Unieuro Black Friday 2017: data e offerte del volantino online e in negozio

Pubblicato il 5 Nov 2017 - 4:12pm di Pietro Paolucci

È ufficiale, mancano ormai meno di tre settimane al Black Friday 2017, momento attorno al quale negozi fisici ed e-commerce porranno in bella mostra una grande quantità di prodotti scontati fino a oltre il 50%. Nei paragrafi che da qui si diramano prenderemo in esame Unieuro citando tutte le informazioni utili a non farsi scappare articoli tecnologici super scontati oltre a menzionare varie offerte indicate nel volantino disponibile già in questi primi giorni di novembre 2017.

Unieuro Black Friday 2017: come e quando?

Prima di avventurarci nel marasma di notizie, indiscrezioni dell’ultima ora ed eventuali novità in merito chiariamo che il Black Friday è una ricorrenza in cui negozi fisici ed e-commerce, ormai di tutto il mondo o quasi, pongono una caterva di prodotti di ogni tipo in forte sconto. A tale Black Friday segue inoltre il Cyber Monday, lunedì seguente al cosiddetto venerdì nero che, come quest’ultimo, da una parte vede la pubblicazione di numerose promozioni, dall’altra chiude definitivamente il cosiddetto Black Friday Weekend, periodo che talvolta abbraccia vari giorni di saldi.

Ma calendarizziamo il tutto così da avere le idee più chiare in merito. Ebbene, in questo 2017, la data da tenere a mente per il Black Friday è venerdì 24 novembre. Il giorno in cui cadrà il Cyber Monday, d’altra parte, sarà di conseguenza lunedì 27.  Per quanto concerne il Black Friday 2017 di Unieuro, dando un’occhiata a quanto accadde lo scorso anno, vi indichiamo che oltre al venerdì nero, le promozioni si sono estese in termini di tempo al successivo fine settimana per terminare poi, come ultimo giorno di sconti, proprio il lunedì, o per meglio dire il Cyber Monday.

Unieuro si prepara al Black Friday 2017

Qualora interessati dovete sapere che esiste già una vera e propria pagina web ufficiale sul sito internet della principale catena italiana di elettronica di consumo in oggetto. Unieuro quest’anno gioca difatti d’anticipo ponendo in bella vista sulla home del proprio sito, un’intera sezione riservata alla ricorrenza tanto attesa dai consumatori.

Sebbene la pagina web cui accenniamo non ponga già rassegnate, è chiaro, le offerte che andranno poi ad essere disponibili durante il periodo che abbraccia il Black Friday 2017, è evidente che, considerato che mancano poco meno di tre settimane, risulta ad oggi ancora un po’ presto. Tuttavia, in tale sede l’utente potrà trovare diverse informazioni riguardanti vari aspetti del periodo di sconti.

Si cita in prima analisi il fatto che Unieuro porrà in vetrina tutte le offerte del venerdì nero disponibili di modo che il consumatore sarà in grado di decidere se completare l’acquisto online o recarsi presso una dei tanti punti vendita dell’azienda. Oltre a questo vengono citati vari suggerimenti persopravvivere al Black Friday” per dirla come i pubblicitari della nota catena nostrana.

Punto primo e di estrema priorità a loro opinione riguarda la capacità di informarsi. In questo proposito risulterà sicuramente opportuno iscriversi alla mailing list di Unieuro e far provvista di tutti i volantini che saranno pubblicati in questo mese di novembre. Mediante questi due semplici piani il cliente intenzionato a far provvista di prodotti elettronici o elettrodomestici potrà senz’altro sapere in anticipo cosa attendersi e su quale prodotto puntare, per non rischiare poi, a causa di un eventuale ritardo, di trovare esaurite le scorte di quell’articolo che tanto desiderava.

Secondo punto riguarda la progettazione di un piano. Sembrerebbe ovvio ma non prendere dimestichezza con il sito web online, non fare una ricerca dei punti vendita più vicini e non caricare la propria carta di credito potrebbero risultare fatali per via del grande apporto di acquisti che si registrano durante il Black Friday e nei giorni a questo prossimi.

A questi due punti, la pagina web riservata al venerdì nero di Unieuro aggiunge altri tre suggerimenti scherzosi che, in taluni casi potrebbero risultare tuttavia azzeccati ai consumatori più presi dalla sete di shopping. Parliamo in questi casi del ‘fare squadra con qualche amico’, del ‘non farsi prendere dall’ansia’ e, strano a vedersi menzionato in una pagina pubblicitaria di un negozio, del ‘sapersi accontentare’.

Ebbene, istruiti di suggerimenti e consigli di questo tipo, ormai chiunque può dirsi ben formato e pronto ad affrontare quello che di fatto è divenuto un vero e proprio anticipo alle compere natalizie. È chiaro, nulla a che vedere col caos digitale e fisico che si riscontra durante il pomeriggio della vigilia di Natale, ma nello scorso anno si sono registrati dei numeri davvero elevati di compere.

Unieuro Black Friday 2017: offerte e volantini

Come abbiamo già indicato non sono stati ancora pubblicati volantini inerenti al Black Friday 2017. Ciò non può esimerci dal voltarci indietro al medesimo periodo dello scorso anno, momento in cui Unieuro poneva in sconto proprio per tale occasione tutta la propria merce in sconto del 25%, un aumento di ben 3 punti di percentuale se paragonato al Black Friday 2015 di Unieuro. Tale sconto, come detto in anticipo, non trovandosi disponibile soltanto il giorno del venerdì nero, andava a interessare in dettaglio tutti quei prodotti il cui costo superava i 299 euro, esclusi gli iPhone. Davvero niente male, considerata la grande quantità di articoli disponibili nella catena italiana. Alla luce di quanto riportato, e alla luce dell’aumento della quota scontata dello scorso anno rispetto all’anno precedente, parrebbe verosimile aspettarsi saldi ancor più ingenti rispetto al 25% del Black Friday 2016 di Unieuro.

A ogni modo, giacché, come indicato non esistono indicazioni ulteriori in merito, possiamo intanto notare un certo interesse nella politica di Unieuro di porre già un volantino, valido fino al 10 novembre, denominato “Ultrasconti”, utile in qualche modo a stuzzicare la sete di shopping nei consumatori italiani. Di seguito qualche esempio utile ad ammazzare l’attesa per quel venerdì 24 che comincia ormai a delinearsi sull’orizzonte.

In tal proposito, uno sconto del 20% interessa il MacBook Air da 13.3 pollici di Apple, sconto che fa scendere il prezzo dai 1129 euro iniziali agli attuali 899 euro. Rimanendo in casa Apple, vale la pena citare il 17% in meno riguardante l’iPad da 32 GB che costa ora 339 euro anziché 409.

Parlando di smartphone, d’altra parte, gli Ultrasconti di Unieuro vanno ad abbracciare vari dispositivi di fascia differente. Ad esempio lo Huawei P10 Lite in varie colorazione scende a 239,90 euro da 349,90 euro segnando un 31% in meno. La versione top di gamma, il P10, vede invece diminuire il prezzo di un 20% trovandosi disponibile a 543,90 euro invece di 679,90 euro. Per quanto concerne gli smartphone di categoria medio bassa sono degni di menzione lo Huawei Nova Young che, grazie a un 25% in meno, costa ora 119,90 euro invece di 159,90 euro, percentuale che risulta uguale a quella che interessa il K4 di casa LG che, dai 119,90 euro passa ora a 89,90.

Fra gli altri articoli che ci pare interessante menzionare indichiamo una smart tv di casa Samung, di preciso la UE49MU6220 da 49 pollici che passa dai 799 euro iniziali a 499 euro grazie a un ingente sconto che raggiunge una quota percentuale pari al 37% in meno. Ugualmente interessante il 22% in meno che taglia il prezzo della reflex Canon EOS 1300D risultando ora a 349,90 euro invece di 449,90. Come ultimo articolo che menzioniamo in questa sede scegliamo la macchina per caffè DeLonghi Inissia EN, macchina che gode di uno sconto pari al 50% che fa cadere il prezzo iniziale di 99,90 euro a 49,95 euro.

Questo è quanto Unieuro è in grado di offrire in questi giorni di attesa per il prossimo Black Friday 2017. Come abbiamo visto, le promozioni in questo caso non superano il 50% in meno, valore percentuale che senza alcun dubbio sarà oltrepassata dagli sconti che il venerdì nero e i giorni a questo prossimi saranno indetti dalla catena in oggetto.

Ciò significa che, qualora abbiate intenzione di acquistare un nuovo smartphone top di gamma come un Samsung Galaxy S8, un LG G6 o, a maggior ragione, i più recenti Huawei Mate 10 Pro, Samsung Galaxy Note 8, Apple iPhone X e LG V30, sarebbe bene temporeggiare ancora un po’ fino al venerdì 24 da evidenziare sul calendario.

Stesso discorso vale per prodotti come smart tv, notebook, tablet, elettrodomestici e quant’altro abbia in vendita Unieuro, dal momento che, come abbiamo osservato e ripetuto più volte, gli sconti saranno ben più cospicui degli Ultrasconti appena citati. Per i prodotti appena usciti, non bisogna naturalmente aspettarsi tagli del 50% o superiori, sconti che interesseranno soprattutto prodotti meno recenti e meno alla moda, ciò malgrado è verosimile, stando a quanto successo in passato, ritrovarsi con prezzi del 20-30% in meno rispetto al listino. Insomma, non ci resta che attendere ulteriori novità, momento che sarà senz’altro trattato in una nuova rassegna aggiornata con tutte le offerte del Black Friday 2017 di Unieuro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta