Rottamazione Fiat 2016, incentivo di 2.000 euro: bonus per gli acquisti con finanziamento FCA Bank

Pubblicato il 9 Gen 2016 - 11:05am di Ubaldo Cricchi

Il nuovo anno di Fiat si apre con la Super Rottamazione: con la promozione, dedicata a clienti privati, aziende e liberi professionisti, i vertici FCA hanno dimostrato di voler sfruttare al massimo il buon periodo di vendite che ha contraddistinto la parte finale del 2015. Fino al 31 gennaio 2016 sarà possibile rottamare qualsiasi tipo di veicolo targato a fronte di un incentivo di 2.000 euro.

Fino al 31 gennaio 2016 incentivi di 2.000 euro per la rottamazione di ogni tipo di veicolo

L’incentivo per la rottamazione Fiat 2016 passa da 2.000 a 3.000 euro nel caso in cui la nuova vettura venga acquistata con il finanziamento proposto da FCA Bank. Possono essere rottamati tutti i veicoli, senza nessuna eccezione (quindi sono compresi anche i ciclomotori e i trattori) o limiti di anzianità, ma che presentino alcuni requisiti: devono essere targati, provvisti di carta di circolazione e di proprietà da almeno 3 mesi. Considerando che l’offerta della Super Rottamazione è dedicata sia ai clienti privati che alle aziende e i professionisti, la platea dei veicoli interessati si aggira intorno ai 20 milioni di unità, ai quali si deve aggiungere un numero difficilmente individuabile di motocicli e altri tipi di mezzo.

Con il finanziamento Super Rottamazione Fiat il bonus sale a 3.000 euro

L’iniziativa è valida per tutti i modelli della gamma Lancia, Fiat e Alfa Romeno (Giulietta e MiTo) con incentivi da 2.000 euro e per i veicoli Fiat Professional (in questo caso l’incentivo massimo sale a 2.500 euro). Come detto, il bonus può raggiungere i 3.000 euro se la vettura viene acquistata con l’apposito finanziamento sviluppato dalla società finanziaria specializzata nel settore auto, FCA Bank. Per far capire meglio ai clienti la portata dell’offerta, la stessa Fiat ha fornito alcuni esempi di mezzi che potranno essere acquistati con il finanziamento Super Rottamazione: una Fiat 500 con climatizzatore, 7 airbag e radio può essere acquistata con 9.900 euro; una Lancia Ypsilon con 5 porte e climatizzatore con 8.900 euro, una Alfa Romeo Giulietta con cerchi in lega, sensori di parcheggio e navigatore con 15.900 euro; un Fiat Ducato in leasing facile con un canone mensile di 135 euro Iva esclusa.

Le persone interessate potranno scoprirne di più sul piano commerciale di rottamazione Fiat sfruttando i due porte aperte organizzati da FCA il 16/17 e il 23/24 gennaio presso le concessionarie. Lo scorso anno il programma di inventivi lanciato da FCA ottenne un ottimo successo: c’è tempo fino al 31 gennaio 2016 per aderire alla promozione.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta