Capodanno 2016 a Torino, Firenze e Venezia: concerti, eventi e locali dove festeggiare

Pubblicato il 12 Dic 2015 - 10:31am di Francesco Magnanimi

Per chi è alla ricerca di dove festeggiare il Capodanno 2016 ecco i migliori locali, eventi e concerti a Torino, Venezia e Firenze per la notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Attività di qualsiasi tipo, dalle discoteche a romantiche cene saranno proposte a ottimi prezzi per passare l’ultimo dell’anno con la propria anima gemella, la famiglia o gli amici in location molto interessanti. Per l’acquisto delle prevendite o la prenotazione di ristoranti bisogna affrettarsi per non rischiare di trovare tutto pieno e dover quindi rinunciare alle tante iniziative organizzate nelle tre città.

capodanno 2016 venezia firenze torino

Dove festeggiare il Capodanno 2016 a Torino fra locali e eventi

A Torino e Firenze ci saranno tantissime attività a cui potranno partecipare cittadini e turisti nella notte di Capodanno 2016 sia nelle piazze che nei locali.

Al Banus Club di Torino rimangono pochi posti disponibili, il locale offre la possibilità di prenotare cena+disco per 79 euro, altrimenti per chi volesse semplicemente ballare dalla mezzanotte in poi il biglietto per l’ingresso è pari a 25 euro. La musica sarà prevalentemente house e commerciale, inoltre in caso di imprevisti comunicando entro 4 giorni dall’evento la propria indisponibilità verrà rimborsato totalmente quanto pagato.

Pochi chilometri fuori dalla città verrà organizzata una festa nel Castello di Brusasco, ma la spesa per partecipare non è certo indifferente: 99 euro a persona scontati a 95 se si fa parte di un gruppo di almeno 10 persone con la cena inclusa nel prezzo. Sicuramente l’evento riscuoterà molto successo fra i giovani e l’evento è indirizzato ai giovani dai 18 ai 25 anni circa.

Sempre a Torino il Sonido Latino è l’ideale per chi vuole ballare canzoni latino-americane o revival, anche questo party sarà preceduto dal cenone che si potrà prenotare in anticipo per un totale di 65 euro. Il pacchetto buffet+discoteca con il drink e il brindisi incluso costa 45 euro mentre per il semplice ingresso ne sono richiesti 15. I prezzi sono convenienti e il party difficilmente deluderà le aspettative.

Concerti in piazza a Firenze tutta la notte

A Firenze oltre ai locali saranno sicuramente molto interessanti i concerti che raccoglieranno migliaia di persone dalla sera fino a tarda notte.

I palchi verranno allestiti in più piazze e gli eventi si differenzieranno in base alla musica che verrà suonata. In Piazza Pitti gli amanti del pop si riuniranno per cantare e ballare tutti insieme, Piazza Signoria sarà invece dedicata alla musica classica e Piazza Santissima Annunziata al gospel. Non mancherà neanche il jazz, sarà infatti questo genere il tema della serata a Piazza San Lorenzo.

Le discoteche più chic di Firenze saranno indubbiamente prese d’assalto, fra queste sicuramente il YAB registrerà il pienone potendo ospitare un numero non molto elevato di ospiti (1000 circa): l’ingresso costa 45 euro con drink incluso mentre per poter anche cenare nel locale il prezzo lievita a 90 euro. Il Tenax invece è più costoso, per poter entrare e accedere al buffet bisogna pagare 70 euro e il target è molto basso, sui 19-20 anni circa.

L’Otel Varietè ospiterà un evento molto particolare con uno spettacolo che accompagnerà la cena e dopo il brindisi di mezzanotte si potrà entrare nel noto locale per ballare musica rock, pop, house e non solo per 30 euro, drink compreso. Si consiglia di acquistare la prevendita per il party che durerà fino all’alba e soprattutto è richiesto un outfit piuttosto elegante essendo la discoteca molto “in”.

capodanno 2016 locali eventi concerti

Cosa fare a Venezia: spettacolo pirotecnico a San Marco a mezzanotte

Venezia è da anni una meta molto ambita per festeggiare la notte di San Silvestro, senza dubbio anche per Capodanno 2016 migliaia di turisti approfitteranno dell’occasione per passare una serata magica e visitare una delle città più belle e particolari al mondo.

Chi è alla ricerca di qualche attività particolare potrà approfittare dei pacchetti che hotel e ristoranti mettono a disposizione con una cena romantica nelle zone più belle di Venezia e a seguire una particolare gita in barca nella laguna fino alle isole, una esperienza indimenticabile che vi invitiamo a provare. Al Teatro La Fenice si terrà il consueto concerto di fine anno e si potrà visitare la struttura dalle 9 alle 18 del 31 dicembre con guida audio per 12 euro (7 per istituti scolastici, universitari e istituti convenzionati) mentre per i più avventurieri raccomandiamo il Casinò della città che sarà aperto tutta la notte per chi volesse tentare la fortuna nelle prime ore del nuovo anno.

Come da tradizione a Piazza San Marco a partire dalle 22.30 si riuniranno la maggior parte dei cittadini per assistere allo spettacolo che vedrà salire sul palco tanti ospiti celebri tra cui cantanti e attori in attesa della mezzanotte, mentre si brinderà tutti insieme andrà in scena un fantastico spettacolo pirotecnico esattamente come un anno fa, chi era presente nel 2014 raccomanda fortemente di prender parte alla festa a Piazza San Marco.

Anche a Roma tra concerti e discoteche il Capodanno 2016 sarà indimenticabile.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta