Camper usati in Lombardia: concessionari, siti e vendita privati

Pubblicato il 10 Lug 2017 - 8:26pm di Francesco Magnanimi

E’ tempo di estate e, per molti, di ferie. Per chi volesse muoversi dalla Lombardia con il camper, scopriamo quali concessionari vendono veicoli usati e quali siti si possono consultare per la vendita dei privati. Il camper permette sia di girare Italia e non solo su strada che pernottare presso i campeggi in assoluta comodità a differenza piuttosto delle tende.

Dove comprare camper usati in Lombardia: concessionari

Il camper da sempre è un veicolo molto amato dai viaggiatori, permette infatti di spostarsi per grandi lunghezze pernottando proprio all’interno dello stesso camper, inoltre molti modelli dispongono di numerosi posti garantendo così di viaggiare a gruppi anche fino a sette persone. I costi delle vetture variano ovviamente alla grandezza, al modello e al numero di persone che possono essere trasportate contemporaneamente, la discriminante più influente è però ovviamente l’anno di produzione.

In Lombardia sono molti i concessionari a cui rivolgersi per acquistare un camper usato, diminuendo così sensibilmente il prezzo rispetto a un modello nuovo che inevitabilmente costa molto di più. Le aziende di riferimento principali tra cui si può scegliere per acquistare un modello di seconda mano sono la ComoCaravan, a Milano vi è la Caravan Schiavolin, a Bergamo la Fustinoni Sport, a Varese Gira Gira e SanRocco. Sono questi i concessionari principali che dispongono del maggior numero di modelli di camper e di prezzi accessibili che non siano dunque eccessivamente cari. Oltre a visitare interni ed esterni è raccomandabile fare un giro di prova con il camper per notare subito eventuali problemi legati al motore, più ricorrenti ovviamente quando si tratta di veicoli usati piuttosto che acquistandone di nuovi.

Siti e vendita dei privati

Se non si ha intenzione di rivolgersi direttamente a un concessionario visitandone la sede e analizzando i modelli in vendita, esistono delle piattaforme digitali esclusivamente dedicate alla compravendita di camper, usati e non. Uno di questi è Camperissimi, all’interno del sito sono presenti tutte le offerte sugli usati garantiti in vendita dai concessionari, per quanto riguarda invece la vendita dei privati si può visitare il celebre sito Subito.it che però è meno sicuro dal punto di vista della vendita: nonostante infatti molti venditori privati siano seri e coerenti nella descrizione del proprio veicolo, alcuni invece tendono a modificare alcuni dettagli fondamentali per far diventare più appetibile il proprio usato e riuscire a venderlo più facilmente.

CamperUsati e TrovoCamper sono altre due alternative, seppur abbiano caratteristiche simili a subito presentano più affidabilità poichè esclusivamente dedicati alla compravendita dei camper: è dunque frequentato da persone più serie e la percentuale di gradimento dei prodotti acquistati è decisamente più superiore rispetto a piattaforme generiche che si occupano di qualsiasi prodotto, veicolo o dispositivo.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta