PES 2016 approda su PC, è finalmente disponibile la versione free-to-play del gioco Konami

Pubblicato il 5 Feb 2016 - 10:59am di Redazione

PCPES 2016 scende in campo su PC anche nella versione free-to-play, così come già programmato tempo addietro dagli sviluppatori di Konami. La saga videoludico-calcistica più amata del mondo torna a far parlare di sé, grazie alla strategia della softwarehouse nipponica la quale, nonostante il titolo sia stato pubblicato già da tempo, continua nell’introduzione di nuove modalità ed opzioni, alcune delle quali in versione gratuita. E’ un esempio lampante il MyClub gratis, da oggi disponibile anche per computer. Scopriamo assieme quali saranno le novità e come Konami ha annunciato l’uscita del videogame.

MyClub e modalità esibizione gratuite su PES 2016 per PC

Attraverso la modalità MyClub sarà possibile creare la squadra dei propri sogni, aggiungendo alla stessa top stars di caratura internazionale ed allenatori dall’esperienza decennale. Tale modalità, come già accaduto su PS4 ed XboxOne, sarà ora gratuita anche per i videogiocatori cosiddetti da tastiera, i quali potranno anch’essi apprezzare la realizzazione tecnica del prodotto Konami ed esaltarne la spettacolare grafica. Oltre alla modalità MyClub, sarà inoltre disponibile la partita Esibizione (tradizionale opzione non dissimile da una semplice amichevole) la quale ci impegnerà in match al cardiopalma con squadre quali Bayern di Monaco, Juventus, AS Roma, Brasile e Francia. In questa sezione potrete dunque affinare le vostre tecniche, per poi diventare i campioni anche online.

PES 2016, il comunicato stampa ufficiale riguardo l’uscita di MyClub su PC

Konami, certa del successo della sua mossa strategica, ha diramato quanto segue:

“Quest’oggi coloro i quali non hanno mai avuto la possibilità di provare PES 2016, potranno avere una versione gratuita “entry level”, con una modalità Esibizione contenente sette squadre. In essa vi sarà inoltre l’opzione Allenamento e la pluri-acclamata modalità MyClu. La release è stata progettata per consentire a sempre più nuoovi utenti di provare l’esperienza di gioco online ed offline, così da creare il proprio dream team. Nonostante il titolo sia gratuito, potranno però essere effettuate micro-transazioni con valuta in-game. Infine, la versione free-to-play sarà completamente compatibile con i futuri update di PES 2016, rilasciati nell’intera stagione attraverso aggiornamenti automatici. Grazie a questi ultimi verrà assicurata totale fedeltà alle formazioni delle squadre, alle condizioni di forma dei singoli giocatori ed alle statistiche pre-gara. Tutte le rose del MyClub verranno dunque settimanalmente aggiornate, con l’ulteriore introduzione di tornei, competizioni ed eventi speciali; gli utenti avranno la facoltà di poter scegliere il proprio manager, assumere allenatori e creare una strategia di gioco secondo gli obiettivi della squadra.”

myClubPer concludere, le promesse di Konami riguardo il suo gioiello saranno certamente rispettate; il titolo è disponibile sulla popolare piattaforma Steam; basterà inserire nel campo di ricerca le parole “Pro Evolution Soccer 2016 myClub”, per dare inizio al download digitale e godere di uno dei migliori giochi a tema sportivo della nostra generazione.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta