Saldi gennaio 2016 a Milano: quando iniziano, durata e caratteristiche delle offerte invernali

Pubblicato il 16 Dic 2015 - 10:48am di Ubaldo Cricchi

Il 2015 si avvia alla conclusione e si avvicina la nuova stagione degli sconti: nei primi giorni del nuovo anno inizieranno i saldi di gennaio 2016: vediamo quando iniziano le promozioni a Milano, la città regina dello shopping, e quali saranno la loro durata e le loro caratteristiche. Sono tantissimi gli italiani che aspettano le offerte invernali per acquistare (o acquistarsi) un bel regalo di Natale con qualche giorno di ritardo approfittando dei prezzi ribassati.

Quando iniziano e che durata avranno i saldi gennaio 2016 a Milano?

I saldi di gennaio 2016 avranno una caratteristica particolare rispetto a quelli degli anni passati: le offerte invernali infatti inizieranno nella stessa data in tutta Italia (a parte la Sicilia, che anticiperà di un paio di giorni). Anche a Milano, quindi, a partire da martedì 5 gennaio si potrà andare per negozi alla ricerca delle promozioni più convenienti per comprare magari quell’oggetto che si desiderava tanto, ma che a prezzo pieno non sarebbe mai stato possibile acquistare. E con questa data d’inizio si fa giusto in tempo a prendere gli ultimi regali in vista della Befana. La stagione dei saldi di gennaio 2016 a Milano (così come nelle altre città del Bel Paese, con alcune eccezioni) terminerà il 15 marzo: i consumatori hanno quasi due mesi e mezzo di tempo per approfittare dei prezzi scontati.

Le caratteristiche della stagione degli sconti

saldi 2016 milanoA Milano, la città che può essere definita come la capitale dello shopping in Italia, gli sconti verranno applicati anche da tutti i negozi del centro e dalle famosissime boutique di via Montenapoleone: i saldi di gennaio 2016 potranno rappresentare l’opportunità di poter acquistare qualcosa anche in questi esercizi esclusivi ed affascinanti. I prezzi subiranno riduzioni a partire dal 30% (fino ad arrivare anche oltre il 50%) e diversi alberghi, sapendo che questo periodo attrae molti turisti, stanno proponendo delle tariffe speciali per ospitare quelle persone che non vogliono perdere l’occasione.

L’abbigliamento sarà protagonista delle offerte invernali: consigli e strategie

Naturalmente i saldi di gennaio 2016 a Milano non riguarderanno solo l’abbigliamento (basta fare una ricerca sul web o sfogliare i nuovi volantini online delle grandi catene per scoprire che anche su altri prodotti, ad esempio quelli tecnologici, ci saranno le offerte invernali), anche se sicuramente sarà questo il settore protagonista in questo periodo di sconti. Quando iniziano i saldi vengono proposti sempre gli stessi consigli: i consumatori vengono messi in guardia per quanto riguarda i prezzi rigonfiati prima dell’applicazione dello sconto e per i capi di abbigliamento che in realtà non appartengono all’ultima stagione invernale, ma che sono semplici fondi di magazzino risalenti a chissà quanto tempo fa (ma se una cosa piace, questo non dovrebbe essere un ostacolo al suo acquisto). Anche per i saldi di gennaio si creerà la divisione tra chi segue la strategia dei primi cinque giorni (ovvero andare nei negozi appena inizia la stagione degli sconti per avere una maggiore possibilità di scelta) e chi invece deciderà di attendere qualche settimana, quando per i capi rimasti potrebbero esserci offerte ancora più convenienti (anche se si corre il rischio di doversi accontentare di quello che gli altri non hanno voluto e di non trovare la taglia giusta).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta