Creme viso rassodanti efficaci: i migliori prodotti antirughe in commercio

Pubblicato il 6 Set 2017 - 9:57am di Isan Hydi

La crema antirughe è, ormai nel 2017, uno dei cosmetici più utilizzati da uomini e donne di tutte le generazioni. Chirurgia e medicina estetica,  inducono all’acquisto di creme rassodanti e anti età, contribuendo all’ampliamento del mercato del Beauty,  uno dei pochi superstiti alla crisi economica dell’ultimo decennio.

La crescente domanda di prodotti per il viso, come conseguenza al desiderio dei consumatori, di conservare una pelle sempre giovane, luminosa e compatta, spinge i maggiori brand italiani e non, ad un susseguirsi di nuove sperimentazioni e innovazioni.

Un esempio, è la recente entrata in commercio di prodotti a base di bava di lumaca per combattere rughe e acne, o ancora creme a base di siero di vipera per un effetto idratante e rivitalizzante.

Caratteristica principale delle creme viso rassodanti, è la suddivisione da parte delle aziende, in base all’età del consumatore, e al tipo di pelle (secca,grassa,mista) per cui la crema è stata ideata. Questo facilita di gran lunga la scelta del cliente, ma spesso non risulta essere completamente sufficiente.

Con la premessa che non esitono pozioni miracolose, ma possono trovarsi in commercio prodotti atti a rallentare i segni degli anni sul viso, vediamo insieme una lista delle migliori creme sul mercato.

Creme Antirughe Viso per i 20 anni

La parola d’ordine è IDRATARE.

Chiave Giovinezza Siero LUCE PURA: Per un costo di euro 23,90 a confezione, questo siero in un mese attenua macchie e irregolarità. Basta qualche goccia, applicabile sia di notte che di giorno, per ottenere una pelle decisamente più luminosa e compatta.

●Crema antirughe Chiave Giovinezza L’Oréal Paris: Leggermente più economica rispetto alla prima, questa crema,  al prezzo di euro 22,00, riporta la pelle a uno stato luminoso,  riposato e levigato, nel giro di qualche settimana.

Crema antirughe Chiave Giovinezza Luce Pura Crema Giorno L’Oréal Paris: Il costo di una confezione da 50ml è di euro 23,00. Si tratta di una crema utilizzabile al mattino e alla sera, con il viso struccato. Gli effetti che si otterranno dopo circa un mese dalla prima applicazione, sono la riduzione delle macchie esistenti e una pelle più morbida e vellutata.

Creme Viso rassodanti per i 30 anni

La parola d’ordine è NUTRIRE.

Le Lift Crème Yeux di Chanel: La fascia di prezzo è decisamente più alta rispetto a una buona crema idratante. Il costo è di euro 73.00 a confezione, i risultati non sono da meno. Un’applicazione costante, elimina gli evidenti segni di stress e di stanchezza.

Flawless Future Powered by Ceramide Caplet Serum di Elizabeth Arden: A base di proteine, questo prodotto arresta le prime rughe sul nascere e ravviva il teint grazie alla presenza degli illuminanti. Prezzo : euro 65 a confezione.

Multirepair Crema Riempitiva Idro-Riparatrice Antirughe di Rilastil: Al prezzo di euro 59.50, questa crema giorno protegge la pelle dai raggi UV e attenua le rughe di espressione.

Creme rassodanti efficaci per i 40-50 anni

La parola d’ordine è CORREGGERE.

Crema trattamento REVITALIFT LASER X3: A base di Pro-xilane, acido ialuronico frammentato e LHA, questa crema modella il viso e corregge le rughe del leone, del contorno occhi e le rughe della fronte. Il prezzo è di euro 22,90 a confezione.

Revitalift trattamento strutturale Viso, Contorni e Collo: Sì tratta del primo trattamento strutturale Viso, Contorni e Collo della l’Oréal. Rassoda sin dalla prima applicazione e corregge anche le rughe più profonde del collo, oltre a quelle del viso.

Crema contorno occhi REVITALIFT LASER X3: Più specificamente per il contorno occhi, questa crema attenua le borse, e le rughe vengono ridotte del 17%. Il costo è di euro 22.90.

E la miglior crema viso rassodante per pelli mature, 60-70 anni…

Le parole d’ordine sono: COMBATTERE e PIACERSI.

I sessanta sono quegli anni in cui una donna, ma anche un uomo,  si riconoscono a metà.  Anni caratterizzati della consapevolezza del proprio essere, quegli anni in cui la saggezza inizia a farsi un pò di posto alla fine di ogni giornata. Quando una donna guardandosi dentro si conosce alla perfezione, ma guardando allo specchio inizia a non riconoscersi più.

La chirurgia estetica e i prodotti anti-età ci accompagnano anche in questa fase, proponendo alcuni rimedi atti a prenderci cura della nostra pelle,  a riconoscerci e a piacerci di più.

Tra le più efficaci creme viso troviamo:

Perfecta Plus della Collistar: Nutriente, anti età, rassodante e dal sorprendente effetto lifting. Il formato da 30ml ha un costo di euro 40.00.

Capture totale di Dior: Ha un prezzo un pó proibitivo, euro 145.00 a confezione.  In compenso viene considerata il non plus ultra delle pelli mature. Gli effetti saranno una pelle sicuramente tonificata, elasticizzata e rimpolpata.

L’Oréal Age Re-Perfect: Ad un costo di soli 9,90 euro, questa crema assicura un corretto apporto di sostanze nutrienti ed un perfetto effetto idratante.

Insomma, combattere i segni del tempo non è mai stato così semplice. Queste sono solo alcune delle migliori creme in commercio, ma il mercato ci offre un’infinità di prodotti. Sta solo a noi adesso scegliere quello che è più conforme alla nostra pelle, e perché no, anche alla nostra tasca.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta