Cartomanzia telefonica a basso costo: offerte online da cellulare Vodafone, Wind e Tim

Pubblicato il 22 Dic 2018 - 3:36pm di Sara Fiori

Oggi parleremo di cartomanzia telefonica e di alcune di quelle che sono le offerte che è possibile trovare online per determinati operatori telefonici.

Cartomanzia telefonica a basso costo: i prezzi da Vodafone, Wind e Tim

Non staremo qui a trattare questa tematica dando un taglio critico all’argomento, ma ci occuperemo della cartomanzia come se fosse un qualunque altro servizio per ottenere il quale è necessario pagare. Infatti vi è un discorso quasi etico in merito al fatto che si possa credere oppure no a ciò che dice una cartomante, rispetto al fatto che alcune di queste ultime abbiano l’abitudine di truffare coloro che ad esse si rivolgono, oggi però prenderemo in considerazione solamente alcuni di quelli che possiamo chiamare listini prezzi di coloro che svolgono questa attività, senza entrare nel merito della veridicità o della buona fede di coloro che leggono le carte. Vediamo però ora che cosa succede se decidessimo di affidarci alla cartomanzia. Non sarà molto difficile, per chi ha questo desiderio, trovare online il numero telefonico di alcune e alcuni cartomanti.

Uno dei siti di cartomanzia che è possiamo trovare fra i primi propone il seguente listino prezzi: per coloro che hanno come gestore la Wind, il prezzo per una chiamata al minuto è pari a 0.98 euro, a quest’ultima cifra sarà necessario poi aggiungere 0,16 euro che equivalgono allo scatto alla risposta; per chi invece ha come gestore telefonico la Tim oppure la Vodafone il prezzo per ogni minuto di telefonata è pari a 0,74 euro, al quale, come nel precedente caso, sarà necessario aggiungere 0,16 euro per lo scatto alla risposta.

Un altro sito di cartomanzia invece propone un listino prezzo differente, quanto meno per chi si serve del gestore Vodafone per la propria comunicazione. Al minuto infatti, il prezzo della telefonata viene a costare 0,94 euro, quindi come possiamo notare ben 0,20 euro in più rispetto alla precedente offerta. A questo prezzo bisognerà, come sempre accade, aggiungere lo scatto alla risposta, che invece rimane lo stesso che abbiamo visto prima, ovvero 0,16 euro.

Una terza cartomante invece, propone ancora un altro listino prezzi. Per poter comunicare con lei infatti, se si possiede una linea Wind, si spenderà 0,80 euro al minuto con l’aggiunta di uno scatto alla risposta pari a 0,15 euro. Per chi invece si rivolge a questa cartomante ed ha come gestore la Tim, il costo per ogni singolo minuto di telefonata sarà pari a 0,77 euro ai quali bisognerà aggiungere 0,12 euro di scatto alla risposta. Per coloro che invece hanno un gestore Vodafone e desiderano chiamare questa stessa cartomante, il prezzo che si troveranno a pagare per ogni minuto di telefonata che faranno sarà di 0,83 euro, ai quali sarà necessario aggiungere 0,12 euro. Come abbiamo potuto vedere quindi i prezzi relativi allo scatto alla risposta non sono per tutti uguali.

In merito a questa stessa cartomante vi è da aggiungere anche il fatto che i prezzi appena elencati sono privi di iva, quindi bisognerà aggiungere al costo il 22 % del prezzo di partenza che abbiamo visto. È possibile comunque chiamare dei numeri diversi e parlare con delle cartomanti diverse. Ogni numero che si chiama, a seconda anche del gestore, ha la propria tariffa al minuto. Se la telefonata invece viene fatta da rete fissa, vediamo che viene a costare 0,45 euro per ogni minuto. Si può anche pagare utilizzando le carte di credito ed in questo caso il costo della chiamata per ogni minuto sarà pari a 0,50 euro, ai quali non bisognerà aggiungere né lo scatto alla risposta e né l’iva, in quanto è già inclusa nella cifra stabilita. Ci sono poi delle offerte anche per coloro che chiamano da rete fissa, che in alcuni casi possono pagare 0,25 euro per ogni minuto di telefonata.

Un ultimo sito di cartomanzia che prendiamo qui in considerazione è quello più caro che abbiamo trovato. Viene proposto infatti ai possibili prossimi clienti, un listino prezzi abbastanza alto rispetto a quelli che abbiamo visto insieme fino ad ora. Vediamo ora quello che viene proposto. Se si chiama da Tim infatti il prezzo per ogni minuto di telefonata è pari a 0,94 euro, ai quali sarà necessario aggiungere 0,15 euro di scatto alla risposta. Se si chiama da Wind invece il costo per ogni minuto di telefonata sarà pari a 0,97 euro, ai quali bisognerà anche in questo caso aggiungere 0,15 euro di scatto alla risposta. La tariffa più alta che abbiamo avuto modo di incontrare fino ad ora invece è quella che viene proposta a coloro che sono clienti della rete mobile Vodafone. Per loro infatti, oltre ai soliti 0,15 euro di scatto alla risposta, ogni minuto di telefonata avrà un costo di 1,01 euro.

Cartomanzia telefonica low cost a prezzo fisso

Un’altra cartomante online propone invece un altro prezzario. Questo caso è differente rispetto a quelli che abbiamo visto in precedenza poiché non vi è una differenziazione fra il costo di ogni singolo operatore, ma tutti gli operatori mobili pagano la stessa identica cifra. La differenzia non vi è nemmeno con coloro che chiamano da un telefono fisso e neanche con coloro che pagano la telefonata utilizzando la propria carta di credito. Sia questi ultimi clienti, sia gli utenti che decidono di telefonare da una rete fissa e sia coloro che utilizzano una rete mobile, che sia essa Tim o Vodafone o Wind, si troveranno a dover pagare, per ogni minuto che passeranno al telefono con la cartomante 0,80 euro. A questo prezzo poi non dovrà essere aggiunto il costo dell’iva, che sappiamo essere il 22 %, poiché è già incluso.

Un altro sito ancora di cartomanzia propone un prezzario uguale per tutti coloro che chiamano da rete mobile, invece se si chiama da rete fissa il prezzo sarà differente. Vediamo in che modo. Se si decide di telefonare utilizzando una rete mobile, il costo della telefonata per ogni minuto che si trascorre al telefono, è pari a 0,73 euro, iva inclusa. A questo costo, uguale per tutti, bisognerà aggiungere quello dello scatto alla risposta, che invece può essere differente per ogni gestore telefonico, e ci viene detto che può oscillare dai 0,10 euro ai 0,20 euro. Per quanto concerne invece una telefonata che viene fatta tramite una linea fissa, vediamo che vi è un prezzo minore in quanto per ogni minuto trascorso al telefono, si dovranno pagare 0,54 euro.

In questo caso è specificata anche la durata massima di ogni chiamata, che è differente fra coloro che chiamano da una linea fissa e coloro che chiamano da una linea mobile. Infatti se si chiama da telefono fisso il massimo del tempo che si potrà trascorrere al telefono è 27 minuti, se invece si chiama da telefono mobile si potrà trascorrere al telefono un massimo di 20 minuti. Se volessimo andare a fare un conto di quanto coloro che chiamano questa linea di cartomanti da telefono mobile andrebbero a spendere se trascorressero tutto il tempo che hanno a disposizione al telefono, vedremo che andrebbero a spendere 14,60 euro (più lo scatto alla risposta). Se moltiplichiamo per i minuti che coloro che chiamano da telefono fisso possono stare al telefono (ovvero 27) per il costo di ogni singolo minuto (ovvero 0,54 euro), vedremo che il risultato che otterremo è pari a 14,58 euro. Le due cifre che abbiamo calcolato sono dunque quasi identiche, così da non far spendere al cliente che chiama più di 15 euro per ogni telefonata.

Cartomanzia telefonica online: quali sono i servizi più convenienti?

Oggi abbiamo visto insieme quanto vengono a costare alcune telefonate alle cartomanti semplicemente per poter farci un’idea più chiara di quello a cui si potrebbe andare incontro se si decidesse di fare una chiamata alle decine di numeri che possiamo trovare online e che si propongono di offrire questo tipo di servizio. Quello che abbiamo potuto notare è che i prezzi, anche se talvolta differiscono un po’ fra loro, sono spesso simili soprattutto per uno stesso centralino, ed oscillano fra un minimo di 0,73 euro per un gestore ed una cartomante, fino ad un massimo di 1,01 euro per un’altra cartomante ed un altro numero. Chiaramente l’oscillazione, ad esempio in merito al caso di questi due prezzi, di 0,28 euro, potrebbe sembrare davvero minima, ma nel momento in cui si cominciano a trascorrere al telefono molti minuti, ad esempio 10, vediamo che la differenza di denaro speso fra una telefonata e l’altra è pari a 2,80 euro. Ovviamente se il tempo aumenta aumenterà anche la distanza di pagamento.

Dunque se si ha il desiderio di rivolgersi a qualcuno che dice di poter conoscere il nostro futuro leggendo delle carte, forse, prima di farlo, potrebbe essere opportuno andare a controllare bene tutto il listino prezzi delle varie persone che si occupano di questo, facendo dei paragoni sia fra una cartomante ed un’altra e sia, all’interno del listino prezzi di una stessa cartomante, cercando di capire se convenga più chiamare da rete fissa oppure da rete mobile, oppure se convenga addirittura pagare con la carta di credito, come molti danno la possibilità di fare.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta