Frasi Auguri Halloween 2016: immagini, foto, messaggi, biglietti e video WhatsApp, eventi a Firenze, Bologna e Venezia

Pubblicato il 26 Ott 2016 - 2:55pm di Francesco Agostini

Il 31 ottobre 2016 è sempre più vicino e la notte di Halloween si appresta ad essere uno degli eventi più divertenti dell’anno. Questa tradizione antichissima è diventata, nel corso degli anni, un vero e proprio marchio di fabbrica degli Stati Uniti d’America. A loro volta, gli americani l’hanno importata qui da noi. Se fino a una decina di anni fa, questa festa era ancora di nicchia, al giorno d’oggi le cose non stanno più così. Halloween è diventata un’occasione comune per mascherarsi e divertirsi assieme, oltre che per inventare tante e squisite ricette.

Le migliori frasi d’auguri per il 31 ottobre

Dato che, come abbiamo detto in apertura, Halloween è diventata una festa d’uso comune, potrebbe essere cosa gradita il mandare frasi d’auguri tramite messaggi. Potrete farlo anche mandando delle immagini divertenti, dei biglietti o semplicemente delle foto o dei video paurosi tramite WhatsApp. Se avete in mente una cosa del genere, tramite questo articolo informativo troverete qualche spunto simpatico e divertente. Vediamoli assieme.

Una frase molto simpatica e scanzonata potrebbe essere quella che unisce il simbolo di questa tradizione (la zucca) alla persona a cui la mandate. Se non è permaloso e possiede senso dell’umorismo potreste dirgli: ‘Sai che Halloween è proprio la festa che fa per te? Si riuniscono tutte le zucche vuote!’. A questa simpatica frase potreste abbinare un’immagine con la classica zucca di Halloween illuminata da una candela.

Ecco gli eventi di Halloween a Firenze, Bologna e Venezia

Halloween, però, non è soltanto frasi d’auguri o battute divertenti, ma è anche un’occasione per passare una serata alternativa con amici e compagni d’ogni genere. Ad esempio, Firenze offre diverse alternative al riguardo. Una delle più interessanti è sicuramente il Tour di Halloween – Firenze horror con aperitivo. L’inizio del tour sarà alle ore 19:00 presso il mercato centrale di Firenze e l’ingresso con aperitivo sarà di 20 euro. Ci si sposterà lungo la città ascoltando le storie nere e macabre tipiche di Halloween.

Spostiamoci adesso in Emilia-Romagna e vediamo cosa offre Bologna ai suoi cittadini per il 31 ottobre 2016. A partire da via Riva di Reno ci sarà il Vitruvio Horror Live Show. In cosa consiste? Sarà un simpatico e divertente tour del terrore del canale delle Moline e del torrente Aposa. L’inizio avverrà ogni 45 minuti. Anche in questo caso, esattamente per quanto avviene a Firenze, il tutto sarà condito con racconti del terrore. Questi, abbinati ai luoghi oscuri e sotterranei, saranno di sicuro effetto.

In ultimo, vediamo cosa succederà a Venezia. Il 31 ottobre 2016, ad esempio, ci sarà l’Horror Circus Closing party a partire dalle ore 21, oppure potrete visitare l’Hard Rock Cafè dove ci sarà l’Horror Circus. Insomma, sia che abitiate al centro, al nord o al sud d’Italia, le occasioni per divertirvi e per passare una serata diversa ci sono tutte: starà a voi afferrarle.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta