GTA Online, presentato da Rockstar “Atterra e Sotterra”: tante le novità introdotte dall’espansione

Pubblicato il 31 Gen 2016 - 3:43pm di Redazione

ONlineRockstar Games presenta l’espansione “Atterra e Sotterra” che va ad aggiungersi alla normale modalità online di GTA. Il successo di Grand Theft Auto, nelle sue diverse varianti videoludiche, ha fatto sì che sempre più spin-off ed espansioni venissero pubblicate su PC, Playstation ed Xbox. A tal proposito la software-house americana ha rilasciato una nuova modalità di gioco, tesa ad accrescere la già enorme longevità del titolo. Vedremo ora quali sono le innovazioni di “Atterra e Sotterra” (questo il nome dell’espansioni) e se le stesse potranno soddisfare i giocatori più esigenti.

Nuova modalità di gioco competitiva ed esclusive macchine in GTA Online

“Atterra e Sotterra” introduce una nuova modalità Competizione, che comprende ben sedici giocatori (al massimo) divisi in quattro squadre tra loro rivali. I team dovranno lanciarsi da dei Cargobob (elicotteri militari), aprire il paracadute e raggiungere una particolare area segnalata sulla mappa. Il luogo in cui vi ritroverete, una volta atterrati, sarà privo di ripari e comporterà sparatorie ed azioni al cardiopalma. Obiettivo della nuova modalità è quello di difendere la propria area (in un determinato e limitato periodo di tempo) dall’intrusione dei team altrui. Le mappe, tutte diverse tra loro per clima e presenza di ripari, sono addirittura cinque, situate presso il Richman College, Elysian Island, Pillbox Hill, il Mirror Park ed il Sisyphus Theater.

Tuttavia, le novità non riguardano soltanto alcune modalità di gioco, ma anche la presenza di veicoli da acquistare dal rivenditore Benny; sarà dunque possibile conquistare la Karin Sultan e la Bravado Banshee, modificandole a proprio piacere.

 

La strategia commerciale di ROckstar per GTA Online

Le suddette novità, va sottolineato, vanno ad inserirsi in una più ampia strategia commerciale di Rockstar Games, la quale prevede il progressivo rilascio di espansioni e pacchetti (tutti dall’elevata qualità) che arricchiscono ed impreziosiscono il gioco. Basti pensare all’aggiornamento di Natale “Sorpresa festiva 2015” (che permise l’acquisto di costumi, maschere ed oggetti in tiratura limitata) oppure all’espansione “Dirigenti e Criminali” che, oltre a nuove modalità, inseriva anche esclusive auto, barche ed aerei.

atterra e sotterraInsomma, come ormai è chiaro, la strategia di Rockstar è quella di fidelizzare il proprio pubblico, rendendolo sempre felice e soddisfatto dei titoli messi in commercio. Del resto, se GTA è tra i videogames più venduti del mondo, il merito va anche ai suoi sviluppatori ed alla fiducia in essi riposta dai milioni di fans. In più, la software-house omaggia anche i miti del nostro tempo, come il cantante dei Motorhead Ian Fraser Kilmister (detto Lemmy) prematuramente scomparso ed ancora rimpianto dai seguaci del gruppo.

Per concludere, non vi resta che aggiornare GTA Online, per godervi quella che sarà una delle espansioni più divertenti (e difficili) di inizio anno. Fidatevi dunque di Rockstar e fate vostro “Atterra e Sotterra”.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta