Capodanno 2017 a New York: viaggi low cost, voli economici, idee su come e dove festeggiare e organizzare

Pubblicato il 9 Ott 2016 - 8:37am di Tiziana Biviano

Attendere l’arrivo del nuovo anno a Brooklyn o a Times Square è sogno di molti; eppure, se organizzato nei giusti tempi, un viaggio a New York per Capodanno 2017 potrebbe risultare accessibile dal punto di vista economico. Se prenotato alla fine di settembre, un biglietto aereo potrebbe arrivare a costare addirittura il 70% in meno rispetto allo stesso acquisto effettuato però all’inizio di novembre.  New York offre tante altre alternative per celebrare il nuovo anno: Central Park, un concerto o il famosissimo Ball Drop Party.

Voli economici Capodanno 2017 New York

Quattro giorni e tre notti a New York in un albergo a quattro stelle con arrivo la notte del 30 dicembre e partenza la sera del 3 gennaio 2017, se prenotati adesso possono arrivare a costare fino ad un massimo di 1.257 euro. Lo stesso pacchetto acquistato a metà novembre può arrivare a costare fino al 60% in più. Un volo prenotato questa settimana con arrivo la sera del 29 dicembre a Manhattan in un albergo a quattro stelle costerà 1.225 euro, con partenza il giorno 2 gennaio 2017. Se prenotato invece dopo novembre, un pacchetto volo più hotel da Roma con destinazione New York arriva a costare oltre 1.500 euro a persona.

Dove festeggiare il Capodanno a New York

Una delle cerimonie più famose di New York è il cosiddetto Ball Drop Party, che molti conosceranno perché ripreso in tantissime scene di film americani ambientati nel periodo natalizio; turisti e americani si ritrovano nella grande piazza di Times Square e attendono insieme l’arrivo del nuovo anno; il count-down è scandito da un’enorme palla luccicante che ad ogni secondo scende sempre di più dall’edificio One Times Square e, giunta all’ultimo secondo esplode con fuochi d’artificio.

Una seconda valida alternativa per trascorrere il Capodanno a New York è la crociera. Non si tratta di una crociera tradizionale, bensì di una nave che domina Manhattan, dalla quale è possibile ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul fiume Hudson a mezzanotte mentre si sorseggia dello champagne. Il costo del biglietto della crociera a persona si aggira intorno alle trecento euro.

Anche Central Park è una delle mete più amate dai turisti che decidono di festeggiare l’anno nuovo ammirando i giochi pirotecnici di Naumburg Bandshell, che si possono vedere da ogni punto del parco. In più a Central Park, per gli amanti dello sport, viene organizzata una maratona annuale alla quale possono partecipare grandi e piccini. Infine a Brooklyn, al Prospect Park, vicino la Grand Army Plaza, ogni anno vengono organizzati concerti e anche qui allo scoccare della mezzanotte, giochi pirotecnici mozzafiato.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta