Download PES 2017 Demo PS4: come scaricare gratis in italiano, squadre presenti, licenze, recensione e giudizio

Pubblicato il 26 Ago 2016 - 4:20pm di Francesco Magnanimi

E’ finalmente uscita la demo di PES 2017, videogioco che sarà sul mercato tra qualche settimana. Scopriamo quali squadre sono presenti nella versione per PS4, la recensione e il giudizio, le licenze e come scaricare la versione prova gratis in italiano: tutte le notizie sul download.

pes 2017 demo

Squadre presenti nella demo di PES 2017 per PS4, licenze, recensioni e giudizio

A due settimane dall’uscito del videogioco completo la Konami ha rilasciato la versione demo di PES 2017, una beta che permetterà ai giocatori di testare alcune novità e decidere magari se puntare su questo prodotto o optare per FIFA 17, forte della Story Mode.

Certo, una penalità importante che anche quest’anno marchierà pesantemente il videogioco della Konami è il problema delle licenze. Sono molti i campionati e le squadre che mancano all’appello per quanto riguarda i nomi reali. Ad esempio anche quest’anno non ci sarà la Juventus, la licenza del top club italiano è stato conquistato in esclusiva da FIFA 17. Non saranno presenti con i nomi reali neanche Real Madrid e Manchester United, ancora problemi dunque dal punto di vista commerciale per la Konami. Occhi puntati dunque sul gameplay, il punto forte del prodotto.

Le squadre selezionabili nella demo di PES 2017 sono Barcellona, Arsenal, Atletico Madrid, Francia, Germania, Boca Juniors, Flamengo, Corinthians e River Plate; i match si potranno giocare al Camp Nou o presso la Neu Somme Arena.

Non sono ovviamente presenti in questa beta tutte le novità di PES 2017, la Konami ovviamente non ha intenzione di scoprire tutte le proprie carte a due settimane dall’uscita del videogioco sul mercato. Ciò che emerge sin dai primi minuti di gioco è la ottima grafica, sempre in netto miglioramento in casa PES e anche un motore di gioco molto intelligente e avanzato.

Come fare il download gratis in italiano: istruzioni per scaricare la versione PS4, PS3, Xbox One e 360

Ancora una volta la Konami dimostra poca attenzione verso i giocatori che son soliti acquistare i prodotti per il PC. La versione demo di FIFA 17 è infatti disponibile per tutte le console, dalle ultime come la PS4 e la Xbox One alle meno recenti come PS3 e Xbox 360, mentre non è possibile scaricare alcuna demo per PC. Inoltre, nonostante alcuni dettagli non sono stati inclusi nella demo ma verranno svelati solo con la versione finale, al contrario alcuni giocatori presenti nella beta potrebbero non figurare a metà settembre sempre per problemi legati alla licenza.

La demo di PES 2017, un file che pesa 3,10 GB si può scaricare gratuitamente senza doversi registrare su alcuna piattaforma. La si potrà trovare infatti nei market delle rispettive console assolutamente gratis. Perciò anche i giocatori orientati verso FIFA 17 avranno la possibilità di dare una chance al gioco rivale e provarlo per decidere poi se confermare la propria scelta o cambiare a sorpresa.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. antonio 28 Agosto 2016 at 23:10 - Reply

    ciao francesco , io ho scaricato la demo sulla mia pes3 ma mi dice che è troppo grande per la mia memoria cosa posso fare per risolvere il problema e poter giocare ‘grazie ciao

    • Francesco Magnanimi 29 Agosto 2016 at 10:46 - Reply

      Ciao Antonio.
      La demo pesa 3,10 GB, di conseguenza il tuo spazio libero è inferiore a quello occupato dalla demo di PES 2017. Per poterlo scaricare devi liberare la tua memoria, cancellando magari qualche gioco che non usi.

Lascia Una Risposta