Prestiti Personali Agosto-Settembre 2016: calcolo rata finanziamenti online Poste Italiane, Agos, Compass e Findomestic

Pubblicato il 30 Ago 2016 - 2:14pm di Ubaldo Cricchi

I prestiti personali sono la soluzione ideale per le persone che sono alla ricerca di un finanziamento per realizzare i più svariati tipi di progetto; anche se non rientrano nella categoria dei finanziamenti finalizzati, l’istituto erogante può chiedere al cliente come intende utilizzare la somma ottenuta e in questo modo può proporre delle condizioni più adeguate alle sue esigenze: in questo articolo vediamo le offerte di agosto e settembre 2016 proposte da Poste Italiane, Agos, Compass e Findomestic, dando anche uno sguardo a come è possibile simulare il calcolo della rata online.

Preventivo gratis prestiti personali: clicca qui per confrontare i migliori  (tassi aggiornati in tempo reale)

Prestiti personali, le proposte di Poste Italiane e Agos

Con il prestito personale BancoPosta di Poste Italiane è possibile ottenere importi tra i 3.000 e i 30.000 euro con durata dai 12 agli 84 mesi. Per richiedere questo tipo di finanziamento non è obbligatorio essere proprietari di un conto corrente BancoPosta, infatti gli unici requisiti necessari sono avere la residenza in Italia e un reddito dimostrabile. Per fare domanda bisogna recarsi presso un ufficio postale muniti di documento di identità, tessera sanitaria e la documentazione che dimostri il reddito. Se la domanda viene accolta, la somma viene accreditata direttamente su conto corrente oppure su Carta PostePay Evolution; il rimborso tramite rate mensili avviene con un addebito diretto sullo stesso conto corrente o Carta PostePay oppure tramite bollettini postali.

Anche con i prestiti personali Agos è possibile richiedere somme fino a 30.000 euro che sarà possibile ripagare in 12/120 mesi. La finanziaria punta molto sulla possibilità per i clienti di saltare e posticipare il pagamento di una rata oppure di modificare l’importo della rata mensile (e di conseguenza la durata del finanziamento) senza andare incontro al pagamento di costi aggiuntivi. Il prestito può essere richiesto anche online e serve la solita documentazione, ovvero carta d’identità, codice fiscale e documento di reddito. Sul sito di Agos è possibile utilizzare il simulatore online per calcolare la rata; come esempio viene proposto un prestito da 13.000 euro da rimborsare in 84 mesi: la rata ammonta a 193 euro, con Tan al 5,89% e Taeg al 7,10%. Se volessimo richiedere un prestito da 15.000 euro da restituire in 96 mesi (non sono cifre a caso: ci servono per fare un paragone con il prossimo istituto che prenderemo in considerazione) andremmo incontro a rate da 223,40 euro con Tan all’8,91% e Taeg al 10,22%.

Le proposte di Findomestic e Compass: calcolo rata e condizioni di agosto-settembre 2016

Findomestic propone un’intera gamma di prestiti personali online: ci sono quelli destinati all’acquisto di un veicolo (auto, moto o camper), alle spese per la casa (lavori di ristrutturazione, elettrodomestici, arredamento, pannelli solari, piccolo immobiliare), al tempo libero (viaggi e vacanze, salute e benessere, computer e hi-tech), ai progetti personali (scuola e studi, cerimonie) e ad altri progetti. In altre parole non sarà difficile trovare la soluzione giusta per realizzare le proprie idee. I prestiti personali Findomestic possono essere richiesti dalle persone di età compresa tra i 18 e i 75 anni che risiedono in Italia, sono titolari di un conto corrente e vantano un reddito dimostrabile; si possono ottenere somme dai 10.000 fino ai 60.000 euro con le opzioni Cambio Rata e Salto Rata. In questi giorni è attiva una promozione che consente di ottenere un prestito da 15.000 euro da rimborsare in 96 mesi pagando rate da 195 euro, con Tan al 5,70% e Taeg al 5,86%.

Chiudiamo con la proposta di Compass riservata ai nuovi clienti. Recandosi presso una delle 160 filiali presenti sul territorio sarà possibile parlare con un consulente ed ottenere il finanziamento in un solo giorno. Si possono richiedere prestiti da 5.000 a 30.000 euro con durata minima di 24 mesi e massima di 84 mesi; il Tan massimo applicato è il 10,90%, mentre il Taeg massimo è il 13,37%. Fino al 30 settembre 2016 sarà possibile ottenere 9.000 euro da rimborsare con addebito delle rate in conto corrente a queste condizioni: Tan 9,90% e Taeg 11,45% (il totale da rimborsare ammonta a 11.703,47 euro considerando anche i vari oneri e spese a carico del cliente).

Calcolo rata gratis: prestiti online più convenienti

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta