Badoo Italia: accedi da mobile, chat desktop, come cancellarsi, iscrizione in italiano gratis, opinioni e alternative

Pubblicato il 14 Giu 2019 - 11:24am di Beatrice Tominic

Badoo Italia è un sito d’incontri il quale, nato nel 2006 con sede a Londra, si mostra con un’interfaccia multilingue diversa dalle altre community tradizionali. Nonostante la giovane età e la fama minore rispetto agli altri colossi social, nell’aprile del 2015 vanta ben 243 milioni di iscritti saliti, al momento, a più di 400 milioni, e attualmente è, secondo Alexa, azienda di Amazon che si occupa di statistiche sul traffico di internet, fra i 1000 siti più visitati nel globo. Come funziona, però, nello specifico Badoo Italia? La prima cosa da fare una volta iscritti su Badoo Italia (ma, in realtà, anche prima) è inserire il fine per cui si è deciso di aprire il proprio account Badoo Italia scegliendo fra fare amicizia, chattare o trovare l’amore, specificare il sesso  e gli anni di età, indicando magari una specifica forbice da prendere in considerazione, del soggetto che si sta cercando e la località di provenienza, specificando se la ricerca andrà effettuata soltanto nella città intera, entro i 25 km, 50 km, 100 km, 200 km o l’intero Paese. Come si effettua, però, l’iscrizione per iniziare a utilizzare realmente Badoo Italia e, eventualmente come cancellarsi? Come accedere dal proprio telefonino o dal desktop e quali sono le opinioni sul social di incontri viola e arancione del web? Andiamo a scoprirlo.

Badoo Italia: app mobile e chat desktop

Se state ancora cercando amici e amori o, ancor di più, se li avete già trovati e avete intenzione di restare in contatto, la prima cosa da fare è scaricare nei vostri dispositivi mobili l’applicazione di Badoo Italia. Disponibile sia per iOs scaricabile da Apple Store che per Android da Google Play, l’applicazione, ad esclusione del logo che nel primo caso raffigura un sorriso all’interno di una specie di cuoricino rosa su sfondo viola e nel secondo caso la b iniziale dello stesso nome del social di incontri, si presenta nel medesimo modo, nelle colorazioni viola e arancione. La schermata prevede una barra inferiore nella schermata con quattro piccole icone nello specifico un piccolo globo cliccando sul quale si verrà reindirizzati nella sezione che si occupa di mostrare tutte le persone iscritte disponibili, due specie di carte per i contatti con cui già si è entrati in contatto almeno una volta, una sezione per i messaggi i quali comprendono, oltre ai veri e propri messaggi di testo, anche la possibilità di allegare foto, emoji, messaggi vocali, la propria posizione e i cosiddetti regali, doni virtuali dotati di valore monetario reale.

Allo stesso modo, così come per molti altri social network, esiste anche una versione scaricabile sul desktop che si collocherà nella system tray di Windows. Sarà proprio tramite l’applicazione per il desktop che ogni utente riuscirà a visualizzare non appena accenderà il proprio pc le ultime novità dal suo profilo di Badoo Italia: notifiche e messaggi appariranno in una piccola finestra in basso sullo schermo cliccando sulla quale sarà davvero facilissimo collegarsi alla pagina corrispondente sul sito.

Come eliminare il proprio profilo Badoo Italia

Come accade in ogni circostanza, social network e non, può capitare che si cambi idea e si decida di disattivare o, nei casi più drastici, eliminare il proprio account di Badoo Italia. Farlo è davvero semplice e veloce, sebbene talvolta capiti di compiere questa azione a malincuore. La prima cosa da fare se si vuole eliminare il proprio account Badoo Italia è accedere nel proprio account e, una volta aperta la schermata, cliccare su impostazioni prima e sulla voce “elimina profilo” poi, la quale, in genere, si trova agli ultimi posti dello stesso menu impostazioni. Prima che il profilo venga effettivamente eliminato, Badoo Italia chiede ulteriormente se l’utente è davvero deciso ad eliminare il proprio account dal momento che, insieme ad esso, verranno cancellate anche tutte le foto, i video e i messaggi che si erano accumulati nel proprio account, oltre che il profilo stesso con cui l’utente compariva nelle ricerche e agli atri utenti e i contatti raggiunti fino a quel momento. Per evitare che i propri utenti corrano il rischio di dover incappare in una scelta così drastica Badoo Italia fornisce, poco prima di rendere definitiva l’ eliminazione del proprio account, una serie di alternative alle quali affidarsi per disattivare il proprio account senza, però, perdere i dati inserite fino ad ora.

La prima alternativa da prendere in considerazione è quella di rimuovere il proprio profilo su Badoo Italia in modo che non appaia più tramite i risultati dei vari motori di ricerca: il profilo, praticamente, resterebbe visibile soltanto a chi è effettivamente iscritti a Badoo Italia e non più tramite Google, ad esempio, o dagli individui non registrati. La seconda permette di sfruttare al massimo la possibilità di sospendere temporaneamente il proprio account che resterà invisibile ai motori di ricerca, agli individui non registrati e persino agli utenti attivi del gioco d’incontri anche nel caso in cui l’account sospeso si trovasse nel raggio d’area della ricerca delle persone nei dintorni. C’è sicuramente da ricordare che in qualsiasi momento è possibile rinunciare alla sospensione dell’account e tornare attivi come prima, ricercando persone e chattando su Badoo Italia. Infine, qualora si volesse ripartire “da zero”, è possibile fare tabula rasa del proprio profilo decidendo di eliminare le visite effettuate e ricevute, i contatti, i preferiti, le foto, i video e i messaggi senza, però, dover abbandonare il proprio account. Qualora nessuna di queste alternative soddisfi il desiderio dell’utente in questione, Badoo Italia permetterà anche di eliminare per sempre il proprio account senza opzione alcuna, lasciandosi alle spalle tutte le esperienze (o le non esperienze) vissute nel sito di incontri fino a quel momento.

Come mi iscrivo su Badoo Italia?

Iscriversi a Badoo Italia, lo abbiamo visto anche in precedenza, è senza dubbio fra le azioni più facili e veloci che si possano effettuare nel web. L’iscrizione potrà essere effettuata, infatti, sia tramite la pagina del motore di ricerca da cui si è effettuata la ricerca al social o direttamente dall’applicazione una volta scaricata. Oltre ai dati personale, sarà necessario specificare il fine per cui si è deciso di iscriversi al sito scegliendo fra la possibilità di chattare, fare nuove amicizie con gli utenti, trovare l’amore o, in casi meno fortuiti e molto meno rari, condividere qualche esperienza e qualche breve flirt con chi più ci aggrada all’interno della community.

Proprio per questa ragione e proprio perché, spesso, il fine ultimo in questi casi è di avere effettivamente un incontro diretto live da parte dei due utenti, è consigliabile inserire una foto che possa ritrarre nella maniera più somigliante possibile il soggetto così come si mostra nella vita reale. Una volta iscritti, però, non è così facile come sembra iniziare a parlare in quanto Badoo Italia pone dei limiti che, ad alcuni, potranno sembrare non indifferenti. Sebbene l’iscrizione in sé sia del tutto gratuita, a fronte dei limiti posti è stata creata una versione premium acquistando la quale sarà possibile comparire più facilmente e più spesso nelle ricerche altrui, ricevere servizi illimitati e incrementare la sezione “Credito”.

Badoo Italia: opinioni dal web e le alternative più simili

Proprio sulla versione Premium di Badoo Italia alcuni iniziano ad avere qualche dubbio sul social network di incontri: poche stelline su Google Play e un servizio che spesso si mostra disattento e svogliato nei confronti degli utenti. Secondo altri, poi, il servizio offerto è davvero peggiorato con il corso degli anni. Prima a fronte di un numero minimo di ragazze contattate, le risposte che arrivavano erano molte e puntuali, mentre adesso a fronte di numerosi messaggi inviati, dai 30 ai 50 profili contattati, le risposte si contano sulle dita di una mano anche se questi appaiono online: ciò è dovuto al numero esponenziale di profili fake, talvolta con foto di persone reali “pescate” dagli altri social network, che ha invaso tutta la piattaforma e da cui non si è salvato neanche Badoo Italia.

Sfuggire al mare di profili falsi che affoga i singoli utenti di Badoo Italia non è affatto difficile e le alternative sono davvero molte. Le chat più simili a Badoo, di conseguenza anche a Badoo Italia, sono davvero molteplici soprattutto quando si prende in analisi la parte dedicata alle relazioni sentimentali. Il numero di siti di incontri per cuori solitari è, infatti, divenuto esponenziale e continua ad essere in aumento: di community, con spesso relativa applicazione per dispositivi mobili, se ne trovano davvero moltissime e Tinder, Lovoo e Meetic ne rappresentano soltanto una misera punta di un enorme iceberg.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta