Assassin’s Creed: Identity, Ubisoft annuncia il nuovo gioco per dispositivi Apple iOS

Pubblicato il 2 Feb 2016 - 2:40pm di Redazione

Assassin's CreedAssassin’s Creed: Identity farà presto il suo debutto sui dispositivi Apple con sistema operativo iOS. Forte della fanbase venutasi a creare fin dalla prima apparizione di Assassin’s Creed sugli schermi dei videogamers, Ubisoft annuncia un nuovo gioco dedicato ai fans più appassionati. Diversamente da quanto visto finora, in quanto gioco portabile, AC: Identity è appositamente progettato per i cosiddetti casual gamers, coloro cioè che non dedicano molto tempo al divertimento videoludico, preferendogli veloci sessioni in single player. Scopriamo dunque cosa ha progettato la pluripremiata softwarehouse per i suoi addicteds.

Maggior personalizzazione e comandi touch per Assassin’s Creed: Identity

Come mostrato dal trailer diffuso da Ubisoft, il nuovo Assassin’s Creed rispetterà le dinamiche dei precedenti capitoli, ampliando (seppur con possibilità limitate) l’universo narrativo del brand. Secondo quanto annunciato, la versione portabile di AC porterà il nuovo protagonista all’interno di un action-RPG diviso in quattro classi di combattimento chiamate per l’occasione Berserker, Shadow Blade, Trickster e Thief. Sarà inoltre data possibilità all’Assassino di progredire e migliorare le sue doti a seconda della classe di combattimento preferita.

E’ importante specificare che, nonostante la sua portabilità, i giocatori potranno muovere il proprio alter ego non solo attraverso i comandi touch (semplificati per un’esperienza di gioco maggiormente coinvolgente), ma anche con un controller esterno che possieda un’entrata mini usb. Per chi è particolarmente interessato alla grafica del titolo, invece, basti pensare che il comparto tecnico è basato sul motore grafico di Unity.

Ultima analisi, ma non per importanza, va fatta per la storia; il Rinascimento Italiano farà da cornice alle avventure del killer, tra missioni principali ed incarichi secondari. I luoghi visitati in vecchi videogames saranno ora ripresentati, per questo motivo non vi stupisca il fatto che vi ritroverete a viaggiare (ed affronterete temibili nemici) tra basiliche fiorentine e rovine romane.

 

Assassin’s Creed: Identity in uscita a fine febbraio 2016

Nel video di presentazione un giovane ragazzo incappucciato cammina in un sottopassaggio ed immagina (telefono alla mano) di affrontare forzuti cavalieri armati fino ai denti. Tra veloci scazzottate e mosse da ninja, appaiono sullo schermo piccoli frammenti del videogame, ove l’assassino si getta da dirupi per cadere tra carri di fieno. Il trailer si conclude con il ghigno di soddisfazione del ragazzo ormai fantasiosamente incarnatosi nella sua controparte videoludica.

Assassin’s Creed Unity debutterà sui devices Apple (iPad 3 o successivi ed iPhone 5 o successivi), con sistema operativo iOS 7, sul finire di febbraio 2016, più precisamente giovedì 25. IdentitySarà disponibile al prezzo di 4,99 euro collegandosi all’App Store e donerà ai suoi acquirenti svariate ore di divertimento, specialmente nel caso in cui vogliate completare il titolo al 100%.

Per concludere, come già sottolineato, Identity è dedicato sì ai fans di vecchia data, ma anche ai giocatori meno esigenti, i quali, una volta scoperto il titolo, potranno sicuramente recuperare i precedenti ed i futuri capitoli disponibili su Xbox e Playstation.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta