Migliori ristoranti cinesi a Torino, alla carta e con menù fisso all you can eat

Pubblicato il 24 Apr 2017 - 5:09pm di Francesco Magnanimi

Scopriamo quali sono i migliori ristoranti cinesi in circolazione in una delle principali città d’Italia, Torino, con menù alla carta o fisso “all you can eat” che permette di mangiare tutto ciò che si vuole pagando un prezzo fisso, generalmente sui 20 euro con bevande escluse. Per gli amanti degli involtini primavera, degli spaghetti di soia ed i piatti particolari della cucina cinese sono molti i ristoranti celebri in città in cui andare.

Ristoranti cinesi a Torino: quali sono i migliori?

La cucina cinese e giapponese sta sempre più convincendo gli italiani, ormai in tutte le città sono presenti moltissimi ristoranti che propongono cucina tipica orientale: uno dei più quotati a Torino è l’Imperial che si trova a Corso Giulio Cesare 31, un locale arredato con molta attenzione e che richiama subito la cultura cinese già solo grazie all’arredamento: i prezzi non sono esagerati, spendendo tra i 20 ed i 30 euro si può mangiare in due tranquillamente godendo di porzioni non certo ridotte e di conseguenza ottime per saziarsi. Dal punto di vista culinario è possibile trovare tutti i piatti tipici della ristorazione cinese, anche i più particolari e per alcuni eccessivi (zampe di gallina e testa di anatra, contestati da alcuni clienti), mangiare all’Imperial permette di andare incontro ad un turbine di sapori e gusti che indubbiamente vi colpirà.

Un altro ristorante molto quotato è lo Zhen Yang in via Principi d’Acaja 61: il locale propone un servizio ottimo con un italiano impeccabile parlato dai dipendenti, la prenotazione è non solo consigliata ma quasi obbligatoria poichè anche nei giorni infrasettimanali questo ristorante registra sold out dovuti alla clientela storica che ormai da anni si affida allo Zhen Yang per mangiare cinese per via della cucina di qualità e dei piatti deliziosi che vengono serviti per un prezzo tutto sommato non eccessivo.

Menù alla carta o fisso “all you can eat”?

In molti si chiedono se sia meglio recarsi nei ristoranti cinesi (ma anche ai giapponesi) che permettono di scegliere con il menù alla carta quali pietanze mangiare e di conseguenza pagando soltanto quanto consumato o se invece sia meglio il sempre più di moda “all you can eat” che offre tutti i piatti cucinati dal ristorante per un prezzo fisso che si aggira tra i 20 ed i 30 euro. Ovviamente è banale ridicolizzare questa questione alla “fame” che si ha. C’è infatti dietro un discorso molto più ampio che comprende la qualità dei cibi, la cura nel cucinarli e anche ovviamente la fama del locale.

Negli “all you can eat” infatti la cucina sforna quasi industrialmente tutti i piatti presenti nel menù, di conseguenza è facilmente intuibile che la principale differenza con i ristoranti che invece propongono il menù alla carta e di conseguenza la cucina su ordinazione è l’attenzione e la cura nei dettagli durante la preparazione di ogni pietanza. Tra i ristoranti “all you can eat” più quotati a Torino abbiamo il Garden Wok che permette di svariare tra cucina italiana, cinese e giapponese: sono moltissimi i clienti che scelgono questo locale per pranzare o cenare ogni giorno, la qualità dei piatti è sopra la media degli altri ristoranti dello stesso genere ed i pareri sul ristorante sono decisamente positivi.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta