SkyGo all’estero: come vedere gratis senza costi aggiuntivi e dove è disponibile il servizio

Pubblicato il 10 Mar 2019 - 10:39am di Martina Sarra

Il servizio SkyGo è gratuito per i clienti Sky, poiché compreso nel prezzo dell’abbonamento. Per quanto riguarda, invece, la modalità SkyGo Plus ha un costo di 5,40 euro ed è fatturato su base mensile; la modalità SkyGo Plus è compresa per i clienti che hanno scelto Sky Multiscreen.

Come guardare SkyGo all’estero

Inizialmente il servizio di streaming SkyGo era accessibile solo in Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano, ma dal primo aprile 208, Sky ha esteso la possibilità di usare SkyGo anche in Europa.

Questa decisione è stata presa per adeguarsi alle normative europee, che prevedono che tutte le pay tv siano trasportabili e fruibili in tutta l’Unione Europea, coi propri abbonamenti.

In questo modo, un utente Sky può vedere i canali Sky Kids, Sky Sport, Sky Tg24 e Sky Go anche fuori dai confini italiani.

Per poter usufruire del servizio di streaming di Sky, l’abbonato dovrà effettuare una nuova connessione dall’Italia, entro 37 giorni dal primo accesso dall’estero e dovrà utilizzare gli stessi dispositivi elettronici (cellulare, tablet o pc) usati in Italia, con cui si è fatto già un primo accesso.

Può capitare di essere all’estero, per vacanza o lavoro ed avere voglia di un episodio della propria serie televisiva preferita, di guardare un film o di seguire la squadra del cuore impegnata in una partita importante.

Fino allo scorso primo aprile, la piattaforma streaming di Sky Go non poteva essere utilizzata oltre i confini italiani; questo succedeva a causa della legge sul diritto d’autore.

La legge sul diritto d’autore afferma che un contenuto che è stato acquistato per essere distribuito in un certo paese, non può essere trasmetto in un altro paese, poiché sarebbe illegale. Quindi, prima della decisione europea di allargare i confini delle piattaforme streaming, Sky non avrebbe potuto concedere l’autorizzazione e la possibilità di far usufruire i propri clienti dei propri contenuti nel mondo, altrimenti sarebbe andata fuori legge.

L’applicazione di Sky Go, così come tutte le altre applicazioni sul vostro cellulare, sul vostro tablet o sul vostro pc, si “accorge” di non essere più in Italia, dall’indirizzo IP. L’indirizzo IP rivela, infatti, la posizione geografica del vostro device, qualunque esso sia, quando si collega su Internet, perciò l’applicazione non funzionava fino a poco tempo fa.

Ora che Sky ha aderito alle normative europee, il servizio di Sky Go è visibile sui vari device elettronici per i clienti Sky; quindi Sky Go è visibile in Italia, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia ed Ungheria.

SkyGo Plus all’estero: come fare?

Un utente Sky, se va oltre i confini, può usufruire della piattaforma streaming di Sky Go, optando per la modalità Download & Play di Sky Go Plus: questo tipo di opzione della modalità plus di Sky Go, permette di scaricare film e serie tv e di poterli vedere anche offline, quando non c’è Internet oppure oltre i confini europei.

Ma cosa bisogna fare per ottenere Sky Go Plus? Ecco i passi che deve fare l’utente per guardare i contenuti di Sky.

  • Come prima cosa, bisogna scaricare l’applicazione di Sky Go Plus da iTunes se il dispositivo è Apple, da Google Play se il dispositivo è Android o dallo store della Microsoft se il dispositivo ha un sistema operativo Windows.
  • Il secondo step è registrarsi nell’area “Fai da te” sul sito ufficiale di Sky Go: l’utente dovrà rispondere ad una serie di domande. Prima di tutto, l’utente dovrà inserire il proprio codice, se utente Sky ed il proprio codice fiscale; se l’utente non è cliente di Sky, allora dovrà compilare alcuni campi con le proprie informazioni, come il proprio indirizzo mail e la propria password.
  • Dopo essersi registrati ed aver scaricato l’applicazione, si possono selezionare i film e le serie tv che interessano e si possono scaricare, cliccando l’icona “download”.
  • Per l’ultimo step, bisogna accedere alla cartella dei download e lì, l’utente potrà trovare tutte le serie tv ed i film che ha scaricato ed iniziare finalmente la visione.

Per avere Sky Go Plus all’estero e poter scaricare i contenuti di Sky, bisogna avere smartphone e tablet con un sistema operativo Apple iOS 8 o versioni superiori; smartphone e tablet con sistema operativo Android 4.4 o versioni superiori; dispositivi Windows con sistema operativo Windows 8.1 o versioni superiori; oppure avere dei pc o MAC.

Il sistema Sky Go Plus è gratuito per tutti gli utenti abbonati a SkyMultiscreen, mentre, per chi ha uno Sky Go in versione base, dovrà pagare 5 euro in più ogni mese.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta