Viaggi Grecia estate 2016: offerte voli low cost Ryanair per Corfù, Zante e Kos

Pubblicato il 19 Mar 2016 - 10:05am di Medea Moretto

Anche se siamo solo a marzo c’è già chi si prepara in vista delle vacanze: tra itinerari, biglietti e mete da scegliere vi proponiamo interessanti voli verso la Grecia e tour, da fare in compagnia dei propri amici, verso le sue bellissime e amatissime isole.

Estate 2016: direzione Grecia

Tra tutte le compagnie aeree la preferita resta sempre lei: la Ryanair. Fondata nel 1985 e con sede a Dublino riesce con i suoi aerei a basso costo ad essere sempre tra le compagnie più scelte e usate per le proprie vacanze. Per quest’estate 2016, chi ha in programma un bel viaggio per la Grecia può approfittare dei voli che la Ryanair ha messo a disposizione verso Atene e Salonicco.

Partendo da Roma Ciampino sono disponibili voli per Atene a prezzi davvero convenienti: partendo sabato 20 agosto 2016, ad esempio, si potrà pagare il viaggio di andata solo 22,99. Stesso prezzo per chi deciderà di partire lunedì 20, mercoledì 24 e giovedì 25 agosto. Per chi non potrà avere le ferie dal lavoro o liberarsi dai propri impegni per la metà mese, niente paura, potrà partire anche a fine agosto e godersi i primi giorni di settembre ad Atene. C’è, infatti, martedì 30 agosto la possibilità anche per loro di viaggiare a 22,99 euro mentre il 31 agosto sarà possibile partire al prezzo di 33,65 euro (ossia 10,66 euro in più rispetto ai prezzi sopra indicati rimanendo, comunque, nella fascia dei prezzi convenienti).

Per chi deciderà di partire a luglio, sempre per Atene, ci saranno voli in partenza da Milano-Bergamo da tenere in considerazione. Giovedì 7 luglio saranno disponibili le partenza da 36,71 euro e scegliendo il ritorno il 14 si potrà pagare ancora meno in quanto i prezzi partono da 25,49 euro. Per chi preferirà partire a fine luglio ci saranno voli di andata, come sabato 23 luglio, da 43,85 euro con ritorno venerdì 29 luglio a 30,59.

Per chi, invece, deciderà di optare per un viaggio a Salonicco, seconda città della Grecia grazie al suo numero di abitanti, potrà approfittare dei voli da Roma-Ciampino venerdì 15 luglio con volo da 30,59 euro oppure domenica 24 luglio a soli 38,75 euro. Per chi sceglierà agosto per partire dovrà tenere d’occhio i voli di venerdì 19 agosto a 30,59 euro o di 26, 27 e 28 agosto in cui il prezzo sarà di 22,99 euro.

Offerte voli low cost per Corfù, Zante e Kos

I siti, di diverse compagnie aeree, si stanno già preparando per quest’estate 2016: Selfie Travel, ad esempio, sta mettendo a disposizione dei propri clienti la possibilità di avere offerte per la Grecia con annesse strutture (B&B) da 2 a 5 stelle e Tour esclusivi nelle isole greche con le seguenti compagnie: Meridiana, Volotea, Vueling e Alitalia/Aegean. Tra le tante isole che si potranno scegliere ci sono: Corfù, Zante e Kos ma anche verso Creta o Santorini. I viaggi partiranno da molti aeroporti italiani come Roma, Milano, Bari, Palermo, Napoli, Venezia e non solo e faranno riferimento al periodo che va da giugno fino a settembre. Per sapere i prezzi effettivi, ovviamente, bisognerà aspettare ancora qualche mese così come sul sito di Ryanair che non mancherà, sicuramente, con tantissime offerte low cost tra cui poter scegliere.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta