Demo PES 2016 in uscita per PS4, PS3, Xbox One e 360: data ufficiale e novità

Pubblicato il 7 Ago 2015 - 4:09pm di Francesco Magnanimi

E’ ufficiale la data di uscita ufficiale della demo PES 2016, prodotto dalla Konami. Sarà disponibile per le console PS4, PS3, Xbox One e 360 e non per PC. Attraverso l’anteprima del gioco che verrà distribuita il 13 Agosto potremo scoprire altre novità del videogame che ancora non sono state rivelate.

peso demo 2016-

Le novità della demo PES 2016 e la data ufficiale

Tutti i giocatori in possesso di una delle console citate in precedenza avranno la opportunità di scaricare la demo del gioco, che metterà a disposizione 7 squadre: Juventus, Roma, Bayern Monaco, Palmeiras, Corinthians e le nazionali Brasile e Francia. Si potranno giocare partite con questi team e mettere mano a tutte le impostazioni tra cui anche la scelta dello stadio, uno dei quali sarà proprio lo Juventus Stadium. La durata di ogni amichevole è fissata a 10 minuti.

Tutto ciò sarà possibile dal 13 Agosto e questa è una novità assoluta: la Konami ha deciso di anticipare in tutto FIFA16 lanciando sul mercato il proprio videogame con una settimana di anticipo ma soprattutto anticipando nettamente l’uscita della demo che solitamente veniva messa a disposizione dei giocatori proprio a ridosso dell’uscita del gioco completo. Questo servirà agli sviluppatori per vedere quali sono i dettagli da limare o le novità da inserire all’ultimo minuto.

Demo PES 2016 disponibile solo per PS4, PS3, Xbox One e 360

Anche questo anno, niente da fare per chi gioca da PC. La demo verrà distribuita per le PlayStation e le Xbox. Le indiscrezioni inoltre annunciano la possibilità di una seconda demo che potrebbe essere pubblicata poco prima dell’uscita del gioco, per tenere vivo l’interesse della clientela e mostrare ancora più novità della nuova edizione del gioco. Per quanto riguarda l’avversaria FIFA16 la situazione al momento è statica: la EA non ha dato il minimo segnale riguardo l’uscita di una possibile demo, dunque quest’anno la Konami punta seriamente al titolo di miglior gioco calcistico.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. massi 11 Agosto 2015 at 19:53 - Reply

    Sarebbe giusto non acquistarlo per pc, visto che la demo non la fanno…idioti

  2. Kuhon 20 Agosto 2015 at 11:34 - Reply

    Effettivamente, quest’anno promette benissimo PES.
    Tuttavia, da utente PC, mi sento molto deluso dell’assenza della demo! Lo trovo ingiusto nei nostri confronti!

Lascia Una Risposta