Trucchi di magia con le carte napoletane: giochi semplici con tutorial e spiegazione

Pubblicato il 19 Ago 2017 - 9:30am di Pietro Paolucci

Fra i giochi di prestigio più apprezzati, i trucchi di magia con le carte napoletane (e non solo), riscuotono un gran successo difficile a morire. Il presente articolo si rivolge a coloro i quali sono agli inizi o non hanno proprio avuto mai a che fare con i giochi di prestigio con le carte. Per aiutare a compiere i primi passi in questo mondo davvero variegato e affascinante, nei paragrafi sotto indicheremo alcuni giochi semplici con tutorial e spiegazione annessa oltre a indicazioni aggiuntive.

Giochi di prestigio con le carte napoletane per principianti

Per stupire i vostri amici, per richiamare su di sé l’attenzione o per semplice piacere personale, i trucchi di magia con le carte hanno affascinato e affascinano ancora persone di ogni età. Riuscire a riprodurre i giochi complessi e d’impatto che affollano YouTube è davvero difficile, richiede parecchio tempo e dedizione, ma non per questo bisogna demordere in partenza. Basta adocchiare e seguire per qualche giorno qualche tutorial di giochi semplici per acquisire pian piano manualità e destrezza.

Appunto per questo, senza dilungarci ulteriormente vediamo un esempio di gioco di magia adatto ai principianti, sì anche ai più maldestri che hanno difficoltà perfino a distribuire in maniera degna le carte per una partita a poker o a scopa. Insomma, dopo aver fatto provvista di un mazzo di carte napoletane, preferibilmente non troppo usurato, prova a seguire passo passo il tutorial di cui sotto.

Dal mazzo da 40 carte prendine 21, riponendo le rimanenti in qualsiasi posto; per questo gioco ne serviranno soltanto 21. A questo punto, bisognerà selezionare una persona del pubblico e farle scegliere una carta mentalmente nel mentre che le mostri il tuo mazzetto ridotto.

Fatto ciò mescoliamo il mazzo da 21 per bene distribuendo le carte, una per volta e scoperte, su tre diversi mazzetti che andranno a formare 3 gruppi da 7 carte. Importante ricordare al partecipante di segnalare, a questo punto, dentro quale mazzo la carta è andata a finire. Fatto ciò bisognerà porre il mazzo contenente la carta scelta fra gli altri due mazzi, sovrapponendoli, quindi senza mescolare.

Tale operazione bisognerà ripeterla per altre due volte, per un totale di 3, numero di volte che corrisponde inoltre all’indicazione del concorrente del mazzo in cui si trova la carta da questi scelta. A tal punto, a suspence creata, inizia a sfogliare le carte mostrandole contando mentalmente fino alla carta 11, carta che coinciderà ‘per magia’ a quella scelta dal partecipante.

Consigli, spiegazioni e suggerimenti per trucchi di magia con le carte napoletane

La spiegazione del gioco sopra riportato è matematica e per far riuscire il trucco bisognerà seguire passo passo quanto riportato: ossia avere 21 carte, porre il mazzetto da 7 carte (contenente la carta scelta) in mezzo fra gli altri per 3 volte, quindi indicare l’undicesima carta. La spiegazione dettagliata, per motivi di spazio, la lasciamo cercare a voi sul web, sede presso cui trovarla senza alcun problema.

Per quanto riguarda i suggerimenti e i consigli più comuni, non possiamo che agganciarci agli altri articoli e post in materia che concordano tutti nell’evidenziare l’importanza del creare la giusta suspense magica come si suol dire, quell’atteggiamento propriamente d’avanspettacolo con cui esibire la propria destrezza. D’accordo ma come? Semplice, basterà dare un’occhiata agli spettacoli di magia, ai video amatoriali e non presenti su YouTube e cercare di imitare nel proprio meglio lo charme di maghi e prestigiatori, tutto qua.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta