Direzione la vita di Annalisa, testo e significato: è l’inizio di un viaggio tutto nuovo per la cantante ligure

Pubblicato il 13 Ott 2017 - 6:24pm di Giacinta Carnevale

Arriva in radio il nuovo singolo di Annalisa intitolato “Direzione la vita”. Il brano è il primo inedito estratto dal prossimo album della cantante ligure che uscirà nei prossimi mesi. A seguire trovate il testo e l’audio della nuova canzone di Annalisa Scarrone.

Annalisa torna con un nuovo singolo che anticipa l’uscita del suo prossimo album

Dopo l’incredibile successo del tormentone estivo “Tutto per una ragione”, Annalisa torna con un nuovissimo singolo. Il brano s’intitola “Direzione la vita” e fa da apripista al prossimo album di inediti a cui la cantante ligure sta lavorando da tempo. Il nuovo disco sarà realizzato per la prima volta insieme a Michele Canova, uno dei più importanti produttori che ci sono in circolazione e che vanta collaborazione con tanti grandi artisti della musica italiana ( Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Giorgia e molti altri). Al momento non abbiamo dettagli né sul titolo né sulla tracklist del nuovo album di Annalisa che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

In rotazione radiofonica da oggi, venerdì 13 ottobre, “Direzione la vita” sembra l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera artistica della Scarrone. E’ stata la stessa cantante ligure ad annunciare l’uscita del singolo dichiarando che per lei questo è “un viaggio tutto nuovo”. Annalisa è ormai abituata a sorprendere i suoi fans e dalla sua partecipazione ad Amici ne ha fatta di strada. La ragazza di Carcare ha finalmente raggiunto la giusta consapevolezza di sé e quella maturità artistica che la colloca tra i migliori talenti del panorama musicale italiano.

E se nel precedente disco “Se avessi un cuore” Annalisa aveva dato uno svolta più elettronica ai suoi brani, aspettiamoci l’ennesimo cambio stilistico nel prossimo album. Un percorso che, forse influenzato anche dal successo ottenuto con la collaborazione con Benji & Fede, la porterà verso una sfera pop-dance. Tuttavia per scoprirlo ci toccherà aspettare ancora un po’ di tempo, nel frattempo a seguire potrete ascoltare il nuovo singolo di Annalisa e leggere il testo del brano.

Direzione la vita, testo con significato e audio del nuovo brano di Annalisa in radio dal 13 ottobre

“Direzione la vita” è stato scritto dalla stessa Annalisa insieme con Davide Simonetta e Raige, il rapper e autore che ha partecipato allo scorso Festival di Sanremo ed ha lavorato anche con Tiziano Ferro. Nel nuovo singolo della Scarrone, visto il ritmo molto movimentato, sembra che l’estate non sia ancora finita. In questo periodo dell’anno siamo abituati a brani più introspettivi e malinconici. Invece Annalisa ha scelto di andare controtendenza pubblicando una ballata dance dal sapore decisamente estivo.

Nel suo nuovo singolo l’artista ligure canta con ottimismo tutti gli aspetti positivi che può portare l’amore e lo fa attraverso sonorità molto radiofonica ed un arrangiamento abbastanza fedele ai suoi ultimi progetti artistici. Adesso vi lasciamo con il testo completo e l’audio di “Direzione al vita”, in attesa dell’uscita del videoclip ufficiale.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta