Come disattivare i servizi a pagamento 3: guida pratica per non avere più brutte sorprese

Pubblicato il 7 Dic 2017 - 6:39pm di Tiziana Biviano

Il metodo più efficace per riuscire a disattivare i servizi a pagamento dal vostro smartphone, è quello chiamare il numero dell’assistenza, che nel caso dei servizi 3 è il 133, e ascoltare successivamente le istruzioni della voce guida.

Come disabilitare i servizi a pagamento della 3 (Tre Italia)

A seconda di ciò che il disco vi dirà, dovrete selezionare i tasti nel seguente ordine: prima il numero 2, poi il numero 4, e successivamente il numero 9. Fatto ciò dovrete solo attendere il messaggio della 3 che vi confermerà la rimozione di qualsiasi servizio a pagamento collegato al vostro smartphone. Un secondo metodo è quello online, ovvero dal sito principale della 3, una volta effettuata la registrazione, potrete accedere con le vostre credenziali e richiede l’assistenza cliccando in alto a destra nel menù a tendina, oppure in alternativa basterà digitare il proprio numero di cellulare e ricevere un sms con i codici di accesso; da qui sarà facile richiedere assistenza attraverso il servizio di chat gratuita, dove un operatore dall’altra parte del computer vi risponderà in maniera istantanea e senza lunghe attese.

La 3 è anche social, e non sono poche le pagine dalle quali semplicemente mediante la messaggistica istantanea potrete ottenere la rimozione dei servizi a pagamento accidentalmente attribuiti alla vostra scheda; basterà inviare un messaggio, e una volta constatata la proprietà della sim, saranno gli operatori della 3 a procedere co l’annullamento degli abbonamenti.

Come ottenere facilmente l’assistenza 3 dal proprio smartphone

Un altro metodo per richiedere assistenza da parte di un operatore è quello che riguarda direttamente l’applicazione dal nome Area Clienti 3, che senza sottoporvi alla stremante attesa della chiamata con un operatore, mette a disposizione un servizio istantaneo per rispondere a qualsiasi esigenza riguardo le molteplici ragioni per le quali un cliente necessita di assistenza. In questo caso vi basterà anche qui effettuare il login e scrivere nel riquadro che si aprirà la motivazione per la quale disattivare i servizi a pagamento.

Un piccolo trucco però che potrete utilizzare per avere cosi meno brutte sorprese e riuscire a mantenere intatto il vostro credito residuo è quello del blocco; in sostanza parlando con un operatore potrete richiedere di attivare sul vostro numero un blocco,che nelle nuove sim è praticamente automatico, per cui già attivando un nuovo numero abbinato alla 3 potete stare certi di avere la giusta protezione contro servizi a pagamento indesiderati. Il blocco si potrà sempre disattivare dall’applicazione Area Clienti 3 o chiamando il numero 133, ma già di per sé è stato ideato per annullare ogni azione che prevede una cessione di credito non autorizzata. Eventualmente potrete anche richiedere un rimborso, ma ciò è da valutare in base all’ammontare che vi è stato sottratto e alla tipologia di servizio a pagamento, e questa è una scelta che spetterà poi all’incaricato con il quale avrete il contatto.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta