Harry Styles, Sign of the times: traduzione testo con significato e video del primo singolo da solista

Pubblicato il 14 Apr 2017 - 5:28pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione, significato e videoclip ufficiale di “Sign of the times”, il primo singolo da solista dell’ex One Direction, Harry Styles. Il brano è in rotazione radiofonica dallo scorso venerdì 7 aprile.

Sign of the times è il primo singolo di Harry Styles: l’ex One Direction fa il suo debutto da solista

Lo scorso venerdì 7 aprile è stato rilasciato in tutte le radio “Sign of the times”, il singolo che segna il debutto come solista di Harry Styles. Dopo Niall Horan e Louis Tomlinson Zayn Malik, un altro membro dei One Direction, il celebre gruppo britannico amatissimo dalle teenager di tutto il mondo, si appresta ad avviare una carriera lontano dalla band. La notizia era nell’aria già da diversi mesi, ma l’annuncio ufficiale è arrivato nel corso delle passate settimane sulla pagina Facebook ufficiale di Harry Styles. Il cantante ha svelato sia la data di uscita del singolo che il titolo e a distanza di una settimana dalla pubblicazione del pezzo, è già un successo.

L’artista britannico spera così di riuscire a seguire il percorso di un altro ex componente dei One Direction: Zayn Malik. Quest’ultimo infatti è uno dei pochi della band che si è affermato nel panorama musicale mondiale anche da solista grazie a brani come “Like I Would” o il più recente “I Don’t Wanna Live Forever” (colonna sonora di 50 Sfumature di Nero) con Taylor Swift. Tornando al singolo “Sign of the times” di Harry Styles, dopo solo 8 ore dal lancio è riuscito a raggiungere la 1° posizione in 82 Paesi. Il record più importante però l’ex One Direction, lo ha ottenuto negli Stati Uniti dopo in soli 19 minuti è volato al 1° posto in classifica stracciando così anche il precedente primato di Adele.

Harry Styles ha poi pubblicato sul proprio canale VEVO su You Tube, il video ufficiale del suo primo singolo da solista. Ad anticipare la clip, erano state alcune foto del backstage che il The Sun aveva reso pubbliche qualche giorno prima ed in cui era stata svelata una delle scene più spettacolari: quella in cui il cantante si lanciava da un elicottero. Domani Styles presenterà al Saturday Night Live, noto programma televisivo americano, mentre il 21 aprile sarà ospite del talk show della BBC, The Graham Norton Show. Prima di scoprire nel dettaglio il testo e la traduzione di Sign of the times, vi lasciamo a seguire il video sopracitato del brano.

Testo con traduzione e significato di Sign of the times, il brano anticipa l’uscita dell’album

Sign of the Times, come vi abbiamo anticipato, è il primo singolo da solista per Harry Styles. Il brano, rilasciato venerdì 7 aprile, anticipa l’uscita del primo album in solitaria dell’ex componente dei One Direction (al momento la band è in pausa ma non si è sciolta del tutto). Il disco, intitolato “Harry Styles” come l’artista, sarà pubblicato il prossimo 12 maggio in tutti i negozi di dischi e nei vari store online. Al progetto discografico hanno collaborato Johnny McDaid degli Snow Patrol e Jeff Bhasker, che ha già prodotto i vari Bruno Mars, Rolling Stone e Kanye West.

L’album di debutto di Harry Style, contenente dieci inediti, ricorderà molto le sonorità tipiche della musica rock british degli anni ’70-’80. La stessa “Sign of the times” ricorda molto uno dei più grandi ed importanti artisti britannico: David Bowie, il Duca Bianco scomparso purtroppo lo scorso anno. Lo stesso titolo del brano è un omaggio ad un altro grande della musica mondiale, Prince che pubblicò un pezzo omonimo nel lontano 1987. “Sign of the times” è un brano che raccolta dei segni lasciati dal tempo sulle nostre vite e della speranza di riuscire a rivedersi lontano da tutto. Se volete scoprire meglio il significato del tempo, di seguito trovato anche la traduzione.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta