Apple, in arrivo l’iPhone 6C?

Pubblicato il 28 Mar 2015 - 11:27am di Redazione

Apple potrebbe lanciare entro settembre la versione “low cost” della sua linea di smartphone e immettere sul mercato l’iPhone 6C.

Secondo indiscrezioni per la fine dell’estate Apple è pronta a presentare tre nuovi modelli di iPhone: due andranno ad aggiornare gli attuali iPhone 6 e 6 plus, mentre il terzo dovrebbe essere proprio l’iPhone 6C, una versione meno costosa ma all’altezza degli altri due.

L’iPhone 6C nei progetti di Apple dovrebbe andare a sostituire nel mercato l’iPhone 5C e dovrebbe avere un prezzo di listino tra i 400 e i 500 dollari, con la differenza principale che consisterebbe nella sostituzione dello chassis, che nel caso dell’iPhone 6C sarebbe di plastica per abbassare il costo di produzione. Altra differenza importante potrebbe essere quella delle dimensioni dello schermo, che nel nuovo iPhone 6C non andrebbe oltre i 4 pollici. Per il resto, specie al livello del software,  le caratteristiche dovrebbero rimanere immutate.

Apple punta molto su questo progetto, tanto che le previsioni per il primo anno di vendita si aggirerebbero sui 20 milioni di pezzi: un numero elevatissimo che porterebbe l’azienda di Cupertino alla conquista dei mercati emergenti e degli acquirenti degli smartphone “low cost”.

Per avere la certezza bisognerà aspettare ancora qualche mese, ma la sensazione è che il nuovo iPhone 6C vedrà la luce entro la fine dell’estate, per la gioia di chi non vuole spendere troppi euro per l’acquisto di un nuovo smartphone, senza rinunciare alla qualità e alla garanzia del marchio Apple.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta