Approda finalmente sulle console casalinghe Assassin’s Creed Syndicate: The Last Maharaja, DLC ideato da Ubisoft per esplorare ancor più da vicino le avventure degli assassini videoludici più famosi. Per l’occasione la softwarehouse francese ha reso disponibile alla visione degli internauti un interessante trailer di lancio (che di qui a breve analizzeremo) estremamente esplicativo e dalla spettacolare grafica. Non ci resta dunque che scendere nel dettaglio, illustrando passo dopo passo le caratteristiche tecniche e di gameplay della nuova creatura di Ubisoft.
Il trailer di Assassin’s Creed Syndicate: The Last Maharaja, cosa aspettarsi dal DLC?
In data 1 marzo 2016 Ubisoft ha rilasciato sul suo sito, e sul canale Youtube ufficiale, il trailer di lancio di Assassin’s Creed Syndicate: The Last Maharaja, permettendone la visione a tutti i gamers del mondo.
Il DLC in questione ci porterà ad affrontare nuove adrenaliniche avventure, nel tentativo di risolvere un intricato mistero. I gemelli Jacob ed Evie Frye saranno dunque impegnati, assieme a Duleep Singh, nella battaglia che lo porterà alla riconquista del titolo di ultimo Maharaja. Nel video è possibile notare alcune fasi del gameplay (sanguinosi combattimenti su treni in movimento, corse in carrozza con indomabili cavalli, ma anche furibonde sparatorie e pedinamenti degni del miglior ninja) ed alcune cutscenes (sottotitolate in italiano per una miglior comprensione) che introducono il tema dominante del gioco. Infine, il trailer si conclude con un gradito richiamo ad Assassin’s Creed Syndicate: Jack lo Squartatore, ulteriore DLC pubblicato sugli stores online lo scorso 15 dicembre 2015; in questo caso la storia ci mette di fronte ad una serie di omicidi perpetrati dallo spietato (e più volte romanzato) assassino londinese, famoso per la sua efferatezza.
Il nuovo contenuto aggiuntivo fin qui descritto è scaricabile da oggi 2 marzo 2016 su PC, oltre che sulle console Xbox One e Playstation 4. Per giocarlo basterà acquistare il season pass gold di Assassin’s Creed Syndicate (contenente anche Jack lo Squartatore, Streets of London, La Lunga Notte, un armamentario, boost di punti esperienza e due set esclusivi d’equipaggiamento) oppure, in alternativa, comprandolo separatamente.
Assassin’s Creed Syndicate, tutti gli aggiornamenti e le patch
Il nuovo DLC arriva subito dopo un importante aggiornamento, che ha concesso sostanziose migliorie al titolo; Assassin’s Creed Syndicate 1.4 ha un peso di circa 150 Megabyte e corregge bugs ed errori riscontrati dai videogiocatori nella precedente versione. L’aggiornamento va ad aggiungersi ad una patch (rilasciata ancor prima) del peso di 730 Megabyte.
Insomma, ancora una volta Ubisoft ha fatto le cose in grande, concedendo ai fans della saga nuove ore di sfrenato divertimento, oltreché la possibilità di addentrarsi ulteriormente nell’intricata trama dell’ormai storico titolo. Assassin’s Creed è infatti disponibile in più versioni e racchiude al suo interno una millenaria storia tutta da scoprire. Non vi resta dunque che collegarvi agli stores online ed acquistare il succitato titolo, così da goderne di tutte le incredibili caratteristiche.