takes me back to when you were there, and a part of me keeps holding on, just in case it hasn’t gone, I guess I still care, Do you still care?”

(È complicato riconquistarmi, ogni cosa mi riporta al passato quando tu eri qui ed una parte di me è andata Avanti. Solo se non fosse accaduto credo che mi importerebbe ancora. A te interessa ancora?)

When we were young viene concluso con Adele che ammette “I’m so sad I’m getting old, it makes me reckless. It was just like a movie, it was just like a song, when we were young”

(Sono così triste perché sto crescendo, questo mi fa andare fuori di testa. Era come un film, era come una canzone, quando eravamo giovani).

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta