WhatsApp Ferragosto 2016: frasi auguri 15 agosto, immagini, dove e quando fare il falò a Rimini, Riccione e Jesolo

Pubblicato il 14 Ago 2016 - 6:30am di Giacinta Carnevale

Frasi di auguri e immagini carine da inviare ai vostri amici tramite messaggi WhatsApp per Ferragosto 2016. Inoltre scopriamo dove e quando fare i falò se vi trovate a Rimini, Riccione o Jesolo la notte tra domenica 14 e lunedì 15 agosto.

Ferragosto 2016

Frasi originali per augurare un buon Ferragosto 2016 ai vostri amici e parenti

Manca ormai solo un giorno al Ferragosto 2016 e in molti trascorreranno questa notte in spiaggia in compagnia dei propri amici e accanto ad un bel falò. Altri invece preferiranno restare a casa e godersi un po’ di meritato relax dopo giorni di stress lavorativo. Ma ovunque voi decidiate di andare a festeggiare il 15 agosto, non dimenticate di inviare un messaggio di auguri tramite WhatsApp alle persone a voi care di buon Ferragosto. Non tutti però se la cavano bene quando di tratta di scrivere frasi originali e carine, ma non disperate. Ormai navigando sul web si trova di tutto e noi abbiamo pensato di proporvi una serie di idee per messaggi di auguri da inviare ai vostri contatti più stretti su WhatsApp. Troverete sia frasi divertenti e spiritose che quelle più romantiche ma anche semplici auguri da mandare ai vostri colleghi di lavoro e familiari. A seguire ecco alcune proposte che abbiamo scelto per voi in vista del Ferragosto 2016:

  • “In questa notte illuminata dalla luna e dalla luce dei falò, la vera magia è averti nella mia vita. Buon Ferragosto amore mio”;
  • “Stelle nel cielo, e spiagge affollate, polline di luci, e fuochi d’estate, baci rubati, al sapore di sale, sulle sabbie dorate, complice il mare. Saziami il cuore, con i tuoi occhi radianti, nelle notti cicogne di noi teneri amanti, perché solo il ricordo dei tuoi sospiri d’estate, scalderà questo inverno, le mie mani gelate” ( A.Gatto);
  • “A chi è lontano, a chi non sa dove andare, a chi sorride al cielo o si tuffa nel mare. Auguro un ferragosto da ricordare”;
  • “Auguri per un ferragosto pieno di sogni e di stelle cadenti che possano realizzare tutti i vostri desideri”;
  • “Il mio augurio più sentito e sincero a te e a tutta la tua splendida famiglia. Che possiate trascorrere tutti insieme una giornata piena di cose belle e ricca di affetto”;
  • “Ti auguro di trascorrere un buon ferragosto e delle ferie felici in compagnia delle persone a cui vuoi bene”;
  • “Tra grigliate e birre fredde, la voglia d’estate mai si arrende. Oggi basta solo questo presupposto, perchè sia un incredibile Ferragosto”.

Immagini da poter inviare tramite messaggi WhatsApp per Ferragosto 2016

ferragosto-Catania-fuoch-d-artificioIl giorno di Ferragosto 2016 oltre ad inviare una delle frasi che vi abbiamo proposto in precedenza, potrete scegliere di aggiungere anche un’immagine carina da allegare al vostro messaggio di auguri. Per questo motivo vi proponiamo ora un paio di foto semplici che potrete salvare sul vostro dispositivo mobile come smartphone e tablet (Android, iOS e Windows Phone). Una volta scaricata quella che preferite vi basterà condividerla o su WhatsApp oppure sui vostri profili social (Facebook, Twitter, Instagram). La prima immagine che trovate qui sulla destra raffigurare i classici fuochi d’artificio sul mare che è usanza sparare la notte tra il 14 ed il 15 agosto. Vi è presente poi una bella frase con cui potrete augurare un buon Ferragosto ad amici e parenti.

Immagini-con-frasi-per-FerragostoLa seconda ed ultima immagine è ancora più semplice e vi è un messaggio d’auguri da inviare proprio il 15 agosto, in occasione della festività del Ferragosto che è tra le feste estive più attese. Nella foto qui sulla sinistra ci sono delle meravigliose conchiglie sulla spiaggia con il mare a fare da sfondo. Un’immagine che raffigura in pieno molti simboli dell’estate e delle vacanze ed è quindi adatta per augurare un buon Ferragosto 2016 a tutte le persone a voi più care e far sentire loro il vostro affetto sincero.

Ferragosto 2016: dove e quando fare i falò a Rimini, Riccione e Jesolo

In occasione del Ferragosto 2016 sono tanti gli eventi organizzati sopratutto nella celebre Riviera Romagnola che è una delle mete estive più ambite da turisti italiani e stranieri. Se avete voglia di divertirvi e fare il classico falò, allora Rimini, Riccione e Jesolo sono le vostre destinazioni ideali dove trascorrere Ferragosto. Partendo da Rimini infatti le iniziative ed eventi non mancano. Uno degli appuntamenti più interessanti è quello con “Un Mare di Fuoco”, in programma la sera del 15 agosto a partire dalle ore 20. Ci saranno tre chilometri di puro divertimento e festa, dal bagno 100 al 150, con esibizioni di fachiri e musicisti. Qui sulla spiaggia ragazzi e ragazze potranno inoltre riunirsi e fare il tradizionale falò di Ferragosto. Invece altro evento è il BayFest che si tiene dal 14 al 15 agosto a Bellaria Igea Marina presso il Parco Pavese e si ballerà fino a tarda notte con tanto di party e dj set. Chi vorrà partecipare dovrà acquistare il biglietto che avrà in costo di 31 euro a persona.

Tutti coloro che invece sceglieranno Riccione come meta per festeggiare il Ferragosto 2016, potranno divertirsi grazie all’evento “Deejay On Stage”, che anche quest’anno propone una settimana di musica. Per il 15 agosto è in programma il concerto dei Moseek, il gruppo pop-rock diventato famoso grazie alla partecipazione ad X Factor 2015.  Al termine del live in spiaggia ci sarà lo spettacolo dei fuochi d’artificio e si ballerà grazie al dj set di Alex Farolfi. Chi vorrà potrà inoltre accendere i falò in spiaggia e trascorrere una serata in compagnia dei propri amici.

Infine spostandoci a Jesolo invece domenica 14 agosto farà tappa il tour estivo “Holi-Il festival dei colori” che regalare un Ferragosto 2016 colorato. Sulla spiaggia presso la Jesolo Beach Village l’evento coinvolgerà tutta la città grazie ad un’animazione di alto livello. Sarà allestita un’area polifunzionale di 5 mila metri quadrati nel tratto di arenile davanti a piazza Brescia: qui si esibiranno dalle 17.30 alle 23.30 i professionisti dell’intrattenimento Catch a Fire Events, Home Festival, Snackulture e King’s. La sera di lunedì 15 agosto alle 23 si celebrerà il Ferragosto 2016 con un suggestivo spettacolo pirotecnico sul mare, sempre davanti all’arenile di piazza Brescia, dove arriveranno quattro chiatte calate alla foce del Sile e trascinate nel cuore del Lido per i fuochi. Per quanto riguarda i falò sarà possibile farli nelle aree attrezzate nei diversi lidi di Jesolo. Quello che invece non si potrà fare è consumare alcolici al di fuori dei locali pubblici autorizzati dalla mezzanotte e mezza alle 7 nei giorni 14, 15 e 16 agosto. A far partire l’ordinanza è stato il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia ed il divieto riguarderà anche il lungomare e l’arenile.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta