Prestiti Online Unicredit, BNL, Findomestic e Agos: preventivo finanziamenti personali pensionati e dipendenti

Pubblicato il 24 Set 2016 - 2:00pm di Pietro Paolucci

La situazione ad oggi riguardo ai prestiti online di banche e finanziarie italiane quali Unicredit, BNL, Findomestic e Agos, che concedono finanziamenti personali a tassi agevolati per dipendenti e pensionati. Ci permettiamo di fare i conti in tasca alle aziende citate, leader nel settore bancario, in modo da supportarvi nella scelta del miglior prestito possibile.

Prima di cominciare, tuttavia, vi invitiamo ad utilizzare lo strumento di confronto prestiti GRATIS ufficiale di Corretta Informazione (clicca qui per avviarlo), con il quale potete inserire i vostri dati e avere, in pochi istanti, un preventivo gratis che vi consentirà di scoprire i tassi aggiornati in tempo reale in base alle ultime offerte delle principali banche e finanziarie italiane, indipendentemente se cercate

Prestiti Unicredit: offerte finanziamenti personali

Soltanto qualche giorno fa, il quotidiano “Il Corriere della Sera” ha realizzato un’indagine relativa alla situazione odierna riguardo ai prestiti personali offerti alla popolazione italiana. Stando a quanto riportato, è indubbio il risparmio attuale rispetto al passato. Si parla di un 20% in meno di media su di un prestito di 5 mila euro rispetto a circa dieci mesi fa. Inoltre, a fronte di una domanda d’importo maggiore, il Taeg si assottiglia sempre più, conferendo un risparmio allo stesso modo notevole.

prestiti-personali-convenienti-banner-centritalia

Detto ciò, crediamo opportuno sfruttare tale occasione per aggiornare la nostra rassegna settimanale relativa ai prestiti online. Incominciando con Unicredit, tale istituto bancario, pur non offrendo né un compilatore di preventivi telematico, né una piattaforma per la richiesta di prestiti online, assicura all’utenza il servizio “Fissa un appuntamento”. Mediante tale domanda l’utente, dopo aver completato i due spazi vuoti con il proprio indirizzo mail, potrà avvalersi di fugare l’eventuale fila e attesa in filiale.

In primo piano, nella vetrina dedicata sul sito Unicredit, la tipologia di prestito personale Credit Express Dynamic, le cui caratteristiche parlano di una domanda di accredito fra 3.000 e 30.000 euro rateizzabili da 36 a 84 mesi. Fra gli altri modelli di prestito emergono il Credit Express Giovani, il Credit Express Mini, o ancora, il Credit Express Top, adatto a spese ingenti.

Prestiti online BNL, Findomestic e Agos

A differenza di Unicredit, BNL dispone di un servizio abilitato sia alle domande di prestiti online per pensionati e dipendenti (pubblici o privati), sia un compilatore per verificare a priori un preventivo del contratto da stipulare. La differenza con le altre società finanziarie risiede nell’obbligo di recarsi in filiale per siglare l’impegno prescelto. Tuttavia, sulla bacheca di BNL, compare a guisa d’esempio un prestito ipotetico di 10.000 euro finalizzato a spese generiche, da rimborsare in 36 mesi, il cui richiedente gode di un reddito mensile di 1.200 euro e 30 anni d’età. Lasciando da parte l’assicurazione (implementazione di fatto facoltativa), la situazione finale presenterebbe una rata mensile di 311,95€ su Taeg a 7,97% e Tan a 6,50%.

Trasferendoci, benché rimanendo nella stessa famiglia del Gruppo BNP Paribas, Findomestic possiede un sistema per i prestiti online e per il calcolo del preventivo funzionante a tutti gli effetti tramite internet. L’esempio riportato sul portale principale svela un eventuale prestito di 8.000 euro rimborsabile in 84 rate mensili da 121,60 euro. L’importo totale dovuto dal beneficiario, considerando il Tan fisso a 7,21% e il Taeg a 7,46%, ammonterebbe così a 10.214,40 euro.

Lo stesso discorso inerente a Findomestic vale per Agos, società finanziaria i cui clienti possono avvalersi di un format digitalizzato per richiedere prestiti online o per valutarne le stime. Per un medesimo importo di 8.000 euro, Agos propone ai consumatori un Tan del 5,90% e un Taeg del 7,35%. Tali valori indicano un importo rateale per 84 mesi che ammonterebbe a 118,80 euro, dunque di fatto più economico della precedente considerando un importo complessivo di 10.175,20 euro.

Per leggere informazioni aggiuntive in merito alle ultime proposte sui finanziamenti online è consigliabile utilizzare lo strumento di confronto prestiti gratuito di Corretta Informazione, operazione alla portata di chiunque.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta