Azioni Google e Twitter, quotazione Borsa e previsioni pre-acquisizione: come comprare e consigli per investire

Pubblicato il 24 Set 2016 - 7:11pm di Ubaldo Cricchi

Twitter non sta attraversando il suo miglior periodo tra crescita nulla, profitti in picchiata e critiche negative da parte degli utenti, ieri però qualcosa è cambiato con la diffusione della notizia che Google sarebbe interessata all’acquisto del noto social network: vediamo quali effetti ha avuto sulle azioni Google e Twitter questa indiscrezione, quali sono le attuali quotazioni in Borsa, le previsioni pre-acquisizione e come comprare e investire.

Prima di leggere l’articolo, vi consigliamo di registrarvi gratuitamente su 24Option, il sito di investimenti sicuro e legale in Italia, nonché numero uno al mondo: clicca qui per iscriverti gratis su 24Option e ricevere l’extra Bonus “Corretta Informazione” per iniziare subito ad investire su Google e Twitter, sfruttando l’alta volatilità in Borsa per guadagnare nel breve periodo.

Titolo Twitter in rialzo dopo la notizia sull’acquisizione da parte di Google

Una decina di giorni fa le voci su una possibile vendita di Twitter si sono fatte sempre più insistenti: il Ceo Jack Dorsey non ha mai confermato questa possibilità, ma dicendo che sarebbero state valutate tutte le opzioni non l’ha neanche esclusa. Nei mesi precedenti il titolo della piattaforma cinguettante, trascinato dalle speculazioni sulla possibile vendita, aveva incrementato il suo valore, ma visto che nulla sembrava muoversi il mercato si è un po’ innervosito, spingendo verso il basso il valore azionario di Twitter, che nel corso dell’anno ha perso circa il 30%.

Come dicevamo prima, ieri c’è stata la svolta con la diffusione della notizia che Google sarebbe interessata all’acquisizione di Twitter. Già in passato si vociferava di un interesse da parte di Big G e di altri colossi del mondo della tecnologia e dell’intrattenimento (tra gli altri sono state nominati anche Apple, Microsoft, Verizon e 21st Century Fox), ma stavolta pare che il re dei motori di ricerca e Salesforce siano davvero impegnate nelle trattative di acquisto e che l’offerta formale potrebbe arrivare molto presto.

Quotazione in Borsa e previsioni: come acquistare azioni Google e Twitter

Come era facile prevedere la notizia ha fatto schizzare verso l’alto le quotazioni in Borsa delle azioni Twitter, che a Wall Street hanno guadagnato il 24% nell’arco di pochissime ore. Ma anche le azioni Google hanno guadagnato qualcosa; sono anni che Big G cerca di fare breccia nel mondo dei social network, ma i suoi tentativi finora non hanno avuto grande successo: Google Buzz non è arrivato a compiere due anni e il suo erede Google Plus, nonostante i tantissimi iscritti (anche perché per un lungo periodo era obbligatorio avere un profilo per accedere ad alcuni servizi offerti dalla società) non ha mai entusiasmato l’utenza.

Proprio questa voglia di ritagliarsi finalmente uno spazio importante nel mondo dei social e l’indiscutibile potenza finanziaria che permetterebbe a Google di investire in Twitter per farlo ulteriormente crescere sono alla base del rapido rialzo del titolo Twitter. Oltre a questa probabile acquisizione, a spingere le azioni Google c’è anche la notizia degli investimenti di Big G in Airbnb: il titolo del noto portale/vetrina per case in affitto è cresciuto del 25% rispetto alla precedente raccolta fondi.

Al momento la quotazione in Borsa delle azioni Google è pari a 786,90 dollari, mentre il titolo Twitter ha un valore di 22,62 dollari. La continua crescita del valore delle azioni del social network mostrano che gli operatori sono sempre più convinti che l’acquisizione alla fine ci sarà e che la piattaforma di microblogging ne beneficerà. Chi è interessato a comprare le azioni Google o Twitter può affidarsi a 24Option, il broker numero uno in Italia che permette di monitorare i titoli delle più importanti società quotate in Borsa e di investire in totale sicurezza.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta