Oroscopo settembre 2016: previsioni del mese dei segni Ariete, Gemelli, Cancro, Bilancia, Scorpione e Capricorno

Pubblicato il 31 Ago 2016 - 12:54pm di Ubaldo Cricchi

Quali sono le previsioni dell’oroscopo di settembre 2016? Dopo aver già visto le anticipazioni per alcuni segni zodiacali, oggi ci concentreremo su Ariete, Gemelli, Cancro, Bilancia, Scorpione e Capricorno. Scopriamo insieme come sarà il nuove mese e quali novità porterà questo periodo che può essere considerato come un vero e proprio ponte tra l’estate e l’autunno.

Ariete, Gemelli, Cancro, Bilancia, Scorpone e Capricorno: le previsioni dell’oroscopo di settembre 2016

Ariete – Si avvicina l’autunno e i ritmi iniziano ad aumentare; sul lavoro le cose scorrono tranquille, anzi, se volete pianificare il vostro futuro questo è il momento migliore per prendere alcune decisioni importanti. Purtroppo ci sarà qualche difficoltà (potrebbe essere un problema in famiglia o un po’ di tensione con il partner), ma potreste sfruttare queste spiacevoli occasioni per vedere le cose in maniera un po’ diversa e riordinare le vostre priorità. Fermatevi un istante, meditate e fate chiarezza: i cambiamenti che all’inizio possono sembrare negativi alla lunga potrebbero portare interessanti benefici. Gli amici saranno pronti a confortarvi quando vi sentirete soli.

Gemelli – A settembre sentirete l’esigenza di rimettere a posto i rapporti con le persone che ultimamente avete trascurato un po’ troppo: dovete però fare tanta attenzione perché in questo periodo siete un po’ troppo inclini alla polemica. Con gli amici, i familiari e i colleghi cercate di non farvi coinvolgere dalle discussioni e reagite sempre con diplomazia (ne siete capaci). Non siate tirchi con gli elogi e le parole dolci nei confronti di chi li merita. Dedicate una serata romantica e speciale al vostro partner, ma anche in questo caso evitate di innescare inutili polemiche. Presto inizierà un periodo fortunato per voi, quindi tenete duro e scoprirete che ne sarà valsa la pena.

Cancro – Curiosità e voglia di socializzare saranno i vostri punti saldi di questa fine estate/inizio autunno; secondo l’oroscopo di settembre 2016 le relazioni andranno a gonfie vele: le coppie passeranno delle serate molto romantiche e appassionanti, mentre per i single ci sono buone opportunità di fare incontri interessanti. D’altronde sentirete la necessità di uscire e divertirvi per vedere i vecchi amici e scoprire facce nuove. Sul lavoro potreste avvertire la sensazione che qualcuno sia geloso o invidioso di voi: cercate di comportarvi come sempre. Approfittate di questo periodo per mettere i puntini sulle i nelle questioni sospese in casa e in questo modo anche gli imprevisti che arriveranno nei prossimi mesi saranno più semplici da superare.

Bilancia – Sarà un settembre a due facce per voi. Ci saranno alcuni problemi rispetto ai quali vi sentirete impotenti e la sensazione di sentirsi inutili vi segnerà abbastanza, anche se sarete bravi a recuperare il vostro equilibrio; sul lavoro non discutete troppo con i vostri superiori. Ora le cose positive: non mancheranno gli spunti di riflessione che vi porteranno a vedere in modo più chiaro la strada per concretizzare i vostri obiettivi; l’oroscopo di settembre 2016 prevede per voi novità positive in diversi ambiti, ma ovviamente voi dovrete fare la vostra parte. Per chi ha intenzione di perdere un po’ di peso o di migliorare il proprio fisico, questo è un buon momento per iniziare a fare sport.

Scorpione – Ma quanto siete curiosi? Volete conoscere gente nuova e anche in famiglia e con i vecchi amici volete approfondire alcuni punti rimasti in sospeso. Siete dinamici e attivi e avete tante idee in testa, ma ogni tanto tendete ad isolarvi un po’. La causa di questi distacchi dal mondo esterno probabilmente sarà un evento poco piacevole che accuserete in modo particolare: solo verso la fine del mese riuscirete a parlarne con delle persone di cui vi fidate davvero molto. Lo sport può aiutarvi ad allontanare i cattivi pensieri e riprendere ad essere curiosi e dinamici come abbiamo detto prima. Se avete un po’ di tempo libero forse è il caso di dedicarsi agli impegni che nei mesi scorsi avete rimandato.

Capricorno – In linea di massima si può dire che per voi settembre sarà un buon mese. Se riuscite a mantenervi concentrato anche sul lavoro non ci saranno problemi di alcun tipo. Anche se inizialmente fate fatica a mostrare le vostre emozioni (dando ad alcuni una prima impressione non positiva e completamente sbagliata) i rapporti con le altre persone andranno alla grande: sapete comunicare bene, siete bravi a fare nuove amicizie e a trovare nuovi interessi. I nati sotto il segno del Capricorno saranno particolarmente affascinanti e anche la persona che in passato avete inseguito a lungo finalmente vi degnerà della giusta attenzione. È un buon momento per prendere delle decisioni e per abbandonare alcune cattive abitudini.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta