Demo 24Option Trading Gratis, opinioni degli utenti

Pubblicato il 4 Mag 2016 - 5:07pm di Mauro Carta

Quando ci si riferisce alle opzioni binarie, si sente spesso parlare di 24Option, uno dei broker più completi in questo settore. La sua popolarità deriva soprattutto dai servizi che riesce a mettere a disposizione agli utenti: una buona assistenza, ottimi strumenti per tradare e, ultimo ma non meno importante, la possibilità di accedere ad un demo account.

Chi inizia l’avventura del trading online senza una previa conoscenza degli strumenti dell’interfaccia, rischia quasi sempre di andare incontro ad una rapida perdita del deposito versato sul conto, e questo è ancor più vero se ci si cimenta con le opzioni binarie. L’apparente facilità con cui si possono accumulare dei profitti in tempi rapidi viene a volte equivocata dai trader alle prime armi, in quanto si pensa che il meccanismo di guadagno sia semplice quanto scontato. É indubbio che sia sufficiente un semplice click per aggiudicarsi un guadagno, prevedendo correttamente l’andamento dei prezzi di un bene quotato in Borsa, tuttavia individuare i trend, combinare l’asset con la scadenza, individuare le fasi di maggiore volatilità non sono sicuramente operazioni prive di difficoltà. Occorrerà non solo conoscere le funzioni della piattaforma, in modo da reagire tempestivamente agli sviluppi dei mercati, ma sarà anche essenziale interpretare le visualizzazioni grafiche associate agli strumenti di analisi tecnica, o leggere in maniera veloce e chiari i segnali di trading che possono essere integrati alla schermata dell’interfaccia. Al fine di padroneggiare tutti questi aspetti, è sempre consigliabile sottoporsi ad una fase di studio ed esercitazioni, da una parte analizzando con attenzione il materiale didattico fornito dal broker, e dall’altra dedicando del tempo alle simulazioni con un conto demo.

Conto Demo 24Option

Per accedere a quello di 24Option occorrerà prima aprire un account presso la piattaforma, versando un deposito minimo pari a 250 euro. Successivamente, si potrà iniziare a tradare con l’interfaccia utilizzando degli importi virtuali, per non incorrere così in passivi ed imparare ad utilizzare le funzioni del broker in piena libertà e senza alcuna particolare pressione.

Una caratteristica principale della piattaforma di 24Option, molto apprezzata dagli utenti, è la sobrietà e la funzionalità dell’interfaccia. Su uno sfondo nero, appaiono subito i vari asset a disposizione del trader, che potranno essere visualizzati a seconda della loro tipologia (azioni, cross valutari, indici e commodities). L’elenco mostra il nome dell’asset e la potenziale percentuale di guadagno che è possibile ricavare prevedendone correttamente la direzione del prezzo. Le modalità di opzioni disponibili sono quelle classiche “alto/basso” e “tocca/non tocca”, alle quali si affiancano quelle “boundary” e quelle “above/below”. Inoltre, viene anche fornita la possibilità dello speed-trading con le opzioni abbinate alla scadenza “short term”, che consente di impostare orizzonti temporali di pochi secondi, per realizzare dei profitti in tempi estremamente rapidi.

Inizialmente la piattaforma non mostrerà alcun grafico: dopo aver cliccato su un asset specifico, in alto a sinistra comparirà una visualizzazione essenziale ma efficiente, con la quale sarà possibile seguire i grafici degli andamenti della quotazione del bene selezionato. Sarà inoltre possibile modificare i parametri temporali, per ottenere delle panoramiche giornaliere, settimanali o mensili, o analizzare i dettagli delle variazioni nei minuti recenti.

Opinioni degli utenti sul trading demo gratis di 24Option

Le ragioni per cui si dovrebbe dedicare una fase di formazione facendo della pratica con un conto demo sono molteplici: non solo si ha la possibilità di imparare le funzioni della piattaforma tramite un processo di tentativi ed errori privo di rischi (il capitale impiegato è virtuale), ma si capiranno anche le trappole da evitare per realizzare dei guadagni, le strategie più proficue e le tattiche più remunerative; si potranno individuare gli asset con i quali ci si sentirà maggiormente a proprio agio durante le fasi successive, utilizzando importi reali; e soprattutto si potrà comprendere la rilevanza della dimensione psicologica, un fattore da non sottovalutare, specialmente quando si inizierà a tradare “sul serio”. Nei momenti più concitati sarà infatti determinante riuscire a mantenere i nervi saldi, vincere la paura ed affrontare con coraggio i momenti più rischiosi.

Sarà anche utile interpretare correttamente le varie situazioni finanziarie, riflettendo razionalmente sul rapporto rischi / opportunità, secondo delle precise strategie di money management. Con le opzioni binarie, è infatti fondamentale riuscire ad imporsi degli obiettivi, accettando eventuali passivi quotidiani senza intestardirsi in controproducenti tentativi di recupero delle somme perse a tutti i costi. Un conto demo aiuta proprio ad accumulare esperienza relativa a tutti questi possibili scenari, in modo tale da poter prendere la giusta decisione nel momento in cui si agirà con gli importi reali.

24Option è diventata una delle piattaforme più diffuse anche nel nostro Paese tra gli utenti (anche per via di opinioni di gran lunga positive) grazie a due fattori particolari: la serietà della società e dei suoi prodotti (come dimostra l’interfaccia messa a disposizione) e la sua affidabilità. Il broker possiede infatti numerose certificazioni europee, come quelle erogate dalla CySEC e dalla Consob, garanzie di correttezza e trasparenza nei confronti degli utenti registrati. Buona assistenza, un sito internet ben strutturato e materiale formativo di qualità completano il profilo di questa valida piattaforma.

Ulteriori info: guida completa sul broker 24Option

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta