Black Friday Leroy Merlin 2018: offerte online e negozi aderenti in Italia

Pubblicato il 16 Nov 2018 - 9:42am di Beatrice Tominic

Manca poco al Black Friday 2018 di Leroy Merlin. Quest’anno la data degli acquisti natalizi sarà venerdì 23 novembre. Per quanto quella del Black Friday sia una tradizione esportata dagli Stati Uniti, nei quali il primo venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento è sinonimo di offerte e sconti, tale iniziativa è stata ben accolta anche in Italia: d’altronde perché non farlo se ci aiuta a risparmiare sui regali di Natale e sullo shopping con più di un mese di anticipo circa rispetto ai saldi? Fra i tanti negozi aderenti anche Leroy Merlin che invita la clientela a partecipare e buttarsi nella ricerca dell’acquisto migliore sia fisico nei negozi, che virtuale nel sito.

Gli sconti del Black Friday Leroy Merlin 2018: come monitorarli

Dallo scorso anno anche l’azienda francese Leroy Merlin partecipa ai pazzi ribassi del Black Friday. La più famosa catena d’oltralpe della grande distribuzione mette a disposizione offerte e sconti su tutto il suo catalogo: se avete intenzione di acquistare articoli per bricolage, fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazioni o arredo bagno aspettare questo giorno dell’anno ormai è la scelta migliore.

Per il momento, però, sono consultabili soltanto i vecchi volantini le cui offerte termineranno presto, ma sappiamo che a breve potremo avere sotto gli occhi le nuove offerte dedicate al Black Friday, per acquisti da effettuare sia online che in negozio. Stando a quanto accaduto lo scorso anno, Leroy Merlin senza dubbio brilla per la convenienza destinata ai clienti: oltre ai numerosi coupon rintracciabili durante tutto l’arco dell’anno, il Black Friday 2018, sebbene non sia cumulabile con offerte, sconti e vantaggi già presenti, risulta un beneficio da non trascurare. Gli sconti proposti ai quali aderiscono sia i negozi che l’e-shop, infatti, partono da un già valido 10% di sconto su tutto il catalogo per arrivare a picchi del 30% e 40% di sconto su articoli selezionati: praticamente il consumatore arriva a sfiorare l’acquisto a metà prezzo!

Alle offerte standard, inoltre, verranno aggiunti ulteriori sconti se si è soci IDEAPIÙ. Le soprese, però, non dovrebbero finire qui: sebbene l’evento si chiami “Black Friday” non è esclusa la possibilità che le riduzioni si possano protrarre per più di un giorno, come è accaduto lo scorso anno. Al di là del Cyber Monday, il lunedì cibernetico che offre vantaggi sulla spesa online a cui sempre più negozi ogni anno decidono di aderire, già nel 2017 le appetibili offerte del Black Friday sono rimaste valide per un’intera settimana, dal 21 al 28 Novembre, rendendo meno stressanti e affollate le operazioni di ricerca dell’affare perfetto.

Cosa acquistare durante il Black Friday 2018 di Leroy Merlin? Natale, regali e rinnovamenti

Leroy Merlin festeggia il suo secondo anno di partecipazione ai grandi sconti del venerdì più pazzo che esista, nonostante la vera festa  sia per noi consumatori: offerte pazzesche su decorazioni, utensili, oggetti e accessori da giardino e da bagno. Ad essi presenti nel catalogo 365 giorni all’anno si aggiungono le nuove collezioni di specchiere di ogni forma, tipologia e dimensione e, soprattutto, data l’imminenza dell’evento, l’ assortimento dedicato al Natale, che oltre a rendere felici e soddisfatti i più grandi, non smette mai di stupire e affascinare i più piccolini: qualsiasi sia il vostro stile potete già farvi trascinare in questa atmosfera calda e incantata consultando l’apposita pagina del sito di Leroy Merlin Italia per non farvi cogliere impreparati il 23 novembre. Il sito, che pullula di consigli, offre già quattro diversi spunti per quattro diversi stili di festa con cui addobbare la vostra casa nel periodo natalizio: tradizionale come nei ricordi dell’infanzia sui toni dell’oro, magico con decorazioni rosse e bianche che ricordano tetti innevati, dai toni nude e tenui come beige e marroncino della natura o glaciale in cui il bianco candore si mescola con i riflessi celesti del ghiaccio. Se su alcuni prodotti vi è già una possibilità di sconto sugli acquisti online, basterà aspettare ancora qualche giorno per arrivare ad aggiudicarsi un’offerta davvero vantaggiosa.

Oltre alla possibilità di rinnovare tutti gli ornamenti e accessori natalizi, questo Black Friday può offrirsi come ottimo aiuto per i regali di Natale: il valido compromesso per accontentare amici e parenti, spendendo meno. Con il servizio che permette di riportare in negozio la merce comprata anche fino a 100 giorni dalla data di acquisto, 180 se si è possessori della carta IDEAPIÙ PREMIUM o IDEAPIÙ PROFESSIONAL, basterà un solo venerdì per calarsi in un vasto assortimento di oggettistica da cui tirar fuori un regalo con la R maiuscola per le nostre più strette conoscenze o, nel caso ancor più comodo, un solo click per gli acquisti online. Essere soci IDEAPIÙ, inoltre, vi frutterà ulteriori vantaggi grazie alla possibilità di avere una percentuale di sconto ancor più consistente sugli acquisti del Black Friday.

Come usufruire al massimo del Black Friday 2018 di Leroy Merlin

Il tipo di prodotti venduto da Leroy Merlin, lo sappiamo, non è di facile e diffusa fruizione per tutti. Occorre, perciò, programmare in anticipo lo shopping da effettuare durante il Black Friday. Che sia inserendo prodotti nel carrello online qualche giorno prima o appuntando i nomi della merce in un taccuino dopo averla trovata in negozio, un sopralluogo non solo è possibile, ma senza dubbio risulta essere necessario se si vuole godere appieno di tutti i vantaggi. Se, come cita il logo della catena, anche voi avete “voglia di fare casa”, ma non sapete da dove iniziare, il sito propone innumerevole idee nella sua sezione “ispirati e impara” e in quella dedicata alla community, in cui è possibile condividere e scambiare progetti con altri appassionati. A queste fonti inesauribili di novità e ispirazione, sono da aggiungere i corsi gratuiti sia per adulti che per bambini che si tengono in negozio ogni sabato per rinnovare la casa o risvegliare la creatività.

Una volta effettuato il brainstorming, nell’attesa che vengano rilasciati il nuovo volantino e le offerte di questo Black Friday, per rimanere aggiornati è possibile registrarsi al sito web o dotarsi dell’applicazione scaricabile sia da Google Play che da App Store per essere i primi a trovare l’acquisto perfetto. Se, invece, si è intenzionati a spendere soltanto in negozi tradizionali, è conveniente studiare in anticipo gli orari dello store di fiducia per arrivare prima che l’acquisto previsto risulti esaurito.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta