Black Friday Apple 2016: data in Italia offerte iPhone 7 Plus e iPad Air 2, quando inizia

Pubblicato il 13 Nov 2016 - 8:30am di Tiziana Biviano

Uno degli eventi senza dubbio più attesi di questo novembre 2016 è il Black Friday Apple, la giornata interamente dedicata alla vendita dei dispositivi elettronici a prezzi ribassati da cogliere al volo. Scopriamo quando è prevista la data ufficiale di questo evento in Italia, con iPhone e iPad in offerta.

Black Friday Apple 2016: data di inizio e offerte iPhone 7 Plus

Da tradizione americana, con il termine Black Friday si fa riferimento all’ultimo venerdì di novembre, quando ci si prepara in genere allo shopping pre-natalizio. Quest’anno la data che decreta l’inizio del Black Friday è il 25 novembre 2016. Grazie a questa giornata, gli appassionati di tecnologia targata Apple potranno fare acquisti a prezzi estremamente convenienti. Certamente tra i prodotti più desiderati dagli italiani rientrano l’iPhone 7 Plus e l’iPad Air 2. Al momento lo smartphone da 16 GB è in vendita on-line al prezzo di listino di 800 euro, mentre l’I Pad Air 2 da 32 GB costa intorno a 670 euro.

Dalla mezzanotte del 24 novembre 2016, l’iPhone 7 Plus potrà essere acquistato in offerta speciale; sul sito Bass8 ad esempio, si potrà acquistare lo smartphone con memoria da 32 GB a meno di 779 euro nella colorazione Rose Gold, mentre nella colorazione Nero Opaco costerà circa 789 euro. iPhone 7 Plus da 64 GB, ma solo il modello Nero Opaco, è invece già ora messo in vendita sul sito e-commerce e nei centri Unieuro al prezzo di 880 euro. Se invece si desidera acquistare l’iPhone nella dimensione di 128 GB, al momento il prezzo più conveniente risulta essere quello di Amazon, che vende il dispositivo a 1.024 euro; non è da escludere la possibilità che il prezzo venga ulteriormente ribassato in occasione del Black Friday.

Apple Black Friday: offerte iPad Air 2 e consigli per gli acquisti

Oltre all’I Phone 7 Plus, come già accennato, molto richiesto nel Black Friday del 25 novembre sarà anche l’iPad Air 2, il cui prezzo di listino varia al momento da 440 euro a 670 euro, a seconda del colore e della dimensione della memoria.Già da adesso, sul sito Amazon, l’iPad Air 2 con memoria da 32 GB, è messo in vendita in offerta speciale al conveniente prezzo di 370 euro, mentre quello da 64 GB è disponibile a 470 euro, entrambi nella colorazione silver. Sia nei punti vendita Expert, che nei negozi on-line invece,il costo dell’iPad Air 2 da 64 GB durante la giornata di venerdì potrebbe partire da 599 euro.

Da MediaWorld durante la giornata del Black Friday il prezzo dell’iPad da 64 GB sarà invece dicirca 550 euro. Al momento il prezzo più conveniente per effettuare l’acquisto è quello del sito e-coomerceAmaShop, che propone già da ora l’iPad Air 2 da 32 GB a 320 euro, ed il costo verrà ulteriormente ribassato durante la giornata di venerdì 25 novembre 2016. Un utile consiglio per affrontare al meglio questo Black Friday per riuscire ad accaparrarsi i prodotti tanto desiderati, è quello di creare una wishing-list in maniera da procedere rapidamente e senza interruzioni nella ricerca dei vari prodotti e nell’acquisto. Molte delle offerte sopra elencate, come già accaduto nei precedenti Black Friday, saranno ulteriormente ribassate e scadranno dopo poche ore, mentre altre invece potrebbero durare fino ad esaurimento scorte.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta