Assicurazione Infortuni Online 2018: polizze infortuni e malattia sul lavoro, domestici e sportivi

Pubblicato il 7 Dic 2017 - 11:17am di Sara Di Terlizzi

Se state facendo un pensierino sulle assicurazioni per infortuni online, ma non sapete bene come funzionano o quanto siano efficienti, questo è l’articolo per voi. Oggi vi aiuteremo a decidere quale sia la polizza migliore che potete trovare sul web. Inoltre, vi sarà possibile personalizzare la vostra polizza in base alle vostre esigenze di protezione. Esistono diversi tipi di assicurazione per infortuni online. Vediamo attentamente i benefit e quali sono.

Assicurazione per infortuni online: vantaggi e dettagli

Se siete alla ricerca della giusta soluzione assicurativa per proteggere e garantire al meglio al vostro nucleo familiare, o a voi stessi,una corretta copertura in caso di infortunio o malattia, vi basterà una veloce ricerca sul web. Al giorno d’oggi le assicurazioni sono facilmente reperibili su internet, dando così spazio al risparmio, alla possibilità di personalizzazione e alla capacità di velocizzare i tempi dei servizi.

Esistono diversi tipi di assicurazioni, nel caso delle assicurazioni infortuni online, esistono polizze che rimborsano le spese mediche e i costi ospedalieri nel caso vi fossero malattie o infortuni. Le polizze online coprono un’ampia portata e sono personalizzabili, rendendo così più semplice trovare quella più adatta per le proprie esigenze.

I servizi offerte dalle polizze online sono gli stessi di quelle tradizionali, ma con la possibilità di avere più vantaggi. Infatti con l’utilizzo di internet è possibile confrontare i vari prezzi delle varie polizze, senza doversi muovere da casa. Con l’utilizzo del proprio computer e una connessione a internet, avrete la capacità di scegliere con calma e senza pressioni l’assicurazione che più preferite.

Vi è inoltre la possibilità, con alcune compagnie assicurative, di utilizzare sconti e benefit creati appositamente per le polizze infortuni, come per esempio, i check up medico gratuito che viene fornito dalla compagnia Genertel.

Infine si può gestire la propria polizza assicurativa, direttamente per via telematica, attraverso l’area clienti online. Evitando in questo modo di dover uscire di casa, spostarsi e perdere tempo con inutili code. Avrete comunque un rapporto personale con il vostro assicuratore, che sarà reperibile telefonicamente, in ampie fasce orarie.

Cosa copre l’assicurazione infortuni, malattia sul lavoro, domestici e sportivi

È importante capire che cosa effettivamente andrà a coprire una polizza infortuni, onde evitare di arrivare con una copertura di cui non sappiamo nulla e pretendere un risarcimento laddove non è contemplato. Il genere “infortunio” per le compagnie assicurative, solitamente comprende tutti quegli eventi, che sono in qualche modo legati da una causa fortuita, accidentale, e imprevedibile, che sia interna o esterna, che andrà a provocare delle lesioni fisiche visibili, che si possono vedere in modo oggettivo. In caso ci si mettesse alla guida in stato di ebrezza o sotto farmaci con determinati effetti, e si avesse un incidente, l’assicurazione non coprirebbe i danni.

Vi sono però alcune assicurazioni che possono coprire anche altri tipi di infortuni, come per esempio quelli causati da colpa grave, negligenze e imperizie di chi è assicurato. Vengono inoltre coperti anche gli incidenti da attività sportive. È bene ricordare però, che questo tipo di coperture devono essere indicate sulla polizza, e non devono essere date per scontate.

Cosa non è incluso nella polizza infortuni

Abbiamo perciò visto che cosa è possibile coprire con una polizza assicurativa infortuni. Cerchiamo di capire meglio cosa non è incluso.

In caso vi fossero danni interni al corpo della persona assicurata, e che quindi non siano lesioni visibili e riscontrabili, come ad esempio un infarto sul luogo di lavoro,non rientrano nelle assicurazioni infortunio ma in quelle di assicurazioni malattia.

In realtà esistono tipi di assicurazione infortuni online, che attraverso il pagamento di una quota superiore, permettono di aggiungere coperture anche per eventi che solitamente non verrebbero assicurati. Come ad esempio ictus o infarto, ma anche per eventi aggiuntivi come rapine, danni estetici, lesione alle articolazioni, tutele per medici tirocinanti o borsisti, perdita dell’anno scolastico.

L’assicurazione sugli infortuni copre inoltre altri eventi quali folgorazioni, asfissia, assideramento, congelamento, lesioni da sforzo, ernie, infezioni e colpi di sole. È bene comunque leggere attentamente le condizioni dell’assicurazione per essere sicuri di cosa sia incluso e cosa no.

Altro punto in cui bisogna essere molto attenti è la disdetta assicurazioni malattie ed infortuni. Bisogna leggere attentamente in che modalità è possibile disdirle e in quanto tempo.

La gravità dell’infortunio o della malattia è un altro tassello importante. I rischi che infatti possono essere assicurati sono l’invalidità temporanea, l’invalidità permanente il decesso. Perciò nel momento in cui si tratta di infortuni di poco conto, o facilmente reversibili, difficilmente saranno assicurabili.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta