Scherzi da fare agli amici in casa, spaventosi e non pericolosi

Pubblicato il 9 Lug 2017 - 5:05pm di Pietro Paolucci

É tempo di vacanze e proprio le vacanze sono di solito i momenti più indicati per fare scherzi, in casa, in albergo o dove si preferisce. Nei paragrafi che seguono ci impegniamo a rassegnare alcuni scherzi da fare agli amici divertenti, spaventosi e non pericolosi, che non richiedono null’altro che un po’ di buona volontà e di accuratezza nel seguire le semplici indicazioni che chiarificheremo qui sotto mediante alcuni esempi e suggerimenti.

I migliori scherzi da fare agli amici in casa

Quando si sta in buona compagnia, con i propri amici e conoscenti, volenti o nolenti, uscirà fuori sempre qualcuno con la buona idea di architettare degli scherzi da fare al malcapitato di turno per farsi quattro risate. In una camera d’albergo o fra le mura domestiche, gli esempi che vi indichiamo di seguito vi aiuteranno a inscenare una scenetta davvero divertente, spaventosa e tutt’altro che pericolosa.

Insomma, senza tergiversare ulteriormente, fra gli scherzi che difficilmente passano di moda e fanno sempre un certo effetto a quell’amico o amica un po’ più timorosa di spiriti e spettri è lo scherzo del fantasma. Si capisce, non c’è bisogno di granché affinché funzioni bene. Dopo aver individuato la vittima e deputato l’artefice dello scherzo munito di un semplice lenzuolo o asciugamano bianco, bisognerà attendere il buio, creare magari un po’ di atmosfera con storielle macabre, misteriose per poi scegliere l’attimo giusto per segnalare al proprio amico-fantasma di materializzarsi di fronte alla povera vittima dello scherzo, presto rinfrancata dalle risate generali.

Sempre a tema, malgrado Halloween sia ben oltre l’orizzonte infuocato di queste settimane, nel caso in cui abbiate un amico/a con una malcelata idiosincrasia verso topi o ragni, non sarà poi affatto difficile architettare un piano strategico presso cui inscenare lo scherzo.

Come ultimo esempio, abbastanza semplice da realizzare anche questo, è ispirato al film cult Scream. Avete presente la maschera bianca dell’assassino, chiaro, ricordate pure la telefonata che preannuncia la scena perno del film, ci scommetto. Ebbene, ricreare il tutto in casa o in una camera d’albergo è questione di minuti. Basterà rimediare la maschera menzionata, telefonare alla vittima dello scherzo in modalità anonima con voci cimiteriali dalle parole tenebrose e ben modellate fino a che quest’ultima mostri qualche segno d’inquietudine. Dopodiché, non resterà che deputare chi apparirà di soprassalto alle spalle del malcapitato.

Dove trovare ispirazione per uno scherzo d’effetto?

Dal momento che internet è ormai disponibile a tutti noi, proprio il web, è la prima risorsa presso cui far affidamento per trovare l’ispirazione giusta e qualche suggerimento per uno scherzo carino e particolare. Come noto, fra le sedi principali dove recepire informazioni a riguardo, i video di scherzi da fare, a nostro parere, sono fra le migliori fonti attuali, fonti che potranno essere fedelmente reinterpretati e modificate a proprio piacimento.

In alternativa, oltre a siti web in cui sono rassegnati vari tipi di scherzi, sono disponibili anche applicazioni per smartphone come Jusapp, PrankDial o BurloneApp che possono far felici chi, anziché progettare il tutto nella maniera più classica, preferisce fare scherzi telefonici e false chiamate, il tutto in modo semplice e immediata, seguendo le linee guida indicate sulle app medesime.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta