Apple Black Friday 2018: data, offerte in Italia e negozi aderenti

Pubblicato il 29 Ago 2018 - 12:55pm di Sara Di Terlizzi

Il Black Friday 2018 di Apple è una tradizione americana, che oramai si è diffusa anche nel nostro continente. Il venerdì nero, tradotto in italiano, permette ai commercianti e ai clienti di comprare diversi tipi di oggetti a prezzi scontatissimi. L’aumento degli acquisti, sia online che offline, ha fatto riflettere i commercianti riguardo la semplicità e la grande possibilità di guadagni che questa iniziativa ha creato, diffondendo quindi il Black Friday anche in Italia.

Apple Black Friday 2018: date e negozi aderenti

Questo giorno riguarda qualsiasi negozio, e qualsiasi prodotto che venga messo in vendita. C’è grande fermento in attesa del Black Friday, e molti italiani aspettano proprio quel momento per fare i loro acquisiti più importanti, chi attende un elettrodomestico, chi un mobile e chi persino un volo. Ogni anno, la data del venerdì nero è fissata in America, nel giorno successivo al Thanksgiving Day, il giorno del ringraziamento, che come saprete, cade nel quarto giovedì del mese di novembre.

Per questo motivo non è difficile capire quando sarà il fatidico Black Friday. Dando una rapida occhiata al calendario possiamo individuare il 22 novembre come il giorno del ringraziamento, e quindi, di conseguenza, il 23 novembre 2018 come il giorno ufficiale del Black Friday di quest’anno. Anche questa volta la data del giorno di sconti si avvicina vorticosamente al Natale, in modo che potremo fare i nostri acquisti natalizi con gli sconti più estremi.

Nell’articolo di oggi però ci concentreremo su alcuni prodotti della Apple da trovare a prezzi ribassati. Vediamo dove possiamo acquistarli e quali sono i negozi che hanno deciso di aderire al Black Friday.

Primo tra tutti è il colosso Amazon, non un vero e proprio negozio, ma uno store online dove trovare di tutto. Naturale che troveremo anche diversi prodotti della Apple a prezzi stracciati. Per esempio, il giorno del venerdì nero, Amazon proporrà tutti gli smartphone con sconti che partiranno da un minimo del 10%. Tra questi troveremo anche diverse offerte di casa Apple, i precedenti modelli verranno infatti scontati del 10% rispetto al prezzo originale. Quindi per esempio, se volessimo acquistare un iPhone 6, lo pagheremmo duecento euro. Inoltre, come ogni anno, Amazon inizierà i saldi una settimana prima, nella sezione apposita chiamata Black Friday, con offerte a scadenza irripetibili.

Tra i negozi che partecipano al Black Friday non può di certo mancare MediaWorld, che come ogni anno propone degli sconti eccezionali. Partendo da uno sconto minimo del 20% infatti, il negozio propone diversi tipi di prodotti ad ottimo prezzo.

Anche in questo negozio troverete ottime offerte in casa Apple. Il recentissimo modello iPhone Se da 32 GB viene infatti messo in vendita al prezzo scontato del 25%. Ecco come un telefono che normalmente paghereste cinquecento euro, diventa vostro al prezzo di trecento. Troverete inoltre diversi prodotti delle Apple come vecchi e nuovi modelli di iPad scontati del 10%. Offerte che sicuramente non troverete tutti i giorni.

Un altro negozio che non mancherà all’appello delle offerte sarà l’Euronics. Anche in questo caso non saranno pochi i prodotti scontati in negozio e online. Le offerte presenti all’Euronics inoltre, continueranno fino al giorno successivo del Black Friday. Anche qui potrete trovare diversi telefoni della Apple scontati del 10%, e altri elettrodomestici di altre marche, con sconti che arriveranno fino al 70%.

Tra i negozi aderenti che sfoggeranno i prodotti Apple a prezzi vantaggiosi non può sicuramente mancare la Trony. Altro colosso del mondo elettrotecnico, questo negozio non mancherà il 23 novembre per mostrare i suoi prodotti a grandi sconti. In questo caso potrete trovare non solo gli iPhone scontati del 10%, ma anche computer, sia fissi che portatili firmati Apple, con grandi sconti vantaggiosi.

Infine, non possiamo dimenticare un sito che ha fatto dell’e-commerce la sua più grande fortuna. Ebay è naturalmente presente tra i negozi, fisici e online, che hanno deciso di partecipare al Black Friday 2018. Anche in questo caso potremo trovare diversi prodotti firmati Apple, che sapranno garantire l’incredibile efficacia a prezzi più vantaggiosi. Oltre a smartphone, telefoni, iPad e computer, vi ricordiamo che verranno scontati anche tutti gli accessori utili firmati Apple, come cuffie, auricolari, cavi per i telefoni, caricabatterie e chi più ne ha più ne metta. Per non dimenticarsi poi delle tanto amate cover per i cellulari, che in vista del Black Friday potranno essere acquistate con diversi sconti.

Offerte Black Friday Apple 2018

Abbiamo visto quali sono i negozi che aderiranno al Black Friday, dove poter trovare le migliori offerte della Apple. Ora però, vedremo la Apple stessa, quali offerte lancerà, dove trovarle e quanto paghereste.

I prodotti della Apple, come ben saprete, sono tutti di fasce di prezzo molto alte. Per questo motivo proprio nel giorno del Black Friday si può trovare l’occasione migliore per comprare un prodotto della Apple. Per esempio, uno degli ultimi smartphone usciti sul mercato, è l’iPhone X, ovvero il telefono che celebra i 10 anni dall’uscita del primo iPhone. Ci aspettiamo che questo prodotto verrà venduto ad ottimi prezzi durante il Black Friday.

Anche gli iPhone 8 e 8 Plus verranno messi sul mercato con sconti che partiranno dal 10%, in modo che possiate avere il modello di iPhone che più vi piace, ad un prezzo più ragionevole.

Apple però, non significa solo smartphone. Come ben sappiamo sono diverse anche le offerte proposte dalla casa Apple che riguardano i computer, sia fissi che portatili. Gli iMac sono computer che permettono altissime prestazioni, anche se i prezzi non sono esattamente alla portata di tutti. Anche per questo motivo acquistare un iMac durante il venerdì nero potrebbe essere una grande occasione.

Non dimentichiamoci però che la Apple dispone anche di un sito online dove verranno proposti diversi tipi di sconti. Già nel precedente Prime Day la Apple ci aveva fatto ben sperare, quando l’iPhone 6s venne messo in vendita ad un prezzo notevolmente ridotto rispetto al prezzo originale. Ancora non si sa bene quali prodotti la Apple deciderà di scontare quest’anno e soprattutto di quanto. La curiosità è decisamente tanta, e i clienti, affezionati e non alla marca, non vedono l’ora di scoprire cosa la Apple ci riserverà per questo Black Friday 2018.

Una curiosità che sicuramente salta all’occhio, è il fatto che la Apple di per sé ha affermato più volte di non amare il Black Friday, e gli sconti diretti all’interno dei suoi negozi. Ma questo non significa che non troverete alcun prodotto della Apple scontato. Infatti vi basterà recarvi presso uno dei negozi che abbiamo citato sopra, per poter usufruire di più sconti rispetto agli Apple Store. Anche i siti di e-commerce non mancheranno di certo alla chiamata del Black Friday.

Amazon, Ebay, e altri siti esteri sono già pronti a scontare i vostri prodotti Apple preferiti, in modo da potervi garantire l’eccellenza della marca a prezzi più vantaggiosi, soprattutto in vista del Natale.

Vi ricordiamo inoltre, che oltre i siti già citati esistono anche ePrice e Monclick, che presentano diversi prodotti Apple, a prezzi molto vantaggiosi, sin da subito.

In ogni caso è sempre meglio tenere il sito ufficiale della Apple ben sotto controllo, in modo da poter essere sicuri di ogni sconto, in vista del Black Friday 2018.

Negozi Apple in Italia aderenti al Black Friday 2018

Come ben sappiamo sono diversi i negozi della Apple presenti in Italia. Molti di loro decideranno di partecipare al Black Friday proponendo diversi sconti, come quelli che abbiamo visto precedentemente. Vediamo ora quali effettivamente saranno i negozi in Italia che aderiranno al Black Friday 2018 nella giornata del 23 novembre.

  • A Bologna, è presente un Apple Store in via Rizzoli 16.
  • A Bufalotta, a Porta di Roma, l’Apple Store è situato in via Alberto Lionello, 201.
  • A Firenze, nel centro commerciale i Gigli, a Campi Bisenzio, si può trovare il negozio della Apple in via San Quirico, 165.
  • In provincia di Milano, a Carugate, è possibile trovare l’Apple Store nel centro commerciale Carosello, in Strada Provinciale 208, al chilometro 2.
  • Sempre a Roma, presso il centro commerciale Euroma2, troverete il negozio della Apple in Viale dell’Oceano Pacifico, 83.
  • Di nuovo a Firenze, in Piazza della Repubblica, è presente un Apple Store.
  • In provincia di Torino, a Grugliasco, è possibile trovare un Apple Store nel centro commerciale Le Gru, in via Crea, 10.
  • Il centro commerciale Il Leone, presso Lonato, in provincia di Brescia, accoglie un negozio Apple, in via Mantova, 36.
  • Nuovamente a Roma, nel centro commerciale RomaEst in via Collatina 868, troverete un altro Apple Store.
  • In Campania a Marcianise, in provincia di Caserta, all’interno del centro commerciale Campania, in Località Aurno.
  • Nel centro commerciale Nave de Vero, in provincia di Venezia, troverete un altro Apple Store, in via Arduino, Marghera.
  • All’interno del centro commerciale Centro Sicilia, situo a Misterbianco, in provincia di Catania, è presente un negozio della Apple. Il centro si trova sulla Strada Provinciale 54.
  • Nel centro commerciale Orio al Serio di Bergamo in via Portico 71, è possibile trovare un negozio Apple.
  • A Rimini, presso il centro commerciale Le Befane, situo in via Caduti di Nassiriya 20, si trova un altro Apple Store.
  • In provincia di Milano, a Rozzano, presso il centro commerciale Fiordaliso, troverete un ulteriore negozio Apple, situo in via Curiel 25.
  • Infine a Torino, è possibile trovare un Apple Store in via Roma, 82.
Info sull'Autore

Lascia Una Risposta