Album Figurine Calciatori Panini 2016-2017: rumors data di uscita in edicola, prezzo bustine e novità

Pubblicato il 11 Dic 2016 - 9:11am di Francesco Agostini

L’album della figurine Calciatori Panini è in uscita, per la gioia di tutti gli appassionati di calcio e i collezionisti. Vediamo insieme dunque quando ci sarà l’uscita ufficiale in edicola.

Calciatori Panini 2016-2017: rumors data di uscita in edicola e prezzo bustine

Dopo tanto tempo l’attesa sta finalmente per giungere alla sua conclusione. L’amatissimo album delle figurine calciatori Panini, infatti, uscirà in tutte le edicole d’Italia il 16 dicembre 2016 e la collezione dei calciatori potrà finalmente iniziare. Gli appassionati nel nostro Paese sono tantissimi e siamo certi che i luoghi di raduno per scambiarsi i doppioni (con la classica frase, ce l’ho, non ce l’ho) saranno presenti ovunque, soprattutto sul mondo social.

La colorazione di base dell’album e delle bustine, dai rumors sparsi sul web, parrebbe essere verde mela, ma non si sa ancora molto al riguardo. La Panini giustamente tende a non svelare i propri segreti, almeno fino al 16 dicembre 2016. Proprio per questo motivo, infatti, non si è ancora a conoscenza se l’album verrà venduto in edicola assieme alle bustine nel classico starter pack oppure no. L’anno scorso, ad esempio, l’album era stato rilasciato assieme ad alcuni quotidiani e non si poteva acquistare singolarmente.

Un dato invece che è certo e di cui si sa già tutto, sono le bustine e il loro prezzo. Ogni bustina di figurine costerà la bellezza di 0,70 centesimi e conterrà solo 5 figurine. Al riguardo la polemica sul web sta salendo e non poco, visto l’elevato prezzo della bustina e l’esiguo numero di figurine al proprio interno. Vista anche la consistenza dell’album, terminarlo potrebbe essere davvero un salasso per gli affezionati.

Novità e indiscrezioni sull’Album calciatori Panini

Iniziamo subito questa seconda parte dell’articolo mettendo in risalto qual è la struttura generale e quali sono le principali novità in essere. Partiamo da quest’ultime. Anche quest’anno l’album delle figurine Panini sarà composto dalla Serie A, la Serie B, la Lega Pro, la Serie D, il campionato Primavera e il campionato femminile. Ovviamente lo spazio dedicato sarà molto differente.

Per la serie A ci saranno 4 pagine, 22 figurine e un resoconto puntuale di curiosità e statistiche, mentre per la Serie B ci sarà solo una pagina e 18 figurine. Per tutto il resto, ovviamente, lo spazio sarà estremamente più ristretto. Nella Lega Pro potrete vedere i rosters e la foto della squadra nella rosa, per il campionato Primavera e quello femminile solo i rosters e per la serie D solo gli scudetti.

Giustamente la Panini non poteva concedere molto spazio alle altre sezioni, dato che già così l’album è piuttosto corposo: consta, infatti, di 128 pagine. L’unica novità in programma potrebbe essere quella di una sezione dedicata alla storia delle maglie. La Panini negli ultimi anni, infatti, è sempre più attenta al mondo social (Facebook in particolare) e l’aria che si respira è proprio quella di una maggiore attenzione alla storia e alla conformazione delle nuove maglie. Ci sarà anche la loro storia nell’edizione 2016-2017? Staremo a vedere. Per il momento non resta che attendere fino all’ultimo secondo e aspettare il verdetto del 16 dicembre 2016.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta