MotoGP Valencia 2015 con diretta tv in chiaro su Cielo e Sky: data e orario gara, prove e qualifiche

Pubblicato il 31 Ott 2015 - 11:11am di Mattia D'Anna

Dopo le polemiche dello scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez, che costringerà l’italiano a partire ultimo, domenica 8 novembre si corre il Gran Premio di Valencia 2015, ultima gara di questo Mondiale di MotoGP che decreterà chi tra i due piloti Yamaha (Rossi o Lorenzo), sarà il nuovo campione del mondo. La diretta della gara sarà trasmessa in chiaro su Cielo, oltre che su Sky come di consueto.

Rossi Lorenzo

Gran Premio Valencia 2015, date e orari delle sessioni

La settimana che sta per andare a concludersi è stata decisamente infuocata. Le polemiche post gara di Sepang si sono fatte sentire, cosi come le reazioni dei due interessati (Rossi e Marquez) e del terzo in comodo (Lorenzo). Ma le chiacchiere stanno a zero e bisognerà attendere domenica 8 novembre per sapere chi riuscirà a spuntarla e laurearsi campione del mondo 2015. Il weekend spagnolo partirà da venerdì 6 novembre.

Infatti il giorno 6 dalle ore 9.55 alle 10.40 inizieranno le prime prove libere del Gran Premio di Valencia 2015. Alle 14.05 (fino alle 14.50), invece, i piloti scenderanno in pista per la seconda sessione di prove libere. Per la terza e la quarta sessione bisognerà aspettare il giorno successivo (sabato 7 novembre) e precisamente dalle 9.55 alle 10.40 si corrono le prove libere 3, mentre alle 13.30 (fino alle 14) le prove libere 4.

Dalle 14.10 fino alle 14.50 di sabato 7 novembre, si inizia a fare sul serio; si corrono le qualifiche per decretare la pole position del Gran Premio di Valencia 2015. Ricordiamo che in seguito alla penalizzazione ricevuta, Valentino Rossi partirà dall’ultima piazza. Domenica 8 novembre alle ore 14, infine, si corre la gara del gran premio di MotoGP che chiuderà ufficialmente questa lunga stagione delle due ruote.

Dove seguire la diretta tv del weekend di MotoGP

In occasione del Gran Premio di Valencia 2015, Sky ha deciso di regalare ai tifosi, e a tutti gli italiani, la diretta in chiaro della gara. Quindi non solo sarà possibile seguire il gran premio su Sky sul canale Sky MotoGP (per gli abbonati all’emittente), ma anche su Cielo, canale 26 del digitale terrestre, il tutto live a partire dalle ore 14. Per quanto riguarda, invece, la diretta streaming, questa sarà possibile su Sky Go (solo per gli abbonati al pacchetto Sport di Sky), app dedicata per PC, smartphone o tablet.

Tutta Italia tifa per il dottore

La classifica parla chiaro: Valentino Rossi è al comando con 312 punti, Jorge Lorenzo (diretto ed unico inseguitore) secondo con 305 punti. Sono sette, dunque, i punti che separano i due compagni-nemici di squadra (che in ogni caso vedrà la Yamaha festeggiare il titolo piloti). Questa gara sarà molto intensa e tutta Italia (dai personaggi noti alle persone comuni) si stringeranno intorno al dottore, nella speranza di vederlo tornare in alto.

Già perché Vale non vince un titolo MotoGp dal lontano 2009 (che valse il sesto titolo mondiale). Da li dopo un ultimo anno in Yamaha, dove arrivò terzo, decise di passare alla Ducati per festeggiare il connubio moto italiana con pilota italiano. L’avventura sulla rossa delle moto non fu delle più felici, e dopo un settimo e sesto posto, decise di ritornare in Yamaha. Quarto posto nel 2013, secondo nel 2014 e adesso? Adesso la strada è dura ma il “dottore” ci proverà. L’attesa è già iniziata. Forza Vale!

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta