Mondo Convenienza Bologna: orari, indirizzo, telefono, catalogo divani, cucine e camerette

Pubblicato il 4 Ago 2018 - 3:10pm di Valentina Grasso

Già da diversi anni il mercato dell’arredamento offre soluzioni che possono essere considerate per certi versi low cost. Tali soluzioni sono  state studiate e introdotte per andare incontro alle esigenze di tutti gli acquirenti. Sulla base di questi presupposti sono nate nel corso del tempo diverse catene con l’intento di soddisfare tutti i gusti a prezzi competitivi, senza per questo rinunciare necessariamente alla qualità.

Mondo Convenienza nasce proprio partendo da questa filosofia. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla sede presente a Bologna per quanto riguarda gli orari, l’indirizzo, il numero di telefono e qual è il catalogo dei divani, delle cucine e delle camerette.

Mondo Convenienza a Bologna: orari, indirizzo e numero di telefono

Mondo Convenienza è un grossa azienda italiana che si occupa di rivendita  di mobili e complementi d’arredo, nata con l’obiettivo di offrire ai propri clienti degli articoli con un ottimo rapporto qualità prezzo. Già dal nome stesso si evince che l’obiettivo dell’azienda è quello di puntare sulla convenienza e su una buona scontistica in grado di competere nel migliore dei modi.

La filosofia alla base di Mondo Convenienza è quella di offrire un arredamento a prezzi competitivi e accessibili per tutti. Non a caso il suo jingle è appunto “La nostra forza è il prezzo”.  Prezzo scontato non vuol dire però rinunciare alla qualità e al design. L’azienda infatti propone diverse alternative dalle più care a quelle meno costose, non mettendo mai da parte l’aspetto estetico.

Rispetto al passato infatti i budget per l’acquisto dei mobili si è notevolmente ridimensionato. Così come la moda anche l’arredamento sta intraprendendo la strada del low cost, pur trattandosi di un prodotto radicalmente opposto.

L’idea è quella di rinnovare l’arredamento con facilità, senza pensare di aver speso cifre astronomiche. Nel mercato in continuo cambiamento, cambia quindi il modo di fare acquisti puntando al risparmio con un occhio sempre agli aspetti di tipo estetico.

Le origini di questa importante azienda leader nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile risalgono agli anni Ottanta quando il fondatore Giovan Battista Carosi si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare in qualità di commesso in un negozio di arredamento.

Nell’arco di pochi anni Mondo Convenienza ha aperto le proprie sedi in tutta Italia. Oltre all’arredamento, l’azienda offre un servizio completo che include la progettazione, il trasporto e il montaggio a casa. Questa è la ragione alla base della crescita dell’azienda, che ha visto aumentare negli ultimi anni le richieste.

L’azienda leader nel settore dell’arredamento conveniente offre inoltre delle condizioni vantaggiose per il pagamento. I mobili possono infatti essere pagati avvalendosi di un finanziamento la cui prima rata viene pagata dopo 4 mesi.

Mondo Convenienza presenta diversi punti vendita sparsi in tutta Italia. In Emilia Romagna l’azienda ha due sedi: una a Rimini e l’altra a Bologna.

Nel capoluogo di regione Mondo Convenienzia si trova in via Cristoforo Colombo 7. Più precisamente si trova nel Parco Commerciale Navile, quindi in zona periferca. Il numero di telefono è 0691515. È aperto tutti i giorni con orario continuato dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 20.30. Potrete quindi recarvi presso il punto vendita anche  la domenica, qualora lavoriate e non vi sia possibile in settimana.

Mondo Convenienza Bologna: catalogo divani, cucine e camerette

Sul sito di Mondo Convenienza Bologna è possibile sfogliare il catalogo con l’offerta completa di divani, cucine e camerette. Precisiamo che il catalogo presenta l’intera offerta aziendale. Al suo interno è presente un indice che permette di velocizzare notevolmente la ricerca.

Cliccando sulle voci presenti nell’indice è possibile visionare i vari complementi d’arredo. Per quanto riguarda i divani l’offerta è ampia è completa.  Si va dai modelli in ecopelle con letto e contenitore a 2 e 3 posti a quelli angolari con finitura effetto nabuk.

Mondo Convenienza di Bologna offre pure una vasta scelta anche di camerette. In diverse finiture è composizioni le camerette possono essere a ponte oppure con armadi a 1,2,3,4,5,6 con terminale a destra o sinistra. Le camerette sono disponibili in diversi colori.

Ancora più ampia è la selezione delle cucine, tra gli ambienti completi più richiesti anche a livello online.  Nel catalogo generale sono proposte cucine lineari complete in eucalipto bianco, olmo naturale, bianco larice, eucalipto grigio, bianco lucido, pino chiaro. Alle cucine è inoltre dedicato un catalogo speciale, con più di 300 pagine con diverse proposte di colore e di modello.

La maggior parte delle cucine punta a soddisfare le esigenze di un vasto pubblico. I modelli sono disponibili in diverse finiture d i colore. In particolare le cucine componibili danno l’opportunità di scegliere il modello che più può essere idoneo alle proprie esigenze.

Per fare qualche esempio il modello Stella presenta dei cestoni capienti, utili anche come dispense. Molto bello l’effetto della finitura effetto rovere con striature in rilievo. La linea di cucine Stella possono essere realizzate lineari, con pensili battenti vasistas. La linea Stella è stata ideata per soddisfare tutte le esigenze e i gusti. Particolarmente belle sono le ante opache, per chi cerca di coniugare bellezza e praticità.

Oltre alla linea Stella, Mondo Convenienza propone anche altre linee. La linea Urban si caratterizza per funzionalità, capienza e luminosità. Altre linee sono la Selly, Like, City.  La linea City presenta linee contemporanee e colori di tendenza perfetti per qualsiasi stile di arredamento moderno. La finitura in color ghisa donano un tocco di praticità alla cucina. La linea Kety con finitura lucida unisce bellezza e praticità per via di una libreria a giorno.

Le linee di cucine non finiscono qui. L’elenco è lungo e mira a soddisfare tutti i gusti, registrando le tendenze dell’ambito dell’arredamento.

Si ricorda pertanto che oltre ai negozi fisici Mondo Convenienza dispone anche di un negozio virtuale che permette di visionare il catalogo completo per fare acquisti tranquillamente da casa. L’azienda è presente sul mercato della vendita online dell’arredamento dal 2003. Sul sito ufficiale è inoltre presente una live chat molto utile per chiarire e chiarirsi eventuali dubbi o chiarimenti.

Sono per la maggior parte gli stranieri a sfruttare le potenzialità del mercato online, mentre a Bologna è ancora tutto una sperimentazione.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta