Migliori Carte di Credito Online Ottobre 2016: carta prepagata revolving Poste Italiane, Visa Unicredit, BNL e Fineco

Pubblicato il 26 Ott 2016 - 7:00pm di Francesco Agostini

Oggi molte persone decidono di portare sempre con sé una carta prepagata revolving. Tra quelle che evidenzieremo quest’oggi ci sono Poste Italiane, Visa Unicredit, BNL e Fineco. Quali sono le migliori carte di credito online per ottobre 2016? Analizziamole una ad una, vedendo quali sono quelle che hanno i tassi migliori e che quindi convengono maggiormente.

Ecco alcuni esempi di carte di credito

Iniziamo la nostra rassegna di carte di credito revolving partendo da Bancoposta che da due possibilità ai suoi potenziali clienti. Le due carte si chiamano Carta Bancoposta classica e Carta Bancoposta più. Con entrambe potete fare acquisti a saldo oppure revolving, il tutto a seconda delle vostre particolari esigenze. Questo è l’unico funzionamento in comune che hanno.

La classica viene emessa da Deutsche Bank, mentre la Più da Compass. Per la prima bisogna avere necessariamente un conto Bancoposta e il minimo importo per le rate è pari a 50 euro. Il costo annuale della carta è di 23,24 euro. Il TAN è pari a 13,92 %, mentre il TAEG è di 16,66 %. Per la carta Più avrete diritto a un fido di 2600,00 o 3600 euro al massimo. La rateizzazione avverrà con un numero di rate fisso che può andare da un minimo di 6 mesi a un massimo di 24 mesi.

Passiamo adesso a ciò che offre in merito Fineco. La migliore è senza ombra di dubbio la cosiddetta carta extra, rilasciata con plafond pari a 2.000,00 euro. Rispetto a ciò che propone Bancoposta, Fineco applica dei tassi meno elevati e leggermente più sostenibili. Essi sono: TAN del 9,95 % e TAEG è del 10,52 %. Le spese di gestione della carta extra sono estremamente piccole. Si va da un minimo di 1,90 euro a 7,95 euro.

Veniamo a due tra le banche più conosciute in Italia: BNL e Unicredit. Quale tipologia di carta di credito revolving utilizzano? Analizzeremo per prima BNL. Carta BNL credit è la classica carta revolving con plafond massimo di 5.000,00 euro mensili. Grazie ad essa avrete grande libertà di spesa, potrete prelevare in qualsiasi sportello disponibile e vi verranno applicati tassi di interesse equi.

Tanto per essere concreti, il TAN e il TAEG sono pari rispettivamente al 16,92 % e al  20, 50 %. Con BNL, però, il credito fornito sarà maggiore. In ultimo, quindi, chiudiamo la nostra lista di carte di credito revolving parlando della Visa Unicredit.

Con Unicredit avrete la Unicreditcard Flexia Classic, appartenente al circuito Visa. Con essa si avrà un rimborso a saldo e si potranno rateizzare tutti gli acquisti tutti gli acquisti compresi tra i 250 euro e i 5.000,00. Il costo della carta è di 2,00 euro al mese. Insomma, chi desidera utilizzare questo metodo (l’alternativa sono i prestiti personali) ha grande libertà di scelta. Se si prenderà in esame Poste Italiane, Visa Unicredit, BNL o Fineco, in tutti i casi si avrà un servizio estremamente professionale.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta