Oroscopo Bilancia, Gemelli, Scorpione e Pesci Dicembre 2016: previsioni zodiaco del mese

Pubblicato il 1 Dic 2016 - 9:40am di Ubaldo Cricchi

Inizia un nuovo mese: dopo aver visto le anticipazioni dello zodiaco di dicembre 2016 degli altri segni, stavolta vedremo le previsioni dell’oroscopo per la Bilancia, i Gemelli, lo Scorpione e i Pesci; proviamo a scoprire come sarà l’ultimo mese di quest’anno e quali novità ci saranno in amore, lavoro e fortuna.

Le previsioni del mese per Bilancia, Gemelli, Scorpione e Pesci con l’oroscopo di dicembre 2016

Bilancia – Non è stato un 2016 leggero, ma nonostante gli impegni e le difficoltà incontrate nei mesi precedenti a dicembre vi sentirete contenti, consci del fatto che la vita è pur sempre una gran bella cosa. E i fatti vi daranno ragione, perché, come recita un vecchio detto, non tutto il male vien per nuocere: il superamento delle situazioni difficili capitate durante il 2016 vi ha reso più forti e consapevoli. Dicembre quindi promette bene (anche se dovrete fare attenzione a qualche equivoco che potrebbe complicare una relazione) e la prima settimana potrebbe rivelarsi davvero speciale. Sul lavoro fila tutto liscio, con un po’ di impegno riuscirete a superare anche quei piccoli problemi che avete con il collega o il capo con cui non siete in sintonia. In amore siete alla ricerca dell’armonia: il partner apprezzerà questa voglia di tenere lontano i conflitti, mentre i single potranno togliersi delle belle soddisfazioni se riescono ad abbandonare il ruolo di comparsa per diventare un vero protagonista.

Gemelli – L’oroscopo di dicembre 2016 prevede un periodo molto interessante: avrete una maggiore fiducia in voi e questo vi aiuterà a portare avanti alcuni progetti e a recuperare il dialogo con alcune persone care che ultimamente si erano un po’ allontanate. Questa maggiore consapevolezza vi farà passare un mese all’insegna dell’armonia, soprattutto nel periodo delle feste, quando potrebbe verificarsi l’opportunità di fare delle nuove esperienze. Intorno alla metà di dicembre ci sarà un piccolo calo, con dubbi e incertezze che si faranno largo tra i vostri pensieri, ma supererete senza problemi questa breve fase. Sul lavoro una piccola delusione è dietro l’angolo: magari davate per scontato un evento (una promozione o la chiusura di un contratto) che non si verificherà, ma come abbiamo detto prima, sarete in grado di portare avanti i progetti e tutto si sistemerà. In amore confermate la vostra voglia di rinnovare continuamente il rapporto: ai Gemelli non piace stare da soli, ma non piacciono neanche le relazioni monotone; le coppie vivranno quindi picchi di massima complicità (magari intervallati con attimi di stanchezza), ma bisogna tenere bene in mente anche le esigenze del partner.

ScorpioneIdee brillanti e capacità di esprimerle saranno le vostre qualità più in vista durante questo mese e vi permetteranno non solo di organizzare al meglio feste o vacanze e di concentrarvi meglio sul lavoro (ne parleremo tra poco), ma anche di avere una vita sociale molto attiva. Ma attenzione, l’oroscopo di dicembre per voi è un po’ contraddittorio, visto che nei giorni centrali del mese ci sarà un po’ di altalena emotiva, con dubbi e tensioni che intaccheranno un po’ il vostro umore. Lo abbiamo accennato prima, avrete voglia di investire molte energie nel vostro lavoro: la cosa verrà notata da chi di dovere e potrebbero esserci novità positive; siete lungimiranti e pazienti, quindi se la vostra occasione non arriverà entro la fine dell’anno non preoccupatevi, perché se continuate a lavorare sodo il 2017 saprà regalarvi belle soddisfazioni. In amore lo Scorpione è molto esigente: molti single sono da soli per scelta, proprio perché non hanno trovato una persona che considerano adeguata alle loro aspettative, mentre chi ha un partner dovrebbe pensare che le sue pretese possono stressare la persona amata; cercate di essere più morbidi, dicembre è un buon mese per trovare la giusta armonia.

Pesci – Non c’è nulla da dire, siete bravi: bravi ad allontanare i dubbi, le paure e le esitazioni e bravi a sfruttare le vostre fantasia e intelligenza per superare una realtà che è un po’ al di sotto delle aspettative. Questa capacità vi permette di superare anche quei periodi in cui la quotidianità è più pesante del solito. Gli impegni non mancheranno a dicembre, ma avere l’energia e la vitalità giuste per superare gli ostacoli, soprattutto nelle prime due settimane. L’oroscopo di dicembre prevede un piccolo calo verso la metà del mese (tenderete a cercare riparo in famiglia), ma per il periodo delle feste ci sarà una netta ripresa che vi consentirà di interpretare un ruolo da protagonista. In ambito lavorativo iniziate ad apprezzare lo scenario creato dai cambiamenti che sono arrivati durante l’arco del 2016: finalmente vi siete lasciati alle spalle il periodo di transizione (più che giustificato) e sarete più lucidi e produttivi. Passiamo alla sfera sentimentale: i single a dicembre avranno l’opportunità di flirtare e di conoscere con facilità gente nuova con incontri all’insegna della spontaneità; per le coppie le previsioni fanno riferimento ad un rafforzamento del rapporto e l’atmosfera natalizia renderà il tutto più magico e romantico.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta