Come le onde dei The Kolors e J-Ax, testo e significato: il brano racconta un amore fatto di continui ritorni

Pubblicato il 19 Lug 2018 - 7:18pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Come le onde, il nuovo singolo estivo dei The Kolors rilasciato lo scorso venerdì 6 luglio. Il brano vede l’inedita collaborazione con il rapper italiano J-Ax e racconta una relazione amorosa fatta di continui ritorni.

I The Kolors nella top 15 dei brani più trasmessi in radio con il nuovo singolo in duetto con J-Ax

Questa estate 2018 sarà sicuramente ricordata come quella più ricca di tormentoni degli ultimi anni. Ma, oltre ai soliti brani sudamericani e spagnoli, è senza dubbio quella che vanta il maggior numero di singoli estivi italiani ed è un dato positivo per la nostra musica. Oltre ad Amore e Capoeira di Giusy Ferreri feat. Takagi & Ketra e Non ti dico no dei Boondabash con la Bertè, anche i The Kolors hanno rilasciato lo scorso 6 luglio il loro nuovo singolo estivo. Il brano, intitolato “Come le onde”, vanta l’inedito featuring con J-Ax ed è stato presentato in anteprima a Piazza del Popolo a Roma durante il Wind Summer Festival 2018.

Si tratta della prima collaborazione con il rapper italiano della band guidata dall’idolo indiscusso delle teenagers di tutta Italia, Stash che si è detto davvero molto entusiasta ed orgoglioso di aver potuto lavorare con un artista come J-Ax. Il cantautore ha raccontato come quest’ultimo abbia apprezzato fin da subito “Come le onde” ed ha deciso di impreziosirlo con il suo contribuito. I The Kolors, dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2018 con “Frida (mai, mai, mai)”, sono stati impegnati in una lunga tournée che li ha portati ad esibirsi nei club delle principali città italiane.

Adesso sono tornati con un nuovo singolo dal sapore estivo che punta ad essere tra i tormentoni 2018. Il brano a distanza di quasi due settimane dalla sua pubblicazione è nella 15esima posizione dei brani italiani più trasmessi dalle radio. J-Ax invece continua a spopolare con la sua “Italiana”, singolo che chiuderà la collaborazione canora con Fedez. La band di Stash ha inoltre deciso di lasciare la loro casa discografica Baraonda per approdare in Universal Music con la quale stanno lavorando alla realizzazione del loro prossimo progetto discografico. In attesa di vedere il videoclip ufficiale che dovrebbe arrivare tra pochi giorni, proviamo a scoprire il significato di “Come le onde” ed il testo completo di questo nuovo singolo dei The Kolors.

Come le onde, testo e significato del nuovo brano estivo dei The Kolors feat. J-Ax

Il nuovo singolo dei The Kolors s’intitola “Come le onde” ed è stato scritto da Stash e Davide Petrella con la speciale collaborazione di J-Ax. La produzione della canzone invece è stata affidata ancora una volta a Daddy’s Groove, che aveva già lavorato al singolo What Happened Last Night uscito ad aprile dello scorso anno. Le sonorità sono quelle tipiche del trend di questa estate 2018, con un ritmo scanzonato e un ritornello molto orecchiabile che resta ben impresso nella mente fin dal primo ascolto del singolo.

Per quanto riguarda il significato, il brano racconta di una storia d’amore fatta di andate e ritorni, quando sei costretto a lasciare chi ami per inseguire i tuoi sogni e provare a costruire il tuo futuro, ma poi sia il cuore che la testa ti riportano sempre al punto di partenza. Stash ha raccontato di aver scritto questo singolo pensando a qualcosa di autobiografico ma che potrebbe essere un’esperienza di vita di molti ragazzi di oggi. “Facciamo come le onde, via lontane e poi ritorniamo. Questa vita è folle come un bacio mentre litighiamo“, così recita il ritornello cantato dai The Kolors e J-Ax. Vi lasciamo adesso con testo e audio del nuovo singolo estivo del gruppo guidato da Stash.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta